Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Domande su Brendon - Pagina 2 I_vote_lcapDomande su Brendon - Pagina 2 I_voting_barDomande su Brendon - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Domande su Brendon

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 9:14

Ah.... quindi invece le pubblicazioni che ha deciso di chiudere andavano decisamente peggio immagino...
La mia paura è che se Brendon iniziasse a vendere ancora meno decidessero di chiuderlo piuttosto che aumentarne nuovamente il prezzo con conseguente forte sproporzione con gli altri albi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 15:07

JackLuna ha scritto:
Aggiungo in questo topic una domanda che mi incuriosisce.
Noto che Brendon è l'unico Bonelli da 98 pagine che costa 3 euro. Tempo fa lessi che la serie non andava benissimo e che l'unica via di salvezza era appunto aumentare il prezzo di copertina per salvarla dalla chiusura.
Andarono veramente così le cose? E adesso il pericolo è scongiurato o ancora vacilla?

Ma scusate... io ho sempre saputo che la serie andasse bene.. con una folta schiera di lettori... l'avevano anche detto nella rubrica " Cronache da un mondo perduto " di uno degli albi.. correggetemi se sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 20:07

Bhè.....credo che già il fatto che è l'unica che costa 30 centsimi di più faccia capire che non va poi così bene...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeDom 26 Apr 2009 - 22:46

_Tristezza_ ha scritto:
JackLuna ha scritto:
Aggiungo in questo topic una domanda che mi incuriosisce.
Noto che Brendon è l'unico Bonelli da 98 pagine che costa 3 euro. Tempo fa lessi che la serie non andava benissimo e che l'unica via di salvezza era appunto aumentare il prezzo di copertina per salvarla dalla chiusura.
Andarono veramente così le cose? E adesso il pericolo è scongiurato o ancora vacilla?

Ma scusate... io ho sempre saputo che la serie andasse bene.. con una folta schiera di lettori... l'avevano anche detto nella rubrica " Cronache da un mondo perduto " di uno degli albi.. correggetemi se sbaglio...
Come già detto, da un paio di anni la Bonelli ha deciso che le serie devono tirare avanti da sè: questo vuol dire che Brendon aveva ed ha un adeguato numero di lettori per sopravvivere, solo che mentre prima si "appoggiava" a fumetti più venduti per sostenersi, ora ha bisogno del ritocco del prezzo a 3 € per restare economicamente indipendente.
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 0:13

esatto! se sergio bonelli avesse voluto chiudere brendon non ne avrebbe aumentato il prezzo di copertina!l avrebbe chiuso e basta come ha fatto con altre testate!inoltre essendo brendon bimestrale le entrate all,anno sono inferiori di una serie mensile,quindi si e dovuto per forza di cose aumentare il prezzo! :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 11:11

No ma io non metto in dubbio che Bonelli non ci stia rimettendo con Brendon.... la mia domanda era solo per sapere se adesso si poteva star tranquilli e si riusciva a sopravvivere tranquillamente o se c'erano altri prob... ad esempio, magico vento chiuderà e, nonostante dicano non sia per le scarse vendite, in pochi ci credono :)
Anch'io come voi spero che Brendon non chiuda mai eh,... mica volevo gufare, ehehe
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 18:50

JackLuna ha scritto:
No ma io non metto in dubbio che Bonelli non ci stia rimettendo con Brendon.... la mia domanda era solo per sapere se adesso si poteva star tranquilli e si riusciva a sopravvivere tranquillamente o se c'erano altri prob... ad esempio, magico vento chiuderà e, nonostante dicano non sia per le scarse vendite, in pochi ci credono :)
Anch'io come voi spero che Brendon non chiuda mai eh,... mica volevo gufare, ehehe

Cmq io credo che Brendon sia uno dei migliori fumetti... io ne ho letti parecchi... ma pochi riescono a prendermi come Brendon... è davvero magico e poi è originalissimo... ha una storia uno scenario e un epilogo che forse nessun altro fumetto ha...
I disegni sono quasi sempre ottimi... anche le copertine... io penso che Brendon sia uno dei migliori...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Apr 2009 - 18:55

Si ovvio che questo dipende dai gusti personali di ognuno ma non c'entra con le vendite ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 8 Mag 2012 - 23:18

Ci sono novità sulla possibile chiusura di Brendon al numero 100? Io spero non lo chiudano, ma ci sono poche informazioni al riguardo....
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMer 9 Mag 2012 - 7:39

fasannever ha scritto:
Ci sono novità sulla possibile chiusura di Brendon al numero 100? Io spero non lo chiudano, ma ci sono poche informazioni al riguardo....
Certezze ufficiali nessuna, però vari indizi che nessuno del settore sta smentendo...
1) alcuni disegnatori di Brendon sono già stati dirottati su altre serie o miniserie Bonelli (si parla per esempio di un Dampyr di Maroto...)
2) sta per essere varata la serie regolare dedicata a Dragonero, genere fantasy, e non credo ci sia interesse a far coesistere due serie fantasy (anche se per Brendon è anche investigazione...) da parte della Bonelli
3) Brendon vende pochissimo, a riprova che spesso la qualità di un prodotto non è in relazione con la quantità di vendite... Vedi il Dylan Dog di questi anni, ombra marcia del glorioso fumetto degli anni Ottanta e Novanta, che però vende un botto...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Mag 2012 - 9:26

io finchè non leggerò una dichiarazione ufficiale all'interno di un albo mi rifiuterò di crederci :popeye:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 9:36

Si potrebbe eventualmente organizzare una petizione firmata e inviata direttamente alla redazione.

Io, pur di non far chiuedere Brendon, sarei disposto anche a pagare 5 euro ad albo. In generale, si potrebbe proporre di mantenere la testata aumentando il prezzo al minimo indispensabile affinchè sopravviva...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 9:47

Per pagare un Bonelli 5 € voglio quanto meno il ripristino dei capitoli nei quali la storia veniva suddivisa (abolizione imposta dall'oggi al domani su tutti i Bonelli), il ripristino della rubrica a pag. 2 e il Giornale cartaceo in coda! :twisted: Accà nisciùn è fess! :suspect:

Se non possono permettersi loro il sacrificio (visto che i soldi per pagare i disegnatori ce li hanno), perché dovrei farlo io (che per pagare l'affitto devo dividere casa con altre 3 persone, tanto per fare un esempio)?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeLun 4 Giu 2012 - 15:04

Sottoscrivo le tue richieste :)
Io spero solo che non chiudano Brendon. Se realmente ci fossero solo problemi economici allora piuttosto che non averlo più, allora sono disposto a pagare qualcosa in più... però certo, io sono stato sempre un accanito nemico dell'odiosa lista degli arretrati a pagina 2 :)
Torna in alto Andare in basso
Pincopallino

Pincopallino



Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Ago 2012 - 8:27

Se proprio deve chiudere, spero lo faccia degnamente. O che continuino almeno gli speciali, magari 2 all'anno.

Ci sarebbero possibilità che poi continui con un altro editore? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande su Brendon - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su Brendon   Domande su Brendon - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande su Brendon
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Davide Tortorella, l'uomo dalle mille domande... e relative risposte!
» #67 Dalle ceneri dei secoli - giugno 2009
» Il Brendon dei sogni
» Brendon, il fumetto
» Il Brendon pensiero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Città nel deserto: notizie e interviste-
Vai verso: