Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
Basko (182)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
rolling (34)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Zagor - Pagina 8 I_vote_lcapZagor - Pagina 8 I_voting_barZagor - Pagina 8 I_vote_rcap 

 

 Zagor

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 15:00

Sono incuriosito da questo Maxi perché l'autore del soggetto è un certo Vittorio Sossi, mio (ex?) contatto via mail, che tra l'altro mi ha iniziato alla lettura di Mister No :cheers: e che cura da anni un sito su Zagor, uno su Magico Vento, e un portale dedicato ai siti sui fumetti, Fumettando, che trovate nella nostra pagina dei Link!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMer 19 Giu 2013 - 15:28

Gas75 ha scritto:
...che tra l'altro mi ha iniziato alla lettura di Mister No Zagor - Pagina 8 Icon_cheers

questo è un aneddoto del quale, prima o poi, dovrai fornirmi i giusti ragguagli :D
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMar 23 Lug 2013 - 16:08

circolano su facebook delle foto ritoccate da un appassionato di zagor, che mostrano degli attori famosi indossare i panni dei principali personaggi zagoriani, ritratti come se fossero delle pose tipiche dei vecchi film hollywoodiani, quelli rigorosamente in bianco e nero :face: 
ecco, fra quelle che ho visto vi propongo lui, il mitico clint eastwood :) 
Zagor - Pagina 8 Clint_10
già che ci sono dico pure che la nuova storia della serie con i dinosauri mi sta piacendo parecchio, manca ancora un albo per finirla, quel tipo di ambientazione è molto affascinante ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 26 Set 2013 - 11:36

moreno burattini ricorda sergio bonelli a un anno dalla sua scomparsa :arrow: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 3 Ott 2013 - 13:24

la notizia sul film-documentario di zagor che uscirà questo mese è apparsa pure sul televideo! :yee:
Zagor - Pagina 8 13786510 
ed ecco pure il commento di diego cajelli>>> http://diegozilla.blogspot.it/2013/10/noi-zagor-e-le-mani-di-gallieno-ferri.html
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeSab 5 Ott 2013 - 15:49

Volevo segnalarvi il film-documentario di Zagor ma vedo che ci ha già pensato Ale :D
Aggiungo che il film sarà proiettato solo nei seguenti cinema UCI: Bicocca, Porta di Roma, Parco Leonardo, Campi Bisenzio, Como, Verona, Fiumara, Ferrara, Moncalieri, Molfetta, Casoria, Pioltello, Messina, Romagna.

Non so se altri cinema non UCI aderiscono all'iniziativa. Io ci sarei andato, ma putroppo il cinema UCI della mia zona non è presente :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeSab 5 Ott 2013 - 19:00

Anche se non sono interessato devo sottolineare che per una volta un evento fumettistico si schioda dal centro-nord e arriva fino a Molfetta e Messina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeDom 6 Ott 2013 - 9:27

Gas75 ha scritto:
Anche se non sono interessato devo sottolineare che per una volta un evento fumettistico si schioda dal centro-nord e arriva fino a Molfetta e Messina!
Verissimo... andrebbe proclamata una sorta di Festa Nazionale:D 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeMar 8 Ott 2013 - 14:29

ghera ha scritto:
Io ci sarei andato, ma putroppo il cinema UCI della mia zona non è presente :roll:
peccato, era bello se ci andavi ;) 
ma potrai sempre rimediare in futuro, sullo zagor di questo mese c'è scritto che pochi mesi dopo la proiezione al cinema uscirà anche il DVD del film, e forse prima ancora lo trasmetteranno in TV :banana: 

già che ci sono, segnalo che è uscito il volume di 48 pagine zavor, parodia di zagor e del suo mondo :clown: 
Zagor - Pagina 8 13759610
il volume si può ordinare qui http://www.cronacaditopolinia.it/, ma so anche che verrà presentato alla fiera del fumetto di bologna che si terrà il 12 ottobre ;)

ah, ho letto lo zagor di questo mese
Zagor - Pagina 8 Bonell10
dove continua la vicenda che vede coinvolto niente meno che charles darwin, le cui teorie scientifiche sulle origini della terra sono purtroppo duramente attaccate dai sostenitori della fede, e questi passaggi vengono mostrati molto bene nell'albo, descrivendo charles come uno di quegli scienziati emarginati che si trovano costretti a proseguire in solitudine le proprie ricerche, poichè le teorie che va apertamente esponendo provocano il fastidio di chi invece crede a ciò che sta scritto nella bibbia :( 
ma, al di là di questo, credo che la parte migliore dell'albo (narrativamente parlando) è la lunga sequenza del maremoto (che l'evocativa copertina di ferri lascia benissimo intuire), un passaggio che alcune vicende di cronaca rendono tristemente attuale :cry: , e che spinge i personaggi coinvolti a interrogarsi proprio sulla speranza, trovando in zagor una figura positiva che li spinge ad andare avanti, nonostante tutto ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 20 Dic 2013 - 17:07

In arrivo le ristampe a colori dei primi 2 albi di Cico, con allegate (a richiesta, pagando una differenza) due statuine in piombo di Zagor e Cico.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 10 Gen 2014 - 13:05

Ho iniziato a leggere "Cico Story", albo recuperato a un mercatino di beneficenza...
Un solo breve commento: :lol!: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeVen 17 Gen 2014 - 13:02

Gas75 ha scritto:
In arrivo le ristampe a colori dei primi 2 albi di Cico, con allegate (a richiesta, pagando una differenza) due statuine in piombo di Zagor e Cico.

proprio stamattina in edicola ho preso il primo speciale (cico story, lo stesso che tu hai recuperato in altro modo) con allegata la statuetta di zagor  :cheers: 
mi è piaciuta troppo e non ho resistito  :) 
non ho ancora aperto la confezione, credo che lo farò stasera, e la statuetta la metterò nella mia stanza, così potrò vederla facilmente tutti i giorni  :king:
almeno questo zagor è più grande del superman che mi era uscito tempo fa nell'ovetto kinder, e che tenevo sul comodino  :lol!:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 3 Lug 2014 - 15:41

con l'albo di questo mese si conclude la trasferta sudamericana iniziata ben 3 anni fa  ;) 
poiché in questo forum non ci sono tanti lettori di zagor  :cry: (anche se gas ha avuto modo di leggere uno degli episodi di questa trasferta, quello ambientato nel sertao  8-) ), metto qui qualche dettaglio sulla conclusione della vicenda che nel mio commento su un forum di zagor non ho avuto bisogno di inserire poiché era già stato detto da qualcun altro e inoltre tutti sapevano di cosa si parlava  :nonno: 
ma siccome ho commentato qui diversi episodi della trasferta mi pareva giusto dire qualcosina sul finale  :) 
in pratica, voglio ricordare
Spoiler:

comunque nel redazionale è stata pubblicata una cartina che riassume, segnandoli con un numero, tutti i punti toccati in questa trasferta, e devo dire che questa cosa mi è piaciuta molto, aiuta a visualizzare in un colpo d'occhio come in effetti si è svolto questo viaggio  :bravo: 
ora devo decidere (per fortuna ho un mese di tempo, anche 2 considerando che l'albo potrebbe rimanere in edicola fino all'arrivo del successivo) se prendere il prossimo numero, che vedrà ai testi la partecipazione di maurizio colombo  :heart: , e racconterà in un'unica storia il ritorno a darkwood, ci saranno le volpi argentate e la cosa in effetti mi incuriosisce  :face:

ah, dimenticavo che questa, oltre ad essere l'ultima storia della trasferta, è anche l'ultima di boselli su Zagor, l'autore ha infatti dichiarato che d'ora in poi sarà preso solo da tex e dampyr  :silent: 
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 3 Lug 2014 - 16:23

alessandro-oresti ha scritto:
con l'albo di questo mese si conclude la trasferta sudamericana iniziata ben 3 anni fa  ;) 
 :gasp: 
Altro che la saga conclusiva di Mister No o la guerra dei mondi di Nathan Never!
Da come hai riassunto gli eventi, credo sarei rimasto molto deluso da quella conclusione: secondo me saghe così lunghe devono segnare un punto di non ritorno, una svolta drastica in una serie, sennò è un tirare per le lunghe qualcosa che potrebbe essere più breve.
alessandro-oresti ha scritto:
ah, dimenticavo che questa, oltre ad essere l'ultima storia della trasferta, è anche l'ultima di boselli su Zagor, l'autore ha infatti dichiarato che d'ora in poi sarà preso solo da tex e dampyr  :silent: 
Ecco un altro autore che sacrifica qualcosa per garantire il proprio operato su Tex... Poi non devo detestare quel ranger raccomandato? :x 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitimeGio 3 Lug 2014 - 16:57

Gas75 ha scritto:
secondo me saghe così lunghe devono segnare un punto di non ritorno, una svolta drastica in una serie, sennò è un tirare per le lunghe qualcosa che potrebbe essere più breve.

pienamente d'accordo  ;) 
diciamo che nell'insieme la trasferta è stata positiva per una questione diciamo didascalica, perché ha consentito di imparare un po' di cose sui vari luoghi visitati, infatti gli autori si sono documentati molto (si è parlato di atlantide e zagor ha incontrato pure un personaggio storico, charles darwin  :nonno: ), però la questione con dexter poteva essere risolta subito (e poi magari fare lo stesso la trasferta senza per forza un inseguimento come principale motivazione)  :bounce:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zagor - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zagor
Torna in alto 
Pagina 8 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: