Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
Basko (182)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
rolling (34)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Dylan Dog - Pagina 9 I_vote_lcapDylan Dog - Pagina 9 I_voting_barDylan Dog - Pagina 9 I_vote_rcap 

 

 Dylan Dog

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
Gas75
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeSab 16 Ago 2014 - 7:13

Titoli?
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeSab 16 Ago 2014 - 17:59

Sono

47 - Scritto Con Il Sangue
73 - Armageddon!
117 - La Quinta Stagione
171 - Possessione Diabolica
206 - Nebbia
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeGio 21 Ago 2014 - 8:53

Il primo impatto con Dylan Dog non mi ha convinto del tutto. Per ora ho letto i primi due numeri che ho acquistato, entrambi scritti da Chiaverotti.
Non avendo mai letto nulla del personaggio, me lo aspettavo abbastanza serio, e ritrovarmi invece un personaggio sempre con la battuta pronta e che fa molti giochi di parole mi ha un po' spiazzato (sopratutto nel primo dei due numeri, dove ci sono 2-3 pagine di fila in cui fa continue battute ad una sua cliente).

Venendo alle storie, la prima è deludente. Indizi fin troppo evidenti sull'identità del colpevole di vari omicidi, nonostante la trama cerchi di far pensare che il colpevole sia qualcun altro. Inoltre il modo in cui Dylan Dog riesce a liberarsi dell'assassino che lo tiene sotto tiro è davvero troppo banale (Groucho che apre la porta distraendo l'assassino). Il punto di forza di questo numero sono le scene delle uccisioni, rappresentate in modo molto cruento.

Il secondo numero mi è piaciuto di più. Qui i cattivi sono esseri sovrannaturali che fanno un torneo in cui il vincitore è chi riesce ad uccidere il maggior numero di persone. La trama procede veloce ed è appassionante, e fino alla fine non ci sono indizi su quello che sta realmente accadendo.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeGio 21 Ago 2014 - 13:41

In effetti ci sono storie di Dylan Dog in cui Groucho occupa varie pagine con sue battute a raffica.
Degli albi che hai acquistato ho letto soltanto "La quinta stagione", sequel di "Golconda!" composto da veri episodi, le stagioni appunto, il migliore dei quali ritengo sia il primo.
Storie di Chiaverotti che personalmente apprezzo: "Il mistero del Tamigi", "Partita con la morte", lo speciale "Labirinti di paura".
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeLun 3 Nov 2014 - 20:16

Se interessa ieri è uscito un lungometraggio fan made su Dyland Dog, dal titolo Vittima Degli Eventi, realizzato grazie al contributo degli utenti di internet fan del personaggio (ho letto per un totale di 30.000€, e attori, tra cui Milena Vukotic e Alessandro Haber, che hanno lavorato gratis).
Io non sono un esperto di Dylan Dog, ma non mi è piaciuta molto l'interpretazione del personaggio principale, mentre gli scenari e le atmosfere sono davvero ben fatte.
Non ho visto il film ufficiale uscito qualche tempo fa, nè credo che lo guarderò mai dati i disastrosi riscontri, ma leggendo qua e là questo lungometraggio è migliore (ovviamente tenendo sempre conto del fatto che è stato realizzato con budget minimo).
Bonelli ha dato il suo benestare per la realizzazione del lungometraggio, essendo un'opera senza nessun profitto.


https://www.youtube.com/watch?v=9G62vLlqUBI
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 16:37

ho riletto il #98, lo sguardo di satana, di cui avevo un buon ricordo...
la storia, di chiaverotti & dell'agnol, tratta un argomento molto interessante, in pratica la possibilità di registrare i sogni delle persone :affraid:
il cattivo della storia è un regista senza scrupoli, che non esita a filmare i sogni di persone NON consenzienti, pur di ricavarci dei filmati per i suoi film :silent:
in questo caso il punto di forza è senz'altro il soggetto, ma è anche sceneggiato bene, scorrevole e mai pesante, anche se in alcuni passaggi ho avvertito il limite delle 94 pagine :bounce: :nonno:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37

Dell'Agnol non mi piace, quindi non ho neppure un albo disegnato da lui, incluso questo n° 98.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dylan Dog - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dylan Dog   Dylan Dog - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dylan Dog
Torna in alto 
Pagina 9 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: