Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
Basko (182)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
rolling (34)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 I_vote_rcap 

 

 Qualcuno volò sulla punta del pennello...

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
giotaglia_80
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeDom 6 Giu 2010 - 13:36

allora giò, se posso dirti sinceramente quello che penso, secondo me, perchè la somiglianza fosse ancora più evidente, dovevi far risaltare di più gli occhi.... ;)

è una cosa che ho sperimentato personalmente, facendo molte caricature (le quali, proprio perchè si basano sull'esaltazione dei tratti fondamentali del soggetto, ti consentonon di farti l'occhio su quali siano le parti più significative al fine di ricreare la giusta somiglianza :D ).....e ho sperimentato appunto che la parte più importante in assoluto sono gli occhi :!: :affraid:

se non fai bene quelli, il soggetto non sarà mai abbastanza somigliante, anche se fai benissimo tutto il resto :face:

questo vale anche per i normali ritratti, non solo per le caricature.... ;)

facendo le mie caricature, ho semper perso molto tempo per fare gli occhi, partendo proprio da lì, perchè sapevo che se non facevo bene quelli, inutile provare con il resto :no:

ora, in questo caso, nella foto da cuio hai tratto il disegno, si nota che gli occhi della ferilli sono molto espressivi, e soprattutto attirano molto l'attenzione....tu nel disegno li hai un po' rimpicciliti, forse perchè hai voluto far prevalere un classico stereotipo mentale, che vuole che la faccia debba essere tutta equilibrata....tu hai quindi armonizzato le dimensioni, addolcendo la grandezza degli occhi, per un risultato più tranquillo....secondo me l'unico problema è questo: ci volevano occhi più decisi....più marcati....poi il resto va bene, bravo :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 15:42

Simpatico lo spiderman :)

musichetta a tema



Il disegno della ferilli e' particolare.

Se posso dirti la mia, il tuo ritratto ha un viso piu' asciutto e nobile nei lineamenti, rispetto al viso rotondetto e mediterrano della ferilli in carne ed ossa, ma e' solo un mio parere ;)
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Giu 2010 - 16:30

Grande la musica Gradita ! :D :D :D :D

Si è vero! ho cercato di imbellirla ! :lol!: anche se non era facile! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 8:35

visto che si è parlato del baffone nietzsche nel gioco del forum, ne approfitto per postare qui una caricatura che gli avevo realizzato:

Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Jj015

:lol!:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 8:41

Ah! Ah! Ah! Pippo è davvero sorprendente! :lol!:

Ho anche io un disegno da postare... ma non è mio, bensì una caricatura che mi ha fatto Roland_81 del forum di Nathan Never, e che ho usato per un po' come avatar...
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Gas752mz8
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 8:45

uhauhauhauhaua :lol: :lol: :lol:

ti somiglia tantissimo :D ....non sapevo che roland facesse caricature....mi sono sicuramente perso qualcosa su quel forum.... :scratch:

gas con la pistola...per tenere sott'occhio tutto il forum :lol!:

cmq roland se la cava...neinte male... :nonno:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 9:09

Le caricature le fece per la Capsula del tempo, non per il Nathan Never Forum.
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 10:39

Bravo pippo! Ottima caricatura! Ecco la differenza tra un disegnatore e uno che copia come me. Il disegnatore premnde spunto, ma il lavoro è suo! :D Bravo! Postane altri quando puoi!

Anche il lavoro di questo Roland non è niente male! Si può notare una certa somiglianza! :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 14:30

uhahhhha giò :D

sei troppo buono..... :P ....grazie....ovviamente io mi sono rifatto ad una foto presa da una enciclopedia.... ;)
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 16:05

è logico, ma la caricatura è tia... non l'hai copiata! Quindi è tutta farina del tuo sacco! :D
Bravo pipp!... Se posso darti un consiglio ... Fattene una a te e mettila come avatar!
Sarebbe troppo forte!
Altro che fotomontaggio! :D
Ti pare?
Poi viste come le fai! :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 11 Giu 2010 - 20:37

sì in effetti di caricature me ne sono fatte diverse...ma non avevo pensato di metterne una come avatar....ci penserò, grazie.... :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeSab 12 Giu 2010 - 19:07

Ebbene pippo , ti sei fregato con le tue stesse mani, ora devi far caricature per tutti gli utenti del forum (visto il baffone) :P
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeSab 12 Giu 2010 - 23:01

ah ah, magari le fregature della mia vita potessero essere tutte di questo genere :D

cmq farò come dici....se non vi preoccupate di mostrare al forum i vostri difetti.... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeDom 13 Giu 2010 - 8:42

se me la fai la posto di base! poi del resto il "Baffone" credo di averlo solo io! :D E quindi acquisto il diritto di prelazione! :D
cioè devo essere il primo ad avere la caricatura per baffo possidendi! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitimeVen 2 Lug 2010 - 11:57

Posto un altro mio disegno ... a sto giro metto accanto da dove l'ho preso! :D

se ci cliccate sopra lo ingrandite ;)

Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 1001781b.th

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Torna in alto 
Pagina 5 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» #75 L'ultimo volo per Londra - ottobre 2010
» Tutto (o quasi) sulla Nuova Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: