Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
ghera (3669)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
Basko (182)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
rolling (34)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... I_vote_rcap 

 

 Qualcuno volò sulla punta del pennello...

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
giotaglia_80
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeDom 9 Mag 2010 - 21:42

su indicazione di GAS, apro questo nuovo topic, destinato a raccogliere i nostri disegni che vorremo postare :heart:

e lo apro a quest'ora, così domattina, quando vi collegate, lo trovate già bello e pronto :king:

e penserete: toh, è arrivato babbo natale.... :santa:

visto che ho avuto io l'idea (causa il mio eccesso di curiosità :cat: ), apro la gallery del topic con un mio disegno.... :joker:

ecco, si tratta di un'aquila....ho a casa un bel libro pieno di immagini sugli animali :k3: ....un giorno, mentre lo sfogliavo, sono stato attratto in maniera particolare dalla foto, molto grande (occupava una pagina intera) di un'aquila...così ho preso un foglio, mi sono messo il libro vicino, e ho disegnato quell'uccello.... :k6: ....è venuto fuori questo:

Qualcuno volò sulla punta del pennello... Dis0021
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeDom 9 Mag 2010 - 21:53

Caspita, sei bravissimo! :bravo:
Che tecnica hai usato? Se dici che hai messo il libro vicino, non hai ricalcato l'immagine originale...
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 7:57

Complimenti! Vivi! ! !

Bravissimo! ! ! Appena posso posto qualche mio disegno....

Compliementi ! ! ! Ancora! ! !


:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 8:02

grazie :!: :!: :!: :D :D :D :D :D

ho usato la tecnica che uso sempre....mi sono messo il libro vicino, e ho cominciato ad impostare la struttura dell'aquila a matita, senza ricalcare :!: ....odio ricalcare, non ha senso ;)

quando mi sono ritenuto soddisfatto del risultato a matita, allora ho ripassato tutto con la penna....poi ho cancellato me linee matita superflue (perchè, quando ripassi a penna, c'è sempre qualche linea a matita che rimane :pirat: )....

ho appreso che questo è lo stesso metodo usato da claudio villa.... ;)

lui però fa varie prove....disegna diverse copertine, e poi in redazione scelgono la migliore.... :D

non tutti i copertinisti bonelli lavorano così, però ;) ....io comunque cerco di sperimentare, di provare sempre nuove tecniche...finchè posso.... :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 8:05

Credo che tutti i disegnatori di fumetti facciano prima il disegno a matita, e poi lo inchiostrino...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 8:20

sì, è vero.... :D

però so che alcuni fanno varie fasi...cioè compongono il disegno sovrapponendo vari livelli....credo che de angelis su NN faccia così... ;)

ovvero, credo che proceda così: fa lo sfondo su un foglio....poi usa un altro foglio per fare le figure in primo piano....un altro per fare le figure intermedie....poi su un foglio finale unisce il tutto.... :clown:

non so se fa sempre così....ma può darsi che qualche volta lo abbia fatto....dà questa impressione, dal modo in cui sono strutturate le sue copertine... :face:

villa invece fa tutto direttamente su un solo foglio.... 8-)

dipende<anche dal tipo di raffigurazione che si fa....tex, ma anche dylan dog, richiedono cover più tranquille, quindi ci si può permettere di fare tutto in un unico foglio....perchè quello ceh conta è narrare la scena.... :pirat:

su NN è richiesta una composizione diversa...ci sono molti elementi futuristici da inserire...insomma, è il linguaggio a cambiare....questo mi fa pensare che le cover di NN richiedano più lavoro sui dettagli....poi potrei sbagliarmi.... :oops: :oops:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 8:42

Mah, tutto 'sto futuro in certe copertine di Nathan Never non ce lo vedo :roll: specie sulla serie mensile.

Credo sia interessante sapere quanto tempo ti ha impegnato realizzare la testa dell'aquila.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 9:35

credo un paio di giorni, a quanto ricordo.... ;)

solitamente non sto molto tempo a lavorare su un solo disegno....mi piace arrivare a finirlo presto :face:

anche perchè mi ricordo una cosa che mi successe una volta al liceo....si era stabilito che ognuno dovesse realizzare un dipinto ad olio su una tavola di legno.... :pirat:

io ne cominciai uno....dopo qualche giorno ancora ci lavoravo, quando arriva il prof e mi chiede: ma tu lo hai finito questo lavoro :?:

io rispondo NO....e vedo che lui afferra ugualmente la tavola e la mette da parte....come se ormai non gliene importasse più niente :shock:

allora dopo quel suo gesto io non ho più lavorato su quel dipinto...ne ho cominciato uno nuovo ;)

la reazione di quel prof mi trasmise l'idea che non bisogna stare troppo tempo a sviluppare un'idea...forse fui io ad interpretare male, ma mi rimase comunque la convinzione che è meglio cambiare spesso lavori, sperimentando sempre nuove cose (magari a rischio di lasciare le cose in sospeso, alla leonardo da vinci, pur di soddisfare le esigenze di una nuova idea che sembra coprire la precedente, richiedendo più attenzioni), che non lavorare all'infinito su una solo cosa.... 8-)

poi io sono sempre stato irrequieto in queste cose....ecco spiegato quindi perchè non ci sto troppo sulla stessa cosa :o

PS: a proposito....sbaglio, o questa stella io non l'avevo vista prima :?: ------ :star:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 9:50

La stella è lì da quando esiste il forum. :D

Non sono del tutto d'accordo sull'abbandonare qualcosa per iniziarne un'altra... Magari la si accantona per sfruttare l'idea fresca, ma lasciare del tutto qualcosa di iniziato lo trovo uno spreco del proprio intelletto applicato.

Io ho in sospeso due racconti, e sto dedicando tempo al mio romanzo e a eventuali racconti autoconclusivi, ma non abbandono nulla, cerco solo di scrivere la tale cosa quando sento che è il momento migliore per dedicarmi a essa.
Ritengo un errore smettere di realizzare qualcosa soltanto perché un professore svogliatamente non gli da considerazione, anzi educatamente pretenderei un suo giudizio. :!:
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 10:30

comlimenti pippo!veramente ben fatto.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 17:14

grazie anche a te fiamme :D :D :D ...se vuoi, posta anche tu qualcosa...non so se disegni....magari qualcosa hai fatto.... ;)

@ gas: terrà conto di quello che dici, per risvegliare dal loro torpore quei miei racconti che ancora aspettano che io mi ricordi di loro.... ;)

sono molto educati...non hanno mai protestato con il loro creatore....che pure ha dimostrato di avere la testa tanto distratta..... :affraid:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 17:34

Questo è mio, fatto a matita... è una foto non avendo lo scanner,...

è fatto su un foglio A4

è una piccolissima passione che ho... niente in più :lol!:

Qualcuno volò sulla punta del pennello... 1001763j
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 18:01

Bravo pure a te! :bravo:

Un Brendon che mi ricorda vagamente l'attore David Carradine giovane.
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 18:06

Grazie ! Gas.... ! ! !
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitimeLun 10 Mag 2010 - 18:16

Io potrei proporvi soltanto qualche disegno in Autocad renderizzato. :roll: A meno che non riesco a scansionare il fumetto che feci a scuola, di cui ho raccontato nel gioco delle domande.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno volò sulla punta del pennello... Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» #75 L'ultimo volo per Londra - ottobre 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: