Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
Basko (182)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
rolling (34)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_lcapQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_voting_barQualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 I_vote_rcap 

 

 Qualcuno volò sulla punta del pennello...

Andare in basso 
+2
fiamme d'inferno
giotaglia_80
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 8 Set 2012 - 17:54

Grazie, borgomastro!

Mi piace molto immortalare i miei lavori passo passo e poi vedere come sono cresicuti ,anche perché, essendo in fin dei conti un dilettante, non ho né una tecnica né uno stile. Qui ad esempio ho provato un approccio alla Hugo Pratt, delineando le 'impronte' delle figure (evitando moduli, geometrie e simili), linee di contorno che dovrebbero contenere in sé l'essenza del soggetto. In questo periodo mi diverto molto a sperimentare, dopo la lettura del libro di Rotundo e Vignati (tra l'altro sembra anche di vedere un po' l'influenza di Rotundo in quesot mio disegno, ma lascio agli altri un giudizio più distaccato)

In ogni caso adesso mi metto di nuovo al lavoro ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeSab 8 Set 2012 - 20:59

Ecco il lavoro finito ;)Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Scansione0009e
Fatemi sapere!
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeDom 9 Set 2012 - 9:19

ottimo lavoro, complimenti!! :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 10 Set 2012 - 8:07

Bellissimo! :bravo: Immagino l'effetto che fa vederlo dal vivo! :banana:
Se proprio devo trovare un appunto, nell'originale Brendon ha un'espressione più dura innanzi alla scena, qui sembra invece sbalordito/meravigliato...

Lo noto solo che anche nell'originale l'impiccato fa il "terzo dito" con la mano sinistra! :shock: :D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 10 Set 2012 - 10:19

Grazie! in effetti dal vivo è molto meglio, con uno scanner di qualità non troppo alta la matita inevitabilmente ci perde, in particolar modo lo si nota sul giullare e sui pantaloni di Brendon...
Il viso di Brendon l'ho cambiato volutamente in realtà: se vedi ha un'inclinazione un po' diversa, gli ho fatto qualche ciuffo ribelle in più e il volto più scavato. È vero però che, con il questi cambiamenti e un'espressione più meravigliata, che credo si adatti di più alla posa, ci ha perso in durezza. Adesso sono in cerca di un nuovo soggetto =D
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeVen 28 Set 2012 - 17:28

Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Scansione0027o

Bah dei disegni che ho fatto recentemente è l'unico su Brendon, ma sempre ARIcopiato...

Pagina novanta di 'nonc'èbisiognocheiolodica' ci sono un paio di errori ma la prima vignetta è stata brutalmente distorta dallo scanner.

La scena delle mani l'ho rifatta io, ma le matite dello sfondo della suddetta vignetta non mi convincevano e non le ho ripassate, senza cancellarle tuttavia bene :lol: ergo si vedono i segnacci.

Spero sia gradito (se avete disegni da commissionare ditelo! scherzi a parte non mi dispiacerebbe fare qualcosa per il forum)... Fatemi sapere che ne pensate!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeLun 22 Ott 2012 - 19:11

Multiposto soltanto perché altrimenti non guarda nessuno.


Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Scansione0012p

Volevo provare la mezzatinta, ed era una vita che non disegnavo qualcosa di Brendon, questo è l risultato.... non mi convince molto tuttora quindi potrei modificarla...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 8:24

i pantaloni di brendon sono venuti bene, anche le rocce, forse il ragno andrebbe fatto più aggressivo, più con un senso di minaccia, in ogni caso bravo! :D
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 9:45

a me piace sopratutto lo sfondo, secondo me è venuto davvero bene :)
anche secondo me l'aracnoide non è uscito molto bene, però è un ottimo lavoro
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 9:56

A me invece piacciono lo sfondo e l'aracnoide. :D
Non mi convincono i capelli di Brendon, sembrano attaccati sopra al disegno, forse perché non realizzati a mezzatinta? :scratch: Ma nello scrivere questo commento desidero sottolineare la mia incompetenza sul disegno a mano libera! :coraggio:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 14:32

L'aracnoide ha bisogno di linee più spesse, e di una migliore definizione dei volumi, almeno secondo me


Il problema per i capelli di Brendon è che ho usato un altro inchiostro per farli e che per pigrizia non ho colorato bene intorno XD

In ogni caso voleva essere un sorta di esperimento... Non ho mai usato né spugnature né mezzatinta, e in genere uso pennini e non pennelli (molte linee sono poco precise).


Qui metto altri dsegni miei, più o meno recenti

Spoiler:


Ultima modifica di TheByronicMan il Mar 23 Ott 2012 - 14:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 14:46

Visto che le immagini sono molto grandi ti devo chiedere di pubblicarne una per messaggio, oppure le miniature cliccabili.

Dei nuovi disegni inseriti mi piace soprattutto il primo, con quell'intreccio di rami che mi fa semplicemente impazzire :banana: oltre all'atmosfera molto lunare...
Interessante anche il gioco di luci e ombre del secondo, anche se da ignorante quale sono in disegno :oops: , non sono mai riuscito ad apprezzare il tratto di Pratt, che tu hai reso molto bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 14:53

Volevo evitare di fare 300 post di fila quindi ho pubblicato tutto in uno, ma stavo per mettere tutto sotto spoiler...

E comunque apprezzare o meno Pratt non è un fatto di ignoranza ;) magari c'è gente che lo osanna soltanto perché è considerato un grande, o 'ignoranti' che ne apprezzano i disegni (un discorso diverso sarebbe magari invece l'ultimo Dall'Agnol ma questo è un altro discorso)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 15:01

Purtroppo ci sono luoghi (vedi altri forum) dove se affermi di non apprezzare un certo disegnatore blasonato, non capisci niente perché si tratta di un artista... :roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitimeMar 23 Ott 2012 - 17:12

il pratt linea sintetica dell'ultimo periodo secondo me non è male, però in generale ho l'impressione che si tratti di un autore anti-popolare, di lui non si trova quasi niente in edicola, bisogna cercarle in libreria le sue opere, è per questo che non l'ho mai approfondito molto, di lui ho letto solo una ballata del mare salato, da cui hai tratto uno dei tuoi disegni. ;)

il mio preferito però è il primo, sono d'accordo con gas, bellissima atmosfera! :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno volò sulla punta del pennello...   Qualcuno volò sulla punta del pennello... - Pagina 10 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Torna in alto 
Pagina 10 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» #75 L'ultimo volo per Londra - ottobre 2010
» Tutto (o quasi) sulla Nuova Inghilterra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: