Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Superman/Batman Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Superman/Batman Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Superman/Batman Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Superman/Batman Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Superman/Batman Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Superman/Batman Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Superman/Batman Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Superman/Batman Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Superman/Batman Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Superman/Batman Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Superman/Batman Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Superman/Batman Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Superman/Batman Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Superman/Batman Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Superman/Batman Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Superman/Batman Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Superman/Batman Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Superman/Batman Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Superman/Batman Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Superman/Batman Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
ghera (3669)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
Basko (182)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
rolling (34)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Superman/Batman I_vote_lcapSuperman/Batman I_voting_barSuperman/Batman I_vote_rcap 

 

 Superman/Batman

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 18:23

Non "Superman"..... non "Batman"....... ma "Superman/Batman" :D !

A chi ama i due "pesi massimi" della DC Comics e vuole vederli in azione fianco a fianco......c'è "Superman/Batman", mensile, 24 pagine, 1,95 euro

L' ultimo numero in edicola è il 13 della seconda serie (la prima è composta da 6 numeri in formato di poco più grande del classico comic-book).

Interessante la loro interazione per il loro modo opposto di essere eroi ;) !

Superman/Batman IIIsuperbatmanvol201_01g
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 19:07

Il tutto chiaramente in stretta continuity con i rispettivi mondi, vero? :roll:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 19:15

Gas75 ha scritto:
Il tutto chiaramente in stretta continuity con i rispettivi mondi, vero? :roll:
No, stavolta no.

Le storie di Superman/Batman sono slegate dalla continuity dei rispettivi personaggi "singoli" ;) !
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 14:36

ho comprato il cavaliere oscuro, il 1° volume della collana di batman della mondadori che mi è stata segnalata in privato da ghera. :)

la storia principale contenuta nel volume è carina
il sindaco di gotham comunica alla stampa la nuova iniziativa per combattere la criminalità dopo la distruzione dell'arkham asylum: i cattivi finiranno all'interno di una zona della città, protetta e isolata da una recinzione.
dietro questo folle piano:
Spoiler:

la cosa antipatica
è che questa storia, pur essendo completa, non racconta tutto lo sviluppo delle vicende!
è come leggere una storia di brendon contro la luna nera: l'episodio è completo, ma non offre la panoramica completa della sfida, per quella bisogna leggere tutti gli albi di brendon che compongono la saga della luna nera, peraltro ancora in corso. :nonno:

completano l'albo
alcuni episodi brevi, che in parte aggiungono qualche particolare alla storia principale, ma senza farla procedere nella trama. :roll:

osservazioni finali
9.99 € per un volume che contiene una storia lunga di 100 pagine, peraltro neppure completa per i motivi spiegati prima, e chissà in quante pubblicazioni la DC ne ha spalmato i vari sviluppi, mi è sembrata una spesa eccessiva, pur essendo un volume di grande formato a colori.
quindi ho deciso, non comprerò più fumetti sui supereroi, meglio limitarsi ai bonelli che, per quanto mi riguarda, ad un prezzo minore mi danno maggiore soddisfazione. :king:
oltretutto i disegni di questo volume non mi sono piaciuti molto: le illustrazioni dell'ultima storia, quella con il testo scritto in una colonna a destra, sono bellissime, e ti fanno capire quanto sia forte l'influenza di un disegnatore italiano come claudio villa verso lo stile dei supereroi :D , ma la raffigurazione di robin, joker, 2 facce e del pinguino nella prima, lunga storia del volume non l'ho trovata proprio convincente. :|
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 16:00

il volume che hai comprato è il collegamento tra i due videgiochi Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City..che io sappia non esiste nessun proseguo cartaceo del fumetto :scratch:

mi ero completamente dimenticato dell'uscita di questa collana..va be il primo non lo prendo sicuramente :P
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeLun 10 Set 2012 - 8:49

ora capisco perchè nell'articolo all'inizio si parlava di videogiochi. :o
per la cronaca, il redazionale l'ho saltato appena ho capito che non diceva niente di interessante su batman come fumetto. :roll:

il secondo volume ho visto che è dedicato alla storia la vendetta di bane, quindi non l'avrei preso cmq, visto che ce l'ho già. :tongue:
è l'episodio che racconta la formazione di bane all'interno del penitenziario di peña duro, coltivando dentro di sè il desiderio di annientare batman.
un episodio che vale la pena leggere, per capire bene cosa c'è dietro questo villian che tanta parte ebbe nelle vicende di batman negli anni 1993 e 1994. ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeVen 21 Set 2012 - 13:34

dall'alto della mia impareggiabile coerenza :pirat: , ho scelto di contraddirmi un'altra volta, come ho fatto con dylan dog, tornando ad acquistare un fumetto di supereroi.
questa volta, si tratta del volume di superman per il domani, di cui vi mostro qui sotto la copertina.
Superman/Batman Superm10
anche perchè è proprio della copertina che voglio parlare adesso, visto che non ho ancora cominciato la lettura dell'albo, penso che lo leggerò durante il fine settimana. ;)
la copertina non mi è piaciuta, perchè mostra batman in una situazione di inferiorità rispetto a superman. :shock:
non che avrei voluto vedere il contrario, semmai avrei preferito che i 2 supereroi, che considero anti-tetici per filosofia e approccio, venissero mostrati sulla cover in una posizione paritaria, persino epica in modo da esaltarli entrambi. :nonno:
così non è stato, mi auguro che almeno la storia, anzi le storie contenute all'interno -perchè da una rapida occhiata mi è parso di capire ce ne siano diverse- siano all'altezza del personaggio, come affermato, peraltro, nell'articolo di apertura. :)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMar 25 Set 2012 - 13:02

il volume di superman di cui sopra mi ha deluso!!! :evil:
l'idea alla base della storia che dà il titolo al volume non è male, superman che
Spoiler:

in questo modo il figlio di krypton può esprimere i suoi dubbi, le preoccupazioni che gli derivano dalle tante responsabilità che deve sostenere, dalla difficoltà di trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto, perchè pure lui ha fatto i suoi sbagli, prestando attenzione a cose di minore importanza mentre c'erano guai peggiori da risolvere. :ritmo: :coraggio:
però, a parte queste riflessioni, la storia non l'ho trovata per niente avvincente, anzi mi è parsa pure troppo allungata, confermando una tendenza che ho già avuto modo di notare nei fumetti di supereroi: disperdere idee brillanti in storie troppo lunghe, quando sarebbero bastati episodi più brevi, meglio concentrati sul tema principale. ;)
tutto sommato è un albo che ritengo valido soprattutto per i disegni, del bravissimo jim lee, che peraltro è pure l'autore della copertina. :nonno:

ho sbagliato: di questa collana avrei dovuto prendere altri volumi, già usciti, quando ne ho avuto la possibilità vedendoli in edicola, invece ho ripetuto un errore già fatto in passato, cioè accorgermi di una collana valida quando ormai è troppo tardi, e i titoli migliori sono già passati. :roll: :cry: :disp:
pazienza, terrò lo stesso il volume, perchè nel complesso qualcosa di buono c'è, ed augurandomi che possa servire da monito per non farmi più ripetere lo stesso sbaglio in futuro. :bounce:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMar 12 Mar 2013 - 12:13

dal 22 marzo, una nuova collana, abbinata a panorama e TV sorrisi & canzoni, con protagonisti batman e superman insieme! :sunny:
e chissà se i 2 titani del mondo supereroistico saranno nemici o alleati! :popeye:
ecco il piano dell'opera: http://www.dcleaguers.it/comics-fumetti-americani/supermanbatman-collana-edicola/
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 12:26

video animato che, in soli 2 minuti, riassume i 75 anni di vita di superman :yee: 
http://insidemovies.ew.com/2013/10/14/superman-75-years-of-heroic-history-in-a-2-minute-animated-short-exclusive/
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMer 6 Nov 2013 - 14:03

un consiglio per voi ;) 
se avete voglia di leggere storie di batman semplici e lineari senza trovarvi coinvolti nelle complicatissime e intrecciatissime vicende della serie principale, vi suggerisco di provare la collana batman e i superamici, di cui proprio oggi ho preso il 10° numero :king: 
Superman/Batman Batman10
la collana presenta episodi autoconclusivi ispirati alle serie animate dei supereroi, infatti i disegni hanno un tratto più semplice e morbido di quello che si trova sulle normali testate del cavaliere oscuro, anche le trame sono chiaramente molto semplici ma non per questo banali, anzi sono storie carine e simpatiche che hanno il privilegio di mostrare piacevoli alleanze fra batman e gli altri supereroi :alee: 
insomma, alla fine un numero costa solo 2,75 € e secondo me vale la pena d provare questa collana almeno una volta :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMar 31 Gen 2017 - 15:38

Superman/Batman Yunaer10
Superman/Batman Yunaer11

è un aereo, RW lion...

ho postato anche la 4a di copertina dove potete leggere il riassunto della trama, così evito di scriverlo io  :fiu:

questo non è un fumetto di superman, ma un fumetto SU superman  :nonno:
quando l'ho ordinato un po' di tempo fa, mi aspettavo di trovarci una decostruzione così profonda dell'uomo d'acciaio da farmi capire se il personaggio mi piace oppure no  :|
l'ho riletto adesso perchè sono entrato di nuovo in una fase di rifiuto dei supereroi e volevo vedere se questa lettura poteva aiutarmi a fare chiarezza...

in realtà, come accade sempre in queste storie filosofiche, le domande sono tante ma le risposte scarseggiano, che poi è la definizione stessa del filosofeggiare  :lol:

la vera storia è quella personale del protagonista, la malattia che ha colpito la sua famiglia, in mezzo a questa storia si inseriscono i discorsi su superman, fatti perlopiù di luoghi comuni nemmeno troppo difficili da confutare, tantochè alla fine
Spoiler:

forse, in fondo, speravo di ricavarne una lettura più negativa di superman, che mi convincesse che sto facendo bene a rifiutarlo... invece qui il finale è un ennesimo l'avventura continua, che di fatto non mi dà nessuna risposta lasciandomi con un pugno di mosche in mano...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeLun 13 Mar 2017 - 9:35

Sto leggendo la raccolta di storie di Batman apparsa nei Classici del fumetto di Repubblica. Molto bella "The Killing Joke", una storia come si dice adatta a un pubblico maturo...
Oltre alla trama molto intima e drammatica (si svelano le origini del Joker e quanto Batman sia coinvolto in ciò! :o ), i disegni di Brian Bolland fanno tutto il resto!
Superman/Batman It-s-official-batfans-animated-the-killing-joke-to-get-an-r-rating
Superman/Batman BTKJ3
Così, giusto due esempi per mettere a tacere chi dice che Mari e Bacilieri sono bravi... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeDom 27 Ott 2019 - 17:16

batman è per la dc ciò che tex è per la bonelli?
qualcuno lo considera un personaggio tossico...
https://multiplayer.it/notizie/batman-rovinato-dc-comics-personaggio-tossico-creatore-black-lightning.html?amp
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01

pensavate che uno scenario da "ultimo uomo sulla terra" fosse un'esclusiva di dylan dog? :face:
Superman/Batman Polish11
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Superman/Batman Empty
MessaggioTitolo: Re: Superman/Batman   Superman/Batman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Superman/Batman
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: