Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Tascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_lcapTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_voting_barTascabili Economici Newton - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Tascabili Economici Newton

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 7:47

La mia ragazza ne ha comprati 3.
Sono né più né meno che una ristampa/riedizione di alcuni volumi della Newton Compton, presi per lo più dalla collana "100 pagine 1000 lire"...
Mi stupisce che sia del tutto assente Hermann Hesse tra gli autori, che nella vecchia collana era uno dei più presenti.:|
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 5 Lug 2013 - 10:39

alcuni dei titoli presenti ce li ho già, fra quelli che non ho mi incuriosisce molto quello di buddha, sulla saggezza :nonno:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 9:08

Io mi sono comprato questi

Buddha - I quattro pilastri della saggezza
Alexandre Dumas – La signora delle camelie
Niccolò Machiavelli - Il principe
Howard P. Lovecraft - La casa stregata
Robert Louis Stevenson - Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Franz Kafka - La metamorfosi
Arthur Conan Doyle - Sherlock Holmes. Uno studio in rosso
Johann Wolfgang von Goethe - I dolori del giovane Werther
William Shakespeare - Amleto
Edgar Allan Poe - Racconti del terrore
Charles Darwin - L'origine delle specie
Sun Tzu - L'arte della guerra
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 10:16

wow, hai fatto la spesa! :king: 
e del resto il prezzo era super conveniente, quindi hai fatto benissimo :cheers: 
io ancora questi tascabili non li ho visti in giro, ma c'è da dire che non ho girato molto ultimamente :fiu: 
a proposito di charles darwin, autore del penultimo titolo della tua lista, lo sai che compare lui in persona nella storia di zagor iniziata questo mese? :secchione:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeVen 9 Ago 2013 - 11:35

Questi li ho letti, anche se non tutti nell'edizione precedente economica della Newton:
ghera ha scritto:
Robert Louis Stevenson - Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde
Franz Kafka - La metamorfosi
Arthur Conan Doyle - Sherlock Holmes. Uno studio in rosso
Johann Wolfgang von Goethe - I dolori del giovane Werther
William Shakespeare - Amleto
Edgar Allan Poe - Racconti del terrore
Di Stevenson credo di avere recuperato tutto quello che la Newton ha pubblicato, tranne "L'isola del tesoro". Tutta roba di buon livello, a volte si sfiora il capolavoro.
"La metamorfosi" l'ho letto tutto d'un fiato in treno, in occasione della mia prima vacanza estiva senza genitori.
"Uno studio in rosso" è di recente lettura, trovato all'Ipercoop. Mi ha un po' deluso rispetto ad altre storie di Sherlock Holmes perché quasi mezzo romanzo fa un salto ne, passato a ricostruire come si è giunti all'indagine in corso.
"I dolori del giovane Werther", tanto bello quanto triste e ostinato. Direi uno dei romanzi che mi hanno un po' cambiato le idee e la vita.
"Amleto" non è forse la migliore tragedia di Shaky:D (preferisco "Re Lear"), ma lo ricordo comunque con piacere.
"I racconti del terrore" infine li ho inglobati in un'antologia assieme ai racconti del mistero e dell'incubo: tutta roba di qualità, che mette il 90% degli altri autori di storie horror parecchio in basso rispetto a Poe.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitimeDom 11 Ago 2013 - 13:27

Alcuni (pochi) li ho già letti tramite biblioteca, quindi ne ho approfittato per comprarli e averne una copia a casa ;)

alessandro-oresti ha scritto:

a proposito di charles darwin, autore del penultimo titolo della tua lista, lo sai che compare lui in persona nella storia di zagor iniziata questo mese? :secchione:
Ovviamente non lo sapevo, visto che non lo seguo :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tascabili Economici Newton   Tascabili Economici Newton - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tascabili Economici Newton
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Miti-
Vai verso: