Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
ghera (3669)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
Basko (182)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
rolling (34)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Nuovo editor per inserire messaggi I_vote_lcapNuovo editor per inserire messaggi I_voting_barNuovo editor per inserire messaggi I_vote_rcap 

 

 Nuovo editor per inserire messaggi

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 7:38

Oggi con mia sorpresa e disappunto è stato varato il nuovo editor di Forumattivo.
Non so a voi, ma a me non piace soprattutto per come gestisce le citazioni, le formattazioni del testo, e per aver rimosso la catalogazione delle "faccine" che avevo creato...
Apprezzo l'impegno dei tecnici di Forumattivo, ma le modifiche vanno proposte e non imposte, invece in questo caso nel pannello di amministrazione non è possibile scegliere che editor utilizzare, specie se gli utenti potrebbero non avere tempo per imparare qualcosa di nuovo.

Ho pertanto avanzato una prima richiesta affinché venga quanto meno reso possibile scegliere a ogni amministratore (o a ogni utente) che editor usare.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 8:59

Pure io l'ho notato ieri sera, però non sapevo se l'avevi modificato tu oppure no :D
Ricordo che era già stato fatto un tentativo di questo genere parecchio tempo fa, ma poi era tornato tutto come prima. Ora è quindi ufficiale che rimarrà questo?


EDIT: ok lo odio questo nuovo editor. Provando a quotare un messaggio non mi faceva vedere la risposta! Cioè la vedevo solo se selezionavo la riga con il mouse. Inoltre non so perchè ma mi scriveva in grassetto corsivo automaticamente
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 9:47

ghera ha scritto:
EDIT: ok lo odio questo nuovo editor. Provando a quotare un messaggio non mi faceva vedere la risposta! Cioè la vedevo solo se selezionavo la riga con il mouse. Inoltre non so perchè ma mi scriveva in grassetto corsivo automaticamente
Perché l'editor è a sfondo bianco e testi neri mentre il forum è a sfondo scuro e testi bianchi... Dovrei mettere mani al foglio di stile del forum per modificare, ma non ne ho tempo né sono io la causa del disagio!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 13 Giu 2013 - 11:56

mi assento per un paio di giorni e cosa ritrovo?  :face:
grandi cambiamenti :lol!:

a parte gli scherzi, nemmeno a me piace tanto questa nuova grafica: intanto per il colore, penso che il bianco non ci stia per niente con la tonalità scura dello sfondo, e poi anch'io ho qualche problemino ad inserire le faccine, visto che ora le vedo tutte schiacciate e rimpicciolite :|, e inoltre devo scendere con il mouse fino in fondo per vedere le ultime :roll::martel:

immagino che sia anche un problema d'abitudine, ma avrei preferito rimanere alle abitudini di prima, era tutto molto più comodo :silent:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMar 18 Giu 2013 - 16:37

Sto dedicando il tempo che ho per amministrare questo forum a comunicare con il forum di assistenza in merito al problema del nuovo editor di invio messaggi, che quando clicchi per quotare qualcuno, non puoi scrivere fuori dall'area gialla di citazione...
Ebbene, nella discussione dedicata al nuovo editor mi hanno risposto che quella discussione non è per segnalare problemi:roll:, quindi ho aperto una discussione io, e dopo una risposta tipo "A me funziona", la discussione è stata cancellata...:x

Per il prossimo forum che amministrerò, se mai rifarò questa esperienza, chiederò uno stipendio mensile, perché la buona volontà della gente non si tratta così!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 14:45

che schifo! :grr:
mi ricorda un evento simile che si è verificato su un altro forum che ho frequentato in passato: avevo smesso, per una serie di situazioni che non sto a ripetere, di frequentare quel forum, ma dopo un po' di tempo ci sono tornato per rileggere alcuni miei vecchi messaggi, e non li ho trovati più! :shock:
in pratica avevano cancellato l'intera discussione relativa! :evil:
il gesto non mi è piaciuto, e se già avevo dei motivi per non partecipare più a quel forum, dopo questo il mio rifiuto è diventato ancora più categorico :twisted:

ad ogni modo, tanto per dissipare un po' i malumori, vorrei dire che un piccolo vantaggio in questo nuovo editor sono riuscito a trovarlo: adesso ci sono molti più colori a disposizione, quando si vuole colorare il testo :pirat:
anche se mi rendo conto che non è poi un così grande guadagno, visto che il colore capita di usarlo molto di rado, e già il quadrante di prima garantiva quelle poche tonalità che potevano servire, di tanto in tanto :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 15:01

Forse dimentichi che il nostro regolamento chiede di limitare l'uso dei testi colorati...:roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 15:29

ma certo che no, come avrei potuto dimenticarlo? :tongue:
infatti non ho detto che il colore si deve usare sempre o con notevole frequenza, solo di tanto in tanto ;)
che diamine, se c'è la funzione di colorazione del testo, vuol dire che ogni tanto, senza esagerare, la si potrà pure usare, no? :k4:
sennò tanto vale toglierli definitivamente! :lol:

non ti preoccupare, il fatto che adesso i colori a disposizione sono aumentati non mi porterà a tingere ogni post che scriverò come se fosse un costume di carnevale, per quello potrò sempre sfogarmi sul mio forum 8-), qui saprò mantenermi nei limiti del lecito, anche perchè certi miei post sono pesanti da sopportare già così, per quanto sono lunghi, senza aggiungervi ulteriori elementi di... decorazione :k3:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 16:16

Intendevo dire che avere più colori non è una opzione che mi/ci serve, quindi si poteva farne a meno e lasciare il tutto com'era...
Questo nuovo editor imposto mi ricorda quelle lettere che inviano le banche, con una "proposta unilaterale di modifica delle condizioni contrattuali"... Che proposta è se è unilaterale e non puoi rispondere proponendo tu un'alternativa ma solo accettare o ritirare tutti i tuoi soldi? :suspect:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 8:41

osservazione tecnica: quando si inserisce una faccina sarebbe preferibile fare uno stacco di un carattere con la barra spaziatrice dall'ultima parola precedente, per fare in modo che la faccina venga poi visualizzata correttamente nel post ;)
ad esempio, nell'ultimo post di gas nella discussione di ragno gelido, si legge la scritta nonno, quando invece si dovrebbe vedere questa faccina>>> :nonno:

lo segnalo qui, perchè in quel topic sarebbe stato OT, inoltre non ho potuto avvalermi dei miei poteri di moderatore per correggere il piccolo inconveniente (non certo di particolare rilevanza, ma è appunto un dettaglio :)), come mi è capitato di fare altre volte, da quando è apparso questo nuovo editor, per il quale, fino ad ora, il conto dei difetti supera sensibilmente quello dei vantaggi :bounce:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeGio 20 Giu 2013 - 11:02

Grazie, ho tempestivamente corretto. ;)
La cosa strana è che mentre scrivevo il messaggio, ho visto correttamente la faccina, anche se effettivamente senza uno spazio dopo la parola precedente, cosa che il vecchio editor faceva in automatico... Ma ovviamente rinuncio a segnalare la cosa (se qualcun altro volesse provvedere si faccia avanti), stando il modo in cui sono stato trattato dal forum di aiuto... :evil:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 24 Giu 2013 - 12:07

vedo che è stato sistemato il riquadro delle faccine: prima spuntavano tutte assieme in un unico blocco, infatti mi toccava scorrere con il mouse fin nella fossa delle marianne per vederle tutte :lol::lol::lol:, ora è tornata la più agevole suddivisione in scompartimenti per tipo di faccine :banana:
progrediamo signori, progrediamo :bravo:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 28 Giu 2013 - 12:05

Non so se ci ha messo mano Gas o se è stato modificato da altri, ma le difficoltà incontrare quando si quotava un messaggio sono state risolte
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeVen 28 Giu 2013 - 12:35

ghera ha scritto:
Non so se ci ha messo mano Gas o se è stato modificato da altri, ma le difficoltà incontrare quando si quotava un messaggio sono state risolte
Non ho modificato nulla.
L'editor l'hanno cambiato/imposto loro... Al massimo potrei cambiare colore allo sfondo, ma non ho intenzione di aggiustare cose guastate da altri.:sleep: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitimeLun 18 Nov 2013 - 15:42

solo io ho dei problemi a inserire le faccine quando quoto un messaggio? :scratch: 
in pratica, l'editor è troppo largo e quindi va a sconfinare nella schermata accanto che è quella delle faccine, impedendo di vederne alcune e di cliccare il tasto in alto che serve a mettere le faccine delle altre schermate :arrow: :pale: :martel: 
alla fine il problema lo risolvo lo stesso facendo taglia e incolla del mio post nel più agevole riquadro della risposta veloce, però non mi sembra una cosa tanto normale ed è per questo che lo segnalo ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo editor per inserire messaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo editor per inserire messaggi   Nuovo editor per inserire messaggi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo editor per inserire messaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Adelphia: problemi tecnici, suggerimenti-
Vai verso: