Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
Basko (182)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
rolling (34)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Caravan - Pagina 3 I_vote_lcapCaravan - Pagina 3 I_voting_barCaravan - Pagina 3 I_vote_rcap 

 

 Caravan

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 13 Nov 2009 - 9:51

Ok. Scusa, avevo frainteso... non avevo capito bene....
Ciao
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 14 Nov 2009 - 19:00

Finito anche il 6 numero, e devo confermare il crescendo della serie :)

Riguardo la "politica" , questa e' presente nella testa di molte persone e nel mondo di tutti giorni.

Credo sia difficile non trovarla mai in un albo come dampyr (il quale ci porta spesso in tante parti del mondo caratterizzandole in maniera divina), e puo' uscire in una qualsiasi altra serie, quando si vuol trattare di un personaggio che ha (o ha a che fare con ) una idea politica(difficile che tutti i personaggi dei fumetti non abbiano una loro idea politica o non ne parlino mai, sarebbero poco realitici).

Quello che secondo me conta, e' che la storia non sia influenzata dall' idea politica dell' autore (che di norma deve restare obbiettivo).

In mio personale parere, logicamente ;)
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeDom 15 Nov 2009 - 12:55

Concordo anch'io! il personaggio del fumetto ha una sua idea politica, ma se non concorda con la mia o mi dà fastidio non compero più l'albo! (Come ho fatto con Dampyr, era una politica fatta a fumetto e questo non mi andava proprio, in caso, come ho già detto avrei comprato un quotidiano, non un fumetto.)
Per quanto riguarda l'autore, logicamente anche lui avrà un'ideologia politica, qualunque essa sia.
Stà alla sua bravura a non farla pesare nella storia, in fondo stiamo leggendo storie fantastiche , di vampiri, di un futuro passato, non la storia del parlamento italiano!

Un saluto a voi tutti.
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeDom 15 Nov 2009 - 13:41

Su Dampyr non si è mai parlato del parlamento italiano, quanto più di realtà storiche o attuali adattate a un contesto di avventura e horror, il che richiede una documentazione preliminare ben più massiccia che l'inventarsi un evento di sana pianta, senza dover fare i conti con incongruenze storiche o possibilità che un tale marchingegno possa esistere da qui a 100 anni...

Se talvolta gli autori, in particolar modo Boselli, sono apparsi schierati nel proporre una storia, questo non vuol dire che abbiano attinto alle loro simpatie politiche, bensì che hanno raccontato la vicenda dal punto di vista più adatto al poter coinvolgere i personaggi seriali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Nov 2009 - 0:00

appena letto il numero 6 e mi trovo d'accordo con Altheras...la serie a d ogni numero aggiunge un gioiello alla già ricca collezione...a mio parere in questa storia non si fa politica...ma in generale si è contro la politica.... in particolare contro l'odio e le divisioni che genera...e poi l'ambientazione storica è gestita in manier magistrale...
diciamola tutta,questo numero è un bel sputo in faccia a tutti quelli che per un motivo o per l'altro vogliono rendere il nostro mondo un covo di vipere...l'amore dei coniugi Donati travalica qualsiasi confine...come solo l'amore sa fare...ecco io l'ho vista proprio come una storia romantica....quando lui dice a lei "da tutta una vita" mi sono commosso...avrei voluto essere al suo posto...solo Medda e pochi altri hanno il dono di farmi entrare così a fondo nelle loro storie...


solita standing ovation
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMar 17 Nov 2009 - 9:26

[Aracnoide dice]a mio parere in questa storia non si fa politica...ma in generale si è contro la politica.... [/quote]
Anche questo è fare politica!!!!
Comunque mi trovo perfettamente d'accordo quando dice che è una storia romantica.
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeVen 11 Dic 2009 - 11:02

Siamo arrivati al numero 7, storia sempre più bella, finalmente anche un po' d'azione dopo i tanti numeri descrittivi. La copertina del prossimo numero è a dir poco stupenda e fa davvero sperare bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 13:42

Cari web-friends sto seriamente pensando di non commentare più gli albi di questa mini-serie....rischio di diventare noioso,banale,ripetitivo e scontato nei miei commenti...Ormai ogni numero arriva dritto al cuore...ogni volta mi ritrovo inevitabilmente a dire che mi identifico con i personaggi creati dal mitico Micheluzzo...che non sono io a leggere le storie,ma loro a leggere me...ogni numero è un altro pezzettino di vita messo al microscopio,vivisezionato e ricucito assieme che ci viene offerto in pasto....anche in questo "al centro del nulla" mi sono rivisto nel personaggio di Clyde...il suo trovarsi solo ,alla fine di un percorso che lo porta inevitabilmente a fuggire dalla realtà, per perdersi nei propri sogni...che dolce malinconia alla fine di quella spiaggia...che voglia di varcare la soglia di quella foresta e perdersi assieme a Starret alla scoperta di ciò che siamo o dovremmo essere...chiunque sia anche soltanto lontanamente un sognatore si innamorerà di questo numero...

Caravan:come fuggire dalla realtà...parlando della realtà...
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 18:17

Il Numero 7 è abbastanza bello a mio parere. L'ho letto ieri e mi ha appassionato abbastanza.
Un minimo di azione che non guasta dopo 7 numeri e un pò di romanticismo finale tra Davide e Joelene!
Communque la storia di per sè è banale e soprattutto scontata. A me personalmente piacerebbe un fumetto con un finale strano e "sui generis".
La Bonelli solitamente li fa tutti con un finale scontato e banale. Tutti tranne qualche Brendon, per questo motivo mi piace tanto.
Non c'è quasi mai niente di scontato nelle storie di Brendon, mentre in Caravan sono socntate.

Inoltre mi è venuta in mente una cosa:
Non è che magari Caravan come serie verrà collegata a qualche altra miniserie. Potrebbe collegarsi con Bred Barron... dopo anni gli alieni che tornano...
Perchè no?
Ditemi cosa ne pensate...
Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeSab 12 Dic 2009 - 18:42

La Bonelli è talmente restia a collegare tra loro serie diverse che dubito fortemente ci sia questa intenzione tra Caravan e Brad Barron.
Cmq non seguo Caravan e mi baso soltanto sulla moda della Bonelli di fare "incontri" tra eroi soltanto in casi sporadici ed eccezionali.
In Brad Barron i Morb hanno lasciato profonde ferite sull'ecosistema del pianeta, attraverso una vegetazione e un regno animale modificato, per non parlare della distruzione parziale o totale di tutte le città importanti: questo è presente in Caravan?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 15:44

non vedo l'ora che questo albo entri nella mia collezione...
Caravan - Pagina 3 Caravan_8
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 16:04

Indubbiamente delle copertine innovative in casa Bonelli, per soggetto rappresentato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 18:29

wow, copertina bellissima!
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Dic 2009 - 18:41

A mio modesto parere non è bella la copertina è semplicemente innovativa ed essondo innovativa appare agli occhi di molti bella!
Comunque è solamente il mio parere personale. :)

Speriamo più che altro che sia bello il contenuto dell'albo e non soltanto la copertina!

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitimeMar 15 Dic 2009 - 22:37

La serie continua, ed io continuero' a leggerla, ogni numero ne conferma la qualita' della storia.

L' ultimo episodio ci mostra un nativo americano, ma non nel solito modo con cui ce lo presentano le narrazzioni...un nativo meno saggio del solito , molto umano , indeciso e pieno di dubbi...lo ricorderemo di sicuro :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caravan - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caravan
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: