Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Dampyr - Pagina 2 I_vote_lcapDampyr - Pagina 2 I_voting_barDampyr - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Dampyr

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 7 Mar 2009 - 23:15

A parte il tema affrontato, la storia del n° 108 m'ha grosso modo deluso. :(
Spoiler:
Disegni che reputerei buoni, se non fosse per alcune versioni di Tesla che reputo inguardabili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 9 Mar 2009 - 8:50

Lozzi mi piace come sempre.

La storia.....hmmm, non male: s'è visto di meglio, ma non mi è dispiaciuta....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Mar 2009 - 21:11

Il 108 e' un numero d' inframmezzo...modesto non eccellente.


Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Mar 2009 - 21:29

Altheras ha scritto:
Il 108 e' un numero d' inframmezzo...modesto non eccellente.
Spoiler:
A ripensarci, sembra una sorta di reinterpretazione di
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Apr 2009 - 19:21

Letto "Il cuore di Gorislav", l'albo n° 109.

Spoiler:

Insomma, un albo consigliato anche a chi non segue Dampyr assiduamente. ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMar 7 Apr 2009 - 20:16

Ho iniziato la mia ragazza alla lettura di Dampyr... :cheers: Dalle origini (albi 1 e 2), ovviamente... :nonno: Per ora la storia la intriga... :face:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Apr 2009 - 18:30

E' uno dei miei fumetti preferito :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 21:35

Citazioni e rimandi a parte, trovo il "cuore di gorislav" uno dei piu' brutti dampyr che abbia mai letto...non chiedetemi troppe spiegazioni, ma ci vedo un che di ripetitivo e scontato..mi profuma di tappabuchi.

In mio personale parere, ovviamente ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Apr 2009 - 12:21

Io piuttosto devo ammettere che il dopo "doppia praghese" ha proposto 4 albi dalla sinossi piuttosto ripetitiva:
ingaggio per risolvere un caso relativo ad una maledizione, alleanze con altri "buoni", uno dei tre protagonisti in pericolo, vittoria e sconfitta della maledizione. :cry: Insomma, un riproporre la stessa sequenza base che mi ricorda certe annate di... Brendon! :roll:

A me personalmente "Il cuore di Gorislav" è piaciuto più de "Il ritorno di Bastet", ma da alcuni mesi manca una certa variabilità tra storie consecutive, come se la doppia di Boselli/Cropera avesse un po' svuotato il bacino di idee da cui attingere.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 8 Mag 2009 - 19:23

"Lo spirito del lupo", n° 110, si può leggere... La storia di Mignacco è discreta, Harlan torna ad indagare da solo, e si spezza il ciclo di storie che mi sono parse molto simili tra loro: questo favorisce l'inserimento di svariati nuovi comprimari in un thriller raccontato in uno stile da "giallo classico"...
Spoiler:

Un po' deluso dai disegni: l'ottimo Lozzi offre dei fondali perfetti, ma si perde un po' nei primi piani, talvolta cartooneschi o poveri di dettagli, ed abbondano un po' troppo anche le zone scure, almeno per i miei gusti.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeVen 3 Lug 2009 - 18:56

Conclusa la doppia di Boselli e Russo di questi mesi.
Una storia tutta azione e coralità, con svariate facce note che ritornano...
Spoiler:
Appare poco, ma Tesla con quel look mi piace di più. :heart:

Qualcuno dovrebbe dire al letterista che l'albo "Vegas!" è il 30, non il 40... :roll: L'errore è stato fatto due volte nelle didascalie...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 10:06

Maxi Dampyr è uscito oggi...
Inserti editoriali praticamente pari a zero! C'è soltanto un articoletto a pag. 2 e una replica quasi identica delle stesse parole in quarta di copertina.

Meglio che non commento i disegni del disegnatore della terza storia, tale Oliviero Gramaccioni... :x Certa gente non dovrebbe neppure fare tavole di prova per la Bonelli!
:evil:
Quindi mia prima impressione su questa pubblicazione: negativa. :martel:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Lug 2009 - 7:07

Commento alle storie del Maxi...

La prima storia non è malaccio... Un po' troppa azione a scapito della solidità della trama... Ma diciamo che in questo 2009, dopo la doppia praghese e prima di quella su Bugsy, ho letto storie che potevano tranquillamente stare nel Maxi alla pari del "Signore delle vespe"...

La seconda storia è un po' soporifera: il problema è che nell'attesa di vedere un po' d'azione sembra di leggersi un fumetto tipo ispettore Derrick... :sleep:

Nella terza storia sembra che Masiero non abbia molta confidenza con le tematiche dampyriane, inserendo un paio di errori grossolani:
Spoiler:
Ma l'errore più grosso ritengo sia imputabile proprio al fatto che Masiero sia un autore di Mister No:
Spoiler:
Non convince neppure che...
Spoiler:
Disegni brutti, soprattutto per le fisionomie dei tre pard.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeMer 29 Lug 2009 - 18:32

L'ho comprato ma devo ancora leggerlo...l'ho messo in fila dietro agli altri che mi attendono.
Al ritorno dalle ferie vedrò di rimettermi un po' in pari. Certo che da sto Maxi in pochi ci aspettavamo un capolavoro e a quanto pare non lo è.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitimeGio 30 Lug 2009 - 11:58

Io temo seriamente sull'impressione che questo Maxi possa fare sul lettore occasionale estivo... Un nuova testata dovrebbe stimolare, incuriosire, avvicinare alla serie mensile... e dubito che le storie contenute nel Maxi funzionino in tal senso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dampyr - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dampyr   Dampyr - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dampyr
Torna in alto 
Pagina 2 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» [vendo] Dampyr (Bonelli)
» [vendo] Dampyr / Shangai Devil / Manga e varie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: