Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
Basko (182)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
rolling (34)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Nathan Never - Pagina 3 I_vote_lcapNathan Never - Pagina 3 I_voting_barNathan Never - Pagina 3 I_vote_rcap 

 

 Nathan Never

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Ago 2010 - 17:29

letto anche io memorie dal passato...ottima storia quoto quello detto da papo
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010 - 17:02

sto cercando di recuperare gli arretrati di NN, almeno quelli più significativi per la continuity (evitando, quindi, gli albi a sè stanti ;) )

parecchi albi li ho trovati dal venditore di fumetti usati in città, e quindi questo mi consentirà di non acquistare più la granderistampa, percè a comprarli usati si risparmia :D

gli altri albi che cerco me li procurerò tramite giò, a tempo debito :heart:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010 - 17:22

Grazie Ale! :D

Quando vorrai Sono qui! :D


Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Nov 2010 - 10:23

alessandro-oresti ha scritto:
Sciamano di Cina ha scritto:

per capire le vicende e non "perdere dei pezzi" è sufficiente seguire la serie regolare che appunto viene ora ristampata, ed eventualmente gli Speciali e i Giganti, o bisogna per forza leggere anche tutte le altre pubblicazioni (Universo Alfa, Almanacchi, ecc.) ?

come dice un mio carissimo amico del forum di nathan never, le testate satellite di NN sono tutta una cosa a parte....e sono loro a dipendere dalla serie, non la serie a dipendere da esse..... ;)

quindi la mia risposta (pur non essendo certo un esperto neveriano :no: ), è sì: puoi leggere tranquillamente solo la serie, evitando le altre cose.... ;)

anche se ci sono alcuni giganti di NN (i primi 3 soprattutto), che, a quanto so (non possedendoli :cry: :cry: ), vale davvero la pena leggere, perchè sono molto belli, sia nei testi che nei disegni.... :cyclops:


La cosa interessante è che ho posto la stessa domanda su un altro forum, e mi ha risposto uno (che è poi lo stesso che mi ha venduto tutti i numeri di Brendon) il quale se ho capito bene è l'amministratore o moderatore del forum italiano di NN, e mi ha detto che no assolutamente non posso perdere nessun pezzo anche delle saghe collaterali, che se mi limito alla Grande Ristampa non si capisce niente e via dicendo.

Mi ha fornito un elenco cronologico dell'ordine corretto in cui vanno letti i vari albi, e quelli delle serie collaterali (Almanacco, Gigante, Speciale, Agenzia Alfa) si intrufolano in mezzo a quelli regolari.

Così io mi sono stampato religiosamente l'elenco e foglio alla mano ho cominciato a girare le varie bancarelle e a battere il noto sito, sistemandomi per parecchi mesi, nel mentre che continuo a seguire la Grande Ristampa.

Ho poi visto, proprio sull'ultimo numero della Grande Ristampa, che sta per partire una nuova pubblicazione, ma questa non ho capito dove si colloca : o meglio, forse l'ho capito ma non ci sono ancora arrivato, perché appunto la Grande Ristampa è appena all'inizio (siamo intorno al n. 25), e quindi forse mi conviene comprare questa nuova pubblicazione e tenerla in caldo fino a quando mi servirà.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Nov 2010 - 10:57

Diciamo che quel tuo contatto ha detto il giusto in merito al seguire testate parallele a NN e cercare di capirle dalla Granderistampa... Sono successe tante, troppe cose nel frattempo, e il rischio grosso e non riuscire ad apprezzare una storia perché mancano dei riferimenti...

Secondo me qualche "pezzo" si può benissimo sacrificare, dipende quanto ci tieni a conoscere l'universo di Nathan Never piuttosto che le gesta dell'eroe omonimo: nel primo caso sì, devi recuperare tutto, nel secondo puoi limitarti ai mensili, agli speciali, ai giganti, e agli Agenzia Alfa con una sola storia lunga.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Nov 2010 - 11:46

Mah, guarda, sicuramente io amo conoscere l'intero universo che sta dietro a un personaggio, seguire soltanto le sue singole avventure non mi interessa.

Da buon scrittore in prima persona conosco l'importanza del mondo narrativo.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Nov 2010 - 11:50

Ovvio che in ogni caso le avventure di Nathan sono collegate col suo universo, volevo dire che le testate parallele sono degli approfondimenti che quasi sempre non si vanno a ricollegare con i riferimenti iniziali che avevano coinvolto Nathan, seguono cioè un loro corso, come Sezione Eurasia, Asteroide Argo e Dipartimento 51: lì Nathan non viene manco pensato dai personaggi in certe storie, né lui nella serie mensile fa dei riferimenti ai personaggi delle testate parallele, se non in merito a quando hanno agito con lui.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Feb 2011 - 8:16

Letto "Un nuovo inizio", quarto numero dello spin-off Asteroide Argo... Non credo di aver mai letto una storia così prevedibile, la stessa trama sfrutta il pretesto che l'albo è uscito con forte ritardo per sbolognare al lettore un riassunto dei due numeri di Agenzia Alfa dove iniziano le vicende di Argo...
Continuity pressoché assente, coralità (massiccia nelle prime uscite) minima...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 10:48

la cover del gigante di quest'anno:

Nathan Never - Pagina 3 G7gro10

soggetto: germano bonazzi

sceneggiatura: stefano vietti

disegni: germano bonazzi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011 - 16:48

Non smettero' mai di elogiare gli sceneggiatori di nathan nei suoi primi numeri.

Sto seguendo la grande ristampa dei primi albi, confesso di essere ignorante nel mondo di never, apprezzando sempre di piu' le vicende dell' agente speciale del futuro :)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011 - 17:06

ho comprato la granderistampa di NN fino al numero 8 (coprendo quindi i primi 24 albi), poi ho smesso perchè sono riuscito a trovare gli albi successivi usati, fino al numero 53, saltando solo le storie al di fuori della continuity...quella è la parte migliore, anche secondo me ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeDom 13 Feb 2011 - 18:42

Dopo il n° 53 ci sono altri albi che meritano di essere recuperati: "Il sogno della farfalla" (già il titolo vale l'acquisto), "Midnight blues" (capolavoro di Ostini!), "Verso la libertà", giusto per citare quelli prima del n° 100.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mar 2011 - 11:38

Sto rileggendo il 1° numero di "Asteroide Argo": ammazza quanti errori e incongruenze!!! E dire che l'ho sempre considerato il migliore di questa serie!

Pagina 84: "Abbiamo perso l'assetto... La navetta non è più governabile"
Pagina 87: "Navetta a base... Possiamo effettuare la manovra di rientro..."
Il tutto nella stessa scena! Nathan Never - Pagina 3 7849
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mar 2011 - 11:53

spesso consideriamo capolavori delle storie che abbiamo letto in un'età più ingenua, o in un particolare periodo della vita che ci rendeva più spensierati, ma ad un lettura successiva e più matura, e più attenta ai dettagli, possono riaffiorare errori cui prima non facevamo caso... :)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitimeVen 4 Mar 2011 - 11:59

Errori di cui pure molti film e telefilm sono vittima... L'episodio più costoso di "Star Trek - The Next Generation" ha un errore clamoroso sull'utilizzo del teletrasporto in una situazione che pochi minuti prima era stata definita impossibile...
Posso passarci sopra a queste sviste dei professionisti, però non capisco come mai quando noi dilettanti presentiamo un nostro soggetto a un concorso, dobbiamo essere giudicati senza un minimo di transigenza! :(
Allora è vero che le migliori cose si realizzano per pura passione e non per lavoro e quindi per denaro... :evil:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nathan Never - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nathan Never   Nathan Never - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nathan Never
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» [vendo] Nathan Never (Bonelli)
» [vendo] Nathan Never (Bonelli)
» [vendo] Nathan Never (Bonelli)
» [vendo] Dylan Dog e Nathan Never
» [vendo] Nathan Never (Bonelli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: