Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
Basko (182)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
rolling (34)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Mister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 11 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 11 I_vote_rcap 

 

 Mister No Riedizione

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011 - 11:22

alessandro-oresti ha scritto:
sicuro allora che lo hanno fatto per mantenere tutto l'albo omogeneo, pensando che una parte dell'albo a colori stesse male :roll:
Che discorso... :suspect:
Non hai mai letto fumetti delle Edizioni Alpe o Metro/Bianconi, dove ci sono storie con pagine alternate a colori e bianco/nero, ad altre tutte in bianco e nero...
Ogni storia qua ha pure il suo frontespizio, quindi una precisa separazione fra le due parti dell'albo!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011 - 14:07

stavo solo ipotizzando, gas ;)

in realtà ho letto storie di braccio di ferro del tipo che dici, cioè con pagine a colori che si alternano ad altre in bianco e nero, e cmq ribadisco che non approvo nemmeno io la scelta della IF...anzi, mi viene da pensare che abbiano approfittato della dicitura riedizione per cambiare quello che gli pare :roll: , visto che non funziona come per le raccolte, dove mantieni l'albo esattamente com'è, perchè non lo ristampi nemmeno ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeLun 5 Set 2011 - 11:28

letta quel volo per rio: storia da sei e mezzo, non è entusiasmante come uno dei primi 50 numeri, però ci sta. Morea è un personaggio fagocitato dalla violenza, dalle ritorsioni e dall'avidità umana. Il salto nella gola del diavolo è simbolici della solita sconfitta umana presente in mister no, ha ragione lui, meglio sbevazzare a manaus e scorozzare fuori e dentro la foresta amazzonica.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer 28 Set 2011 - 17:32

Ho letto battaglia al tramonto, come prima reazione alla morte di Bonelli, anche se la storia è di Castelli, in questa straripante storia di ben tre albi , c'è tutto Sergio.
Bellissima l'idea di raccontare il ritorno di Jerry da Aspen. Il far diventare Jackie una sorta di milizia della malavita, Ratso che brucia soldi quando la gente muore di fame, Muhlligan costretto a fare giustizia da sè, e Mister No che un proprio posto, in questa società materialista e violenta, proprio non lo trova. Significativo , che tutta la faccenda si sia svolta senza intervento dello Stato, con ispettori privati che inchiodano i gangster, e bande disperate e avide che regolano autonomamente i conti. Un perfetto ritratto da ciò che Jerry rifugge.
Tocco finale malinconiscissimo , con Forrester che perpetra il modello americano perfino a Manaus , cercando di far valere il potere dei soldi e non la giustizia. Finale tragico con Ratso di nuovo lucido, consapevole del nulla in cui ha vissuto , con l'inevitabile ultima decisione, straziarsi nelle acque tanto amate da Jerry , suo idolo. Poetico e tristissimo , molto attuale , un degno saluto a Sergio. Dopo aver chiuso l'albo, ho capito che non te ne andrai mai veramente.

Atè logo rapaz!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 1 Dic 2011 - 8:42

ieri in edicola ho preso a prezzo scontato (solo 2,90 euro) il volume di panorama contenente la storia "mister no va alla guerra", così potrò finalmente godermi questo classico, che non ero riuscito a recuperare in nessun altro modo :D
Mister No Riedizione - Pagina 11 Eroi_f10
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 1 Dic 2011 - 9:00

Bene, non rimarrai deluso! :bravo:
La storia in ogni caso s'intitola "Odio implacabile"... "Mister No va alla guerra" è il titolo del primo albo originale interamente dedicato a questa storia, che inizia a completamento dell'albo precedente... :disp:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 1 Dic 2011 - 10:30

ecco, questo è un dubbio che mi sono sempre posto: come titolo va scelto quello dove inizia la storia, o quello del primo albo interamente dedicato? :scratch:
io in genere prediligo la seconda ipotesi, ma solo se la storia comincia nella parte finale di un albo, e quindi la copertina di riferimento diventa la successiva :nonno:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMer 11 Apr 2012 - 7:55

Ho iniziato la lettura della Riedizione di Mister No. :cheers:

Per ora del n° 1, storia introduttiva semplice ma non per questo scadente..., ho da segnalare i soliti errori di disegno: quando Mister No e Tucker cercano di salire sul Piper si vede un Indio che fa il gesto di scagliare una freccia, ma la corda dell'arco non è tesa, e nella mano destra non c'è alcuna freccia! :shock: Inoltre, verso la fine, Buddy afferra il whisky con una mano impugnando con l'altra un mitra, ma nella vignetta seguente le posizioni sono invertite! Come ha fatto, tenendo conto che il mitra serviva per tenere a bada Mister No? :scratch: Infine, Jerry, il complice di Tucker e Buddy, somiglia non poco a Cico di Zagor. :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 17 Mag 2012 - 8:05

Terminata la rilettura de "L'ultimo Cangaceiro", primo capolavoro della saga di Mister No (anche se a me non sono dispiaciute neppure le due storie precedenti :) ): bellissimo lo sfogo di Mister No appena Corisco muore e giura di vendicarlo, nonché il suo essere incapace di mettere in atto tale vendetta a sangue freddo.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeMar 22 Mag 2012 - 12:46

Della rilettura de "L'uomo della Guyana" (per ora la prima parte contenuta nel 3° volume della Riedizione), sono rimasto un po' contrariato solamente dalla figura di Anouk, per la facilità con cui reagisce allo shock di trovarsi in casa quei tre tizi che le portano via il padre con la forza e con le armi... Di lì a poco tempo (mezz'ora? un'ora?) eccola infermiera a curare Mister No e affiancarlo lucidamente nell'inseguimento...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 8 Giu 2012 - 7:44

Terminata ieri la rilettura de "Il grande fiume".
Ho apprezzato particolarmente il passo in cui Mister No e il capitano di polizia raggiungono in canoa il ritrovo dei pirati: molto ben sceneggiato, con didascalie che sfiorano la lirica descrittiva.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012 - 14:54

Sto rileggendo la spassosa "Avventura in Ecuador", che oltre a essere particolarmente divertente non risparmia vari colpi di scena che fanno cadere Jerry Drake dalla padella nella brace. :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeGio 5 Lug 2012 - 16:30

Eccomi qua!!! Visto il clima torrido mi sono fatto una bella scorpacciata di mister no, vediamo cosa ho trovato.

INFERNO DI GHIACCIO:
Un ritorno anomalo, con un Jerry antartico ed infreddolito. Le cospirazioni e le organizzazioni segrete mi hanno sempre affascinato, quindi un bel 6 e mezzo non glie lo toglie nessuno.
Dice bene gas per la mancata raffigurazione della condensa. Il silenzio dato dall'ambiente polare mi ha decisamente affascinato.


LA FORTEZZA PERDUTA:
Capisco il disappunto di Gas. Questa è una storia del BVMZ ritagliata addosso al nostro amico scavezzacollo. Eppure devo dire che mi ha entusiasmato non poco. Il fatto di inserire Mister No in una sorta di continuity Bonelliana risulta lungimirante. Sopratutto in vista del futuro crossover che riguarderà i miei due amici di carta.
Sette meno, meno.


IL FANTASMA DELL'OPERA:
Vedi come sopra, cambia Castelli con Sclavi, fine della recensione.
A parte gli scherzi altra bella storia, che ha il merito di infondere al teatro di Manaus un aura di mistero e tragicità per moooolto tempo. Quando Mister No ci passerà davanti non potrò non pensare al povero Erik, emblema di tutti i raggirati sentimentalmente.


I RESUSCITATI:

Castelliana. Carina. Francamente ripetitiva. Il soggetto l'abbiamo visto già altre due volte. Mo' basta.

GIUNGLA:
Semplicemente Mister No.
Quando Nolitta torna alla macchia da scrivere, il nostro Jerry s'accende, prende vita, esce dalla pagina. La storia in sè non è niente di orginalissimo, ma le atmosfere evocative trasportano il lettore dentro il Dakota, a temere gli indios, a splalancare la masciella per il dio alato che torna a volare.

P.S. Ho controllato sul sito della Bonelli. L'ha scritto Sclavi il numero 100????









Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeVen 6 Lug 2012 - 7:30

Aracnoide ha scritto:
P.S. Ho controllato sul sito della Bonelli. L'ha scritto Sclavi il numero 100????
Sì, che in compenso ha scritto un Dylan Dog n° 100 senza capa né coda, e non s'è degnato manco di pulire il cestino accanto alla scrivania dove sono stati scritti i Dylan Dog 200 e 300! :suspect:
Poi criticano Chiaverotti che scrive soltanto lui le storie di Brendon! :evil:

Cmq quel "Giungla!" non scritto da Nolitta e non ristampato a colori, mi ha convinto a mollare altri acquisti della Riedizione.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 10:53

ho recuperato gli albi dal 2 al 21 e dal 56 al 59! :cheers:
era da un po' che contavo di fare questa cosa, se ne sono andati 50 euri perchè li ho presi quasi tutti originali, ma sono soddisfatto, adesso la mia collezione di mister no si può dire più completa, perlomeno per quanto riguarda gli episodi classici firmati nolitta. ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mister No Riedizione - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mister No Riedizione
Torna in alto 
Pagina 11 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 14 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Io do Tex, tu dai Mister No

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: