Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
Basko (182)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
rolling (34)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 I_vote_rcap 

 

 Qualcuno volò sulla punta del pennello...

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
giotaglia_80
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 19:44

Grazie dei complimenti ;)

Personalmente, ammiro moltissimo Pratt, ma ritengo un atto di onestà intellettuale non indifferente affermare che un autore non ci piace nonostante sia ritenuto artista... L'abilità sintetica e impressionistica di Pratt è innegabile, ma il dire 'non lo apprezzo' non implica un' 'offesa' nei suoi confonti o nei confronti di chi lo ammira.

Un discorso simile potrei farlo io per Brindisi su Dylan Dog, che forse è il disegnatore tecnicamente più bravo sulla testata ma che non mi prende molto.


In ogni caso se servono disegni per il forum, o se volete commissionare uqalcosa per il semplice gusto di farlo accetterei più che volentieri ;)

PS c'è da aggiungere che da quando ho 'studiato' rpatt (aka ri-fatto el sue tavole, 'copiando' solo le matite e cercando invece con l'inchiostro di avvicinarmi al suo stile senza guardare l'originale) la qualità dei miei disegni è aumentata discretamente.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 8:55

TheByronicMan ha scritto:

Un discorso simile potrei farlo io per Brindisi su Dylan Dog, che forse è il disegnatore tecnicamente più bravo sulla testata ma che non mi prende molto.

penso che la bravura di un disegnatore non si noti dalla sua capacità tecnica, io ho sempre preferito guardare il disegno nell'insieme, tenere conto delle emozioni che mi suscita, anche se poi non tutti i dettagli sono al posto giusto. ;)
un caso a parte forse è claudio villa, bravissimo dal punto di vista tecnico, ma anche capace di trasmettermi emozioni particolari ogni volta che guardo le sue vignette in una storia o ancora di più nelle copertine. :banana:

Citazione :
In ogni caso se servono disegni per il forum, o se volete commissionare uqalcosa per il semplice gusto di farlo accetterei più che volentieri

avevi già fatto una richiesta simile in tag, io non ho risposto perchè non sapevo cosa proporti, se mi viene un'idea te lo faccio sapere, magari potrebbe essere interessante cominciare a disegnare qualcosa di tuo, un brendon visto da te e non più copiato. ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMer 24 Ott 2012 - 18:18

I disegni miei sono spesso abbozzati e incompleti per fantasia schizofrenica e per mancanza di abilità di impostazione, molto più difficile da raggiungere per un parvenu nel disegno rispetto alla bravura tecnica (alla fine tutte le tecniche di inchiostrazione le ho 'inventate', senza sapere cosa usassero i Maestri, o come si realizzasse la mezzatinta ecc ecc ecc)... Appena riterrò 'degna' una mia opera non esiterò a postarla ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 27 Gen 2017 - 13:28

tempo fa avevo in casa un quadro che raffigurava un'anziana caldarrostaia :k5:
dev'essere andato perduto in uno dei tanti traslochi :roll: così ho pensato di rifare lo stesso soggetto :heart:
lo stile è molto diverso, il quadro di una volta era molto realistico, ma io le cose realistiche non le faccio perchè mi annoiano, anche se cerco sempre di partire da soggetti realistici che poi reinterpreto...
insomma, l'ho fatto a modo mio :k3:
sta appeso a una parete in cucina :sunny:
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Caldar10
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 27 Gen 2017 - 16:58

A meno che non sia qualcosa di umoristico (vedi "Dell'Ospite" :D ), preferisco il disegno quanto più realistico possibile.:roll:
Devo comunque dire che l'ombra della "stufa" trasforma il disegno quasi in un bassorilievo. :k4:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeLun 27 Nov 2017 - 20:26

omaggio a Lupin terzo :cyclops:
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Img_2011
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMar 28 Nov 2017 - 12:29

Bravo! :bravo:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeGio 4 Gen 2018 - 13:42

omaggio a 3 celebrità della musica :cyclops:
all'inizio volevo disegnarli separatamente
poi ho pensato di metterli assieme in un'unica composizione :alee:
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 2018-010
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeGio 4 Gen 2018 - 15:26

Ray Charles è reso benissimo! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeMer 13 Giu 2018 - 9:12

ingombrante come un pachiderma
enorme come una mongolfiera
mantengo chiari e netti i miei spazi
uno al giorno e uno soltanto
nulla più
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Comeun10
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeVen 19 Mar 2021 - 16:42

tutti i disegni qui postati fino a pag.10 non sono più visibili :cry:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28

E' uno dei problemi che affliggono anche me: questi spazi gratuiti per caricare foto chiudono improvvisamente cancellando tutto quello che ci avevi salvato. A me la carognata l'hanno fatta ImageShack e Keepmyfile che salvava anche documenti!
Da allora uso spazi web su Altervista per caricare le immagini mie e le linko dove mi serve, diffidando di chi dice "fai prima usando quel servizio, è tutto automatico..." Non so che farmene di un servizio più veloce se inaffidabile! :evil:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Torna in alto 
Pagina 11 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
 Argomenti simili
-
» #75 L'ultimo volo per Londra - ottobre 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: