Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
Basko (182)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
rolling (34)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Mister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 9 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 9 I_vote_rcap 

 

 Mister No Riedizione

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 12:26

Com'è oramai tradizione consolidata in Bonelli (e non soltanto...), qualcuno crea un personaggio nuovo e poi lo da in pasto ad altri autori, più o meno capaci di integrarsi al creatore o addirittura di sostituirlo...
Il lungo epilogo di "Paura nei Caraibi" contenuto nella Riedizione n° 40, storia firmata da Claudio Nizzi, secondo me rientra nel filone delle storie che non avremmo avuto se il creatore avesse continuato a scrivere storie per Mister No. All'epoca Nolitta era ancora attivo, però in questa storia emergono dei particolari poco convincenti che abbruttiscono la storia nel complesso,
Spoiler:
Nizzi è anche autore della storia che inizia in conclusione dell'albo, "Un ragazzo chiamato Santiago", speriamo bene!
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeSab 25 Set 2010 - 19:40

Nella lunga storia "Un ragazzo chiamato Santiago" ho avuto l'impressione che Nizzi abbia cercato di realizzare una storia di lunghezza nolittiana senza riuscre pienamente nell'intento: la storia, come accade per i classici di Mister No, si sviluppa per molte pagine e vede Jerry Drake vivere parecchie disavventure, stavolta c'è soprattutto una questione personale che lo porta ad agire
Spoiler:
ma ho avuto l'impressione che siano stati inseriti alcuni personaggi transitori proprio per dare lunghezza alla storia, quasi che i tre personaggi che affiancano Jerry nel viaggio potessero stancare dopo aver raccontato la loro versione dei fatti.
La storia, in ogni caso, non è ancora terminata, tuttavia la reputo migliore della precedente firmata Nizzi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 17:50

appena lette "argentina!" e "ciak si gira"....

argentina! in quanto a trama non è proprio originalissima...ma bastano e avanzano le performance del buon vecchio jerry e le evocative atmosfere delle pampas argentine (emozionante il frangente con la tempesta di sabbia)a farmi totalmente immergere nella storia...risultato?mi sono messo per ore a spulciare le foto delle pampas sulla rete :)


Ultima modifica di Gas75 il Ven 8 Ott 2010 - 13:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non servono Spoiler per albi non più in edicola)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeGio 7 Ott 2010 - 18:07

per quanto riguarda "ciak si gira" si cambia decisamente registro...
Castelli nel denunciare la spietata macchina dello spettacolo ricalca quasi perfettamente nella prima parte "cannibal holocaust" e non a caso il film si chiama "olocausto indio"...il film scandalo di deodato partiva con la pretesa di denunciare le barbarie dell'uomo bianco salvo poi essere i primi artefici della morte in presa diretta di tre animali...un applausone a Castelli per la citazione...nella seconda parte l'anonimo operatore scatena la propria vendetta al mondo dellla celluloide reo di aver sacrificato il suo amore ai botteghini...
Citazione finale per il proprietario greco che dopo esser stato messo al corrente che nel film avrebbe vinto la buona ecologista risponde "il cinema è proprio tutta una finzione", amaramente romantico...citazione finalissima per Al Castle sceneggiatore fallito e "alter ego ironico" dello sceneggiatore...
voto:8 e 1\2


Ultima modifica di Gas75 il Ven 8 Ott 2010 - 13:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non servono Spoiler per albi non più in edicola)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010 - 8:56

Finalmente ho letto l'epilogo di "Un ragazzo chiamato Santiago"!
Nizzi ha proseguito col suo modo di suddividere la vicenda in sottocapitoli quasi autonomi, offrendo però un inaspettata evoluzione degli eventi!
Spoiler:
L'epilogo è un mezzo happy-end, anche se un po' amaro...

Il volume si completa con l'inizio di "Quel volo per Rio", firmato Castelli che, senza smentirsi, mette la vicenda sul poliziesco, anche se offre un gustoso quanto divertente prologo...
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 8 Nov 2010 - 9:05

stamattina sono stato dal tizio a trapani per l'ennesimo cambio tex-mister no, e devo dire che sono mooolto soddisfatto di come sono andate le cose, perchè sono riuscito a recuperare queste fasce di mister no (tutte originali ;) ):

24-28 (fascia che contiene la mitica atlantico :D )

34-44

60-62 (la tripla sull'isola di pasqua :cheers: )

e infine lo speciale numero 1.... :banana:

Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 8 Nov 2010 - 10:30

alessandro-oresti ha scritto:
e infine lo speciale numero 1.... :banana:
Bel colpo! :cheers:
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 8 Nov 2010 - 10:57

gas, credo che ci siano altre copie dello speciale 1 a disposizione...ora, non ho controllato bene, ma credo che altre ce ne siano, almeno in base a passati ricordi...nel caso, ti dispiacerebbe se ne comprassi una copia io e poi te la spedissi :?: :D

io dico che me una copia la venda a 5 euro circa ;) ...e sono in buone condizioni :drunken:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 8 Nov 2010 - 11:49

Si può fare! ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeLun 8 Nov 2010 - 15:22

ok, allora dammi un po' di tempo, e me ne occupo....devi spiegarmi però come fare la spedizione, perchè non capisco niente di queste cose :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 9 Nov 2010 - 8:36

Una cosa per volta, ti guiderò passo-passo via messaggi privati. ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 9 Nov 2010 - 10:59

hai fatto bene a temporeggiare, gas....mi spiace tanto, ma sono andato stamattina dal venditore e non aveva più nessuna copia dello speciale 1, l'unica che aveva è quella che ho comprato io ieri :affraid:

mi spiace tanto averti dato questa delusione, ero convinto che almeno un'altra copia ce l'avesse da qualche parte, ma niente...te lo avrei spedito volentieri, se lo avessi visto....in compenso ho visto che ha altri speciali che mi mancano, tipo quello sull'incontro fra mister no e martin mystere, oppure dark lady...questi li prenderò al più presto :D ...

per farmi perdonare di non averti trovato l'albo, scriverò qui una recensione sullo speciale 1, dopo averlo riletto.... ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeMar 9 Nov 2010 - 12:50

Non preoccuparti, sono abbastanza abituato a questi contrattempi...
L'unico modo per sottrarvisi è leggere Dylan Dog o Tex: di quelli se ne trovano sempre tanti, al punto che mi chiedo dove stia tutto 'sto successo, visto che la gente li porta in fumetteria a scambiare!

"Dark lady" è interessante perché è il primo incontro tra Mister No è Esse-Esse, mentre "Fuga da Skynet" ha un taglio più fantascientifico che avventuroso o misterioso, però è molto divertente! :D
Interessantissimo anche "Il re del Sertao", nonché il secondo Maxi, da leggere assolutamente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeDom 21 Nov 2010 - 19:48

eccomi ragazzuoli lette "le notti di new york" e "incontri pericolosi"....penso bastino i nomi Nolitta-Castelli per descrivere la mia euforia nel tornare a leggere le avventure del buon jerry....la storia di Nolitta parte bene con un Mister No post-seconda guerra mondiale che si colloca difficilmente nella società moderna che corre veloce guarda all'interesse economico e trasporta la violenza dai campi di battaglia nelle strade....in seguito ad uno sfortunato evento il nostro anti-eroe si trasferisce ad Aspen e devo dire che ritrovarsi immersi nel silenzioso panorama innevato mi ha garbato non poco...essendo da Verona ho le montagne relativamente vicino e e devo ammettere che mi sono sentito proprio dentro la storia....bellissimo l'epilogo con il sempreverde tema dell'urbanizzazione e sfruttamento selvaggio dei paradisi naturali che spesso viene trattato nella serie....adoro i disegni di Diso è ufficiale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitimeDom 21 Nov 2010 - 19:54

per quanta riguarda "incontri pericolosi" Castelli imbastisce uno dei suoi soliti deliziosi intrecci politici\governativi nei quali gli Stati Uniti in un modo o nell'altro finiscono sempre col danneggiare il tanto amato sud america...in questo caso le atomiche non esplodono e vengono recuperate ma l'amaro in bocca per l'ennesimo sforzo profuso per la propria nazione natia (anche se riportato ironicamente) è significativo...anche se non in maniera marcata in questo numero si capisce la fuga di Jerry dalla società moderna....e non si può non capirlo...mamma mia che golden age questa per Mister No...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mister No Riedizione - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mister No Riedizione
Torna in alto 
Pagina 9 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Io do Tex, tu dai Mister No

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: