Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
Basko (182)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
rolling (34)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Zagor - Pagina 5 I_vote_lcapZagor - Pagina 5 I_voting_barZagor - Pagina 5 I_vote_rcap 

 

 Zagor

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Lug 2012 - 10:21

Mi è arrivato oggi il Maxi Zagor n° 2. :banana:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 16 Lug 2012 - 10:49

finalmente, ce ne ha messo di tempo!! :king:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 19 Lug 2012 - 10:41

Ho iniziato a leggere il 2° Maxi Zagor. La storia è indubbiamente interessante, poiché si riferisce a una vicenda realmente avvenuta, l'allontanamento forzato dei Cherooke dalla loro terra verso l'ovest perché gli Stati Uniti volevano sfruttare l'oro trovato sui loro territori. :evil:
Zagor ha già avuto modo di arrabbiarsi col Presidente che l'ha ricevuto come difensore dei Pellerossa.

Però devo lamentare che, già nelle prime pagine, si fa riferimento a storie precedenti di Zagor :x , cosa che a quanto mi risulta, è stato negato da Burattini a proposito dei Maxi, che dovevano contenere storie autonome e autoconclusive. E' vero che si tratta di agganci narrativi per portare Zagor al Campidoglio, ma se una storia dev'essere leggibile e godibile anche da un nuovo lettore, questi riferimenti li trovo antipatici e spiazzanti (addirittura si cita un bombardamento di razzi fatto da Hellingen!), per cui do per certo che questo Maxi, recuperato con tanta pazienza, sarà la mia ultima lettura di questo personaggio! :piggy2:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 7:40

Finalmente terminato "La lunga marcia", 2° Maxi Zagor.
Complessivamente mi è piaciuto come storia, un po' meno come disegni perché talvolta poco dettagliati e con l'accomunanza dei cattivi che hanno tutti la barba lunga di cinque giorni mentre i buoni sono sempre sbarbati... :roll:

Forse il finale è un po' prevedibile, con quell'arrivano i nostri un po' annunciato da quando inizia l'inseguimento al tenente Woodward (se ricordo bene il suo nome), ma varie sequenze dell'intera storia sono stare rese molto bene.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 10:47

sono contento che ti sia piaciuto, e un po' mi spiace che tu abbia deciso di non leggere più zagor, in effetti è assai strano che abbiano inserito tanti riferimenti in un maxi! :shock:
poi le storie in cui i cattivi hanno la faccia da cattivo sono quelle che mi piacciono di meno, fanno assomigliare zagor a fumetti sempliciotti come mark e blek, però non dovrebbe essere così, visto che la principale caratteristica di nolitta era proprio di proporre personaggi a tutto tondo, uomini con la faccia poco raccomandabile che si rivelavano dei signori, e quelli vestiti di tutto punto che invece sono dei farabutti. ;)

il presidente degli stati uniti è una figura ricorrente nella collana dei maxi-zagor. :nonno:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 8:51

recuperata la fascia 195-199, con storie di tiziano sclavi, e i numeri 84 e 100, scritti da nolitta ed entrambi a colori! :cheers:
già che c'ero, ho preso pure 3 speciali cico, fra cui i 2 scritti da faraci. ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 9:00

alessandro-oresti ha scritto:
i numeri 84 e 100, scritti da nolitta ed entrambi a colori! :cheers:
Quando contestai che Dylan Dog aveva degli albi a colori anche non essendo multipli del n° 100 e senza un motivo celebrativo particolare (uno di Freghieri in particolare), mi fecero notare questo n° 84 di Zagor a colori... Ora che ce l'hai, forse saprai dirmi perché questa eccezione che la Bonelli concede a chi dice lei... rispondendo alle richieste dei lettori per avere albi extra a colori che questo avviene solo negli albi multipli di 100. :roll: Io preferisco storie Bonelli in bianco e nero, ma mi seccano queste regole che valgono soltanto per chi decidono loro...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 9:29

il motivo l'ho sempre saputo, perchè lo lessi in un articolo del cartonato della storia il re delle aquile: il #84 fu fatto a colori per festeggiare il successo che zagor stava avendo in quel periodo, siamo nei primi anni '70. ;)
fra l'altro sergio bonelli propose pure un referendum ai lettori per sondarne le preferenze, e per chi avesse partecipato al referendum ci sarebbe stato il #84 in omaggio. :nonno:

purtroppo se ne evince che gli albi a colori non centenari venivano/vengono concessi solo se le vendite giustificano il rischio. :(
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 10:48

alessandro-oresti ha scritto:
il motivo l'ho sempre saputo, perchè lo lessi in un articolo del cartonato della storia il re delle aquile: il #84 fu fatto a colori per festeggiare il successo che zagor stava avendo in quel periodo, siamo nei primi anni '70. ;)
Pure Mister No, pensato come miniserie o comunque da concludersi in pochi anni, direi che ha avuto successo collezionando quasi 400 albi mensili... eppure non mi risulta abbia avuto albi non multipli di 100 a colori...
Senza parlare di Dampyr che è più recente.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 16:45

nell'albo di agosto comincia la storia spedizione all'inferno, che dà inizio alla caccia alle citazioni di mister no: all'interno della storia, zagor verrà disegnato da ferri in pose che riprendono le copertine del pilota amazzonico, che ferri stesso realizzò tempo fa. ;)
quella che vi mostro è la tavola d'apertura della storia, citazione di mister no #1, io però la storia non ho ancora iniziato a leggerla, anche perchè devo prima finire l'episodio precedente, che si conclude nello stesso albo. :lol!:
Zagor - Pagina 5 58076011
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Ago 2012 - 20:53

Testi di Mignacco... :roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeLun 27 Ago 2012 - 12:13

l'arrivo di zagor in amazzonia, narrato da mignacco per i disegni di ferri, è coinvolgente, sebbene l'idea
Spoiler:
non sia proprio una novità, è già stata usata più volte.

non mi ha convinto il fatto che zagor riesca a muoversi fra gli alberi dell'amazzonia come fa con le liane di darkwood, d'accordo che ormai c'è abituato, ma mi sarei aspettato che mostrasse qualche timore all'idea di doversi muovere in un posto per lui estraneo, invece fa tutto con molta naturalezza. :arrow: :|

ci sono un paio di momenti piacevoli, che sottolineano la filosofia del personaggio: 1) quando dice che gli dispiace usare la pistola, ma a volte è necessario; 2) quando si sofferma ad ammirare un giaguaro, definendolo magnifico animale, e allontanandosene perchè capisce che non può e non deve invadere il suo territorio. :k6:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 5 Ott 2012 - 10:49

sono rimasto molto deluso dalla storia di mignacco & ferri che si conclude nell'albo di ottobre. :evil:
a parte qualche passaggio in cui zagor dichiara il proprio pacifismo, rifiutandosi di usare la pistola contro degli avversari che può benissimo affrontare a mani nude, senza provocare vittime, è una storia senz'anima, con personaggi più piatti di un foglio di carta.
una storia utile solo a far passare le pagine fino alla storia successiva, di burattini & laurenti, in cui zagor incontrerà le amazzoni. :bounce:
averla pubblicata, se mettiamo da parte il nobile intento di omaggiare nolitta raffigurando zagor in pose che riprendono quelle delle classiche copertine di mister no disegnate da ferri, è offensivo per il lettore, un episodio di ben 10 ha maggiore dignità. :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 5 Ott 2012 - 10:59

Scusa ma da Mignacco che pretendi?
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitimeVen 5 Ott 2012 - 14:51

d'accordo su mignacco, ma allora la colpa è pure un po' della recidiva casa editrice, che gli ha affidato la storia-omaggio a mister no solo perchè in passato ha scritto per quel personaggio, quindi è stato ritenuto dallo stesso burattini l'autore più adatto ad assolvere questo compito.
c'è da dire che mignacco è l'unico fra gli attuali sceneggiatori di zagor ad aver scritto anche mister no, quindi se proprio si voleva affidare l'omaggio ad un autore già pratico dell'ambiente amazzonico, non c'erano alternative, a meno di far esordire su zagor masiero. :shock: :pensa:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Zagor - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Zagor   Zagor - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Zagor
Torna in alto 
Pagina 5 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: