Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Caravan Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Caravan Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Caravan Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Caravan Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Caravan Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Caravan Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Caravan Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Caravan Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Caravan Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Caravan Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Caravan Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Caravan Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Caravan Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Caravan Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Caravan Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Caravan Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Caravan Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Caravan Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Caravan Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Caravan Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
ghera (3669)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
Basko (182)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
rolling (34)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Caravan I_vote_lcapCaravan I_voting_barCaravan I_vote_rcap 

 

 Caravan

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Caravan   Caravan Icon_minitimeMar 23 Giu 2009 - 19:49

Stavolta non dovrebbe esserci il topic doppio.
Che ne dite di questa nuova miniserie targata Bonelli? http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=caravan
Sinceramente il primo numero mi ha piuttosto incuriosito anche perchè non svela per niente come verrà impostata la serie.
Appuntamento certo al mese prossimo.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMer 24 Giu 2009 - 19:01

Trovato in edicola il n° 1, unica copia rimasta un po' sgualcita... L'ho sfogliato e non m'ha attratto per niente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeGio 2 Lug 2009 - 20:22

Non saprei se leggerlo o meno, tuttavia non ha scatenato dentro di me quella curiosita' che ti sprona a dargli un occasione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeVen 31 Lug 2009 - 16:36

1° numero bello ma che non si sbottona troppo...secondo numero da applausi...l'appuntamento con il terzo è assicurato!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeDom 2 Ago 2009 - 14:06

Confermo di continuare a seguire la serie che reputo assolutamente coinvolgente.
Certi momenti sono caratterizzati da un taglio molto cinematografico e ciò cattura enormemente la voglia di lasciarsi travolgere dall'azione e vedere come andrà a finire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 7:51

Sto seguendo la serie, a dispetto delle prime impressioni, sembra interessante per la caratterizzazione dei personaggi e della colonna umana (molto cinematografico).

Spero tuttavia che lo sprono non sia solo dato dal finale sospeso che tutti incosapevolmente attendiamo ( pregando non sia scontato).
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 8:05

Altheras ha scritto:
Spero tuttavia che lo sprono non sia solo dato dal finale sospeso che tutti incosapevolmente attendiamo ( pregando non sia scontato).
Oddio, non sto seguendo questa miniserie, ma conoscendo lo stile di Medda su Nathan Never, credo proprio che l'epilogo sarà difficilmente deludente... ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeVen 21 Ago 2009 - 15:57

RECENSIONI

1°Numero


Medda si rivela nel panorama Bonnelliano un autore più unico che raro in grado di offrire in tutte le sue prove un'opera mai scontata mai banale e mai piatta...

Menzione speciale per 2 citazioni e 2 trovate che fanno lievitare il voto da 7 e mezzo ad 8-Prima su tutte il film di pag 40 DELLA MORTE DELL'AMORE grande Michele adoro pure io quel film!

-La seconda il poster di Cobain(adoro pure io Nirvana)nella camera dell'amico di Davide sempre di pag 40...sembro io a 17 anni e quella sembra la mia camera...bei tempi...

-Bella la trovata della targa IM GR8

-Bella la statua della libertà tecnologica di pag 14

E per finire sempre nella caratterizzazione è da elogiare il punto di vista di Richars"non credo al riscaldamento globale" (vi dice niente il protocollo di Kyoto?),e le fallimentari imprese del figlio (in sintonia con l'orribile crisi che ci affligge e che i giornali e le reti del psiconano volutamente e colpevolmente rendono invisibile)...

Complimenti Medda avercene come te...

Voto:8


2° Numero

apenna letto il secondo numero...che dire semplicemente Medda un 10 non glie lo toglie nessuno per il semplice fatto che da tempo una lettura mi EMOZIONAVA così profondamente...
Come al solito mi vedo costretto a dire che il primo numero risulta un semplice "apripista" e che già il secondo è già anni luce avanti...
La deportazione della cittadina a tratti assume le caratteristiche delle deportazioni naziste (esemplare il fatto che si dica che è sempre tutto sotto controllo e che stanno lavorando per il loro bene)e rende benissimo il clima asfissiante dell'odissea.
A mio avviso già con questo numero si evidenzia il fatto che la serie vira verso il "metaforico" e il "simbolico" se non addirittura "filosofico" e non verso il fantascientifico"...
Per ora le nuvole strane sono un pretesto per dare via al viaggio che come detto prima assume classico simbolismo della vita (ovvero viaggio=vita),e le persone hanno modi differenti di affrontarlo.
In questo senso è bellissimo il "triangolo" che si crea tra davide ,suo padre e stagger.
SPOILER (clicca per visualizzare)
L'adolescente che non capisce ancora cosa gli capiti attorno impaurito dai cambiamenti,il padre dalle decisioni che a prima vista sembrano incmprensibili ma poi si rivelano sempre basate sull'amore e sull'altruismo ed infine stagger personaggio dipinto magistralmente come il ribelle che combatte contro le autorità e la loro politica di offuscamento della verità e soggiogamento delle coscienze altrui(caso aimè tipicamente italiano)ma che le combatte nel modo sbagliato bruciando la sua giovane vita,dando però l'esempio alle giovani generazioni (Davide)che non tutto è scritto ed limondo può e deve essere cambiato in meglio.
Una gigantesca metafora della vita/società.Come al solito il futuro è indecifrabile ma io non sento per niente la mancanza di alieni nè delle nuvole strane.
Ce ne fossero di serie così...

Standing Ovation...

P.S.Tra le mille citazioni ho adorato quella di Stanley Curtis Lee evidente segno dell'influenza della fantascienza e dei fumetti statunitensi nella formazione e scrittura del Michelone Nazionale

3° Numero

e dopo questo terzo numero mi sembra ovvio che la serie è incentrata a sviscerare con la geniale idea del viaggio tutti gli aspetti sociali della nostra epoca...nel commento dello scorso numero avevo ipotizzato che dall'esempio di Stagger(che fugge dalla società) poteva venire l'insegnamento,la spinta per altre persona a contrastare in modo intelligente il sistema...e in questo numero succede!!!!
Banks
Spoiler:
...
che dire altro pezzo di bravura di Medda che nelle sue considerazioni sociali è spesso e volentieri malinconico...proprio come il classico anti-eroe che combatte contro il mondo sapendo fin dall'inizio che era meglio stare dall'altra parte...

voto:9

P.S.Pareri e recensioni di tali albi le ho prese da precedenti discussioni avute da me in altri forum


Ultima modifica di Gas75 il Ven 21 Ago 2009 - 20:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Occhio agli spoiler sugli albi in edicola...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeSab 22 Ago 2009 - 11:50

Ottimo davvero anche il terzo numero. Son contento di aver iniziato la lettura di questa miniserie.
Come dice aracnoide non si sente affatto la mancanza della fantascienza nella storia ed io speravo proprio che fosse così: un espediente fantascientifico per rimanere ancorati il più possibile al presente con tutte le paure, le tragedie, le speranze che un fatto del genere porta con sé.

I disegni si sono rivelati inoltre sempre all'altezza.

Ottimo davvero
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 14:40

chiedo scusa per la spoilerata :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 20:59

Letti i primi 2 numeri, con il 3° che 'bolle in pentola': l'esordio mi ha sorpreso notevolmente, mentre il 2° albo è nella media, nulla di che...

Stimo Medda dagli inizi, per cui mi fido e continuerò la mini, sperando in una storia interessante e sempre più coinvolgente, con un finale degno del suo nome (...anzi, cognome... :) )
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 22:32

Kolobos ha scritto:
Stimo Medda dagli inizi, per cui mi fido e continuerò la mini, sperando in una storia interessante e sempre più coinvolgente, con un finale degno del suo nome (...anzi, cognome... :) )
Ehm, intendi un finale di Medda, come direbbe uno col raffreddore? :shock: :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 23:23

Ehm, intendi un finale di Medda, come direbbe uno col raffreddore? :shock: :scratch:[/quote]

No, beh...mi auguro la serie non termini proprio così... 8) ...anche se dichiarare di essere davanti ad una 'serie di Medda' non è che sia proprio di buon auspicio... :shock: :lol:

Vabbè, sarà l'ora tarda che mi fa uscire con simili battute... :P
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 23:26

Ero incuriosito perché avevi sottolineato il cognome anziché il nome dell'autore... :D
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitimeMer 26 Ago 2009 - 15:29

la serie la sto seguendo,per il momento mi piace molto...medda come autore mi è sempre piaciuto.Per il momento credo che la migliore storia sia la terza veramente ben fatta.Continuerò fino alla fine voglio proprio vedere come si risolverà questo mistero delle nuvole...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caravan Empty
MessaggioTitolo: Re: Caravan   Caravan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caravan
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: