Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Che canzone state ascoltando? 2
Gio 23 Nov 2017 - 2:46 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12248)

<alessandro> (6390)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (113)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Mister No Riedizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Dom 21 Nov 2010 - 20:30

Commento la seconda parte di "Quel volo per Rio".
Sebbene da un certo punto in poi sia abbastanza scontato cosa intenda Vadinho come oggetto della sua vendetta
Spoiler:

e quindi si percepisce un certo allungare il brodo da parte di Castelli, mi piace molto quando Mister No scatena la propria umanissima emotività, quindi storia promossa. ;)

"Battaglia al tramonto", che completa la raccolta n° 43, è soltanto un breve prologo della nuova lunga storia che si dipanerà nei prossimi mesi: un piccolo divertente sequel di "Ciak! Si gira!"

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Lun 22 Nov 2010 - 18:35

finito di leggere "la mafia non perdona"....Nolitta questa volta non intrica eccessivamente la trama della storia ma si sofferma più sul fattore nostalgia e sull'operazione di trasporto del lettore nella meravigliosa costa amalfitana ...e ci riesce in pieno a mio avviso...la descrizione dell'ambiente e dei costumi è molto coinvolgente...il finale è poi un classico di Mister No....per quanto un uomo possa mettere i propri ideali davanti a tutto o a sevizio di qualcuno nella aberrante società moderna l'interesse e il denaro prevale su tutto ...triste e romantico come sempre...standing ovation....ottimo Diso...
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Ven 10 Dic 2010 - 11:22

riletto lo speciale 1 magia nera, e dato che avevo promesso di parlarne, eccomi qui :D (cercherò di non spoilerare troppo)

rileggendo dopo tanti anni l'albo, ho notato che gli elementi avventurosi sono meno pregnanti che in altre storie di mister no...in effetti, in questa storia non ci sono vedute ambientali, nè riflessioni sulla natura colpita dall'arrivismo degli uomini... ;)

la storia (molto scorrevole da leggere, malgrado le 128 pagine, forse perchè la conoscevo già) si concentra più che altro sull'arroganza che colpisce talvolta gli scienziati o chi si occupa di scienza... :face:

già, perchè, il punto è quello: la magia esiste, o è soltanto un trucco :?: ...il professor albert polansky, vice direttore di una importante rivista scientifica, ha intrapreso una vera e propria crociata contro gli ingannatori, i millantatori, i maghetti da 4 soldi che prendono in giro la gente mostrando chissà quali riti, al solo scopo di ricavarci qualcosa...e allora assume mister no per farsi fare da guida all'interno di bahia (questa è, infatti, la città in cui è ambientato lo speciale), là dove si compiono i riti magici in questione... ;)

ma il professore è un vero piantagrane, vuole trovare l'inganno dappertutto, a tutti i costi, e così finirà per mettersi nei guai insieme a mister no, che si ritroverà in carcere per ben 15 giorni :affraid: ...ma sono le parole che mister no dice al professore il passaggio più bello e più sentito di tutta la storia....perchè polansky, con il suo atteggiamento da scienziato arrogante, ha dimostrato davvero scarso rispetto per le tradizioni tipiche della gente brasiliana...la sua caccia agli impostori, agli imbroglioni, infatti, può avere senso in città come londra o parigi, dove si vive negli agi e la gente ci tiene a conoscere la verità su queste cose, ma non certo in brasile, dove per la gente che vive in condizioni umili, la possibilità di credere in simili cose è proprio un modo per avere ancora una speranza... :nonno:

uno speciale tutto sommato molto scenico, nel quale risuonano molti nomi (quelli relativi alle varie forme di magia esistenti in brasile, e alla loro origine), ma forse pochi fatti, e le immagini che più colpiscono sono in fondo quelle che si vedono solo alla fine della storia, quando, sotto gli occhi del professor polansky e di uno sbalordito mister no, viene compiuto un rituale di magia nera.... :k2:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mar 28 Dic 2010 - 14:52

Non avevo ancora commentato il seguito di "Battaglia al tramonto".
La storia torna alla narrazione a due tempi, presente e passato, alternando la suspance per la vicenda presente con una trama più dinamica che si collega ad alcuni fatti narrati in una storia precedente...
Direi che, se l'intento di Castelli era quello di tenere inchiodato il lettore sviluppando questa lunga storia "doppia", c'è riuscito benissimo! ;)
Disegni di Diso tutto sommato buoni, considerato che sono suoi...

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mar 25 Gen 2011 - 10:18

Stamattina ho terminato la storia-fiume di Castelli e Diso "Battaglia al tramonto".
Ottima lettura, che conferma in Jerry Drake il mio personaggio Bonelli preferito.
Molti momenti da ricordare:
Spoiler:

La morale dell'intera storia se vogliamo è doppia, una la recita Mister No sul piper
Spoiler:

l'altra, meno intima ma altrettanto degna di menzione, è nei pensieri del commissario al termine dell'avventura...

Ora, finalmente, potrò iniziare a leggere la prima storia misternoiana di un certo Tiziano Sclavi... :cheers:

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 27 Gen 2011 - 11:22

Come spesso succede non ho molto da dire sull'inizio della storia che completa quest'albo della Riedizione... Si nota però da subito il taglio molto inquietante dato da Sclavi alla storia, costringendo Mister No a confrontarsi con qualcosa di apparentemente simile al finto giaguaro affrontato ne "il dio giaguaro".

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Dom 6 Mar 2011 - 16:04

Con un po' di ritardo ho letto la Riedizione n° 46.
"Gli occhi del mostro" è una storia senz'altro valida, ma l'ho trovata un po' forzata per il personaggio di Mister No... Sembra quasi che Sclavi abbia messo il pilota attorno alla storia piuttosto che costruire quest'ultima attorno al protagonista.
Insomma, Mister No è un fumetto di avventura, idealismo, libertà, ecologia... Qui l'avventura c'è, ma la base horror è un po' troppo dominante, e Jerry l'ho trovato quasi a disagio nell'affrontare la situazione.

Molto spassoso il prologo della storia seguente, "Incontri pericolosi". :D

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Dom 6 Mar 2011 - 16:57

sì, in effetti questa è una caratteristica di sclavi...l'ho notato nelle sue storie misternoiane post-100 (in una cala mister no in uno scenario western alla ombre rosse, usando come pretesto un set cinematografico :affraid:), ma anche nelle sue storie di zagor...cerca sempre di far prevalere le atmosfere horror, come se stesse scrivendo sempre dylan dog :lol!:

penso che lo facesse anche perchè amava sperimentare, proponendo situazioni diverse dal solito, una cosa lodevole, purchè non ci si allontani troppo dal senso del fumetto, perchè una bella storia è sempre una bella storia, ma se su mister no vengono a mancare gli ideali... :roll:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Sab 26 Mar 2011 - 13:58

Terminato "Incontri pericolosi", storia castelliana di ambientazione per gran parte antartica.
La resa delle atmosfere è ottima, inclusa la trama
Spoiler:

salvo un errore che da un disegnatore come Civitelli, nonché da uno sceneggiatore come Castelli, non posso tollerare: non c'è una sola vignetta, fosse una sola, ambientata in Antartide, dove si veda la nuvoletta di fiato che esce normalmente dalla bocca di chi parla o semplicemente respira in mezzo al gelo!
Un errore del genere, a me narratore dilettante, sarebbe stato stroncato da un eventuale recensore, mentre qua l'hanno fatta passare liscia! :x

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Gio 21 Apr 2011 - 12:51

Terminato "Machu Picchu!"
Che sterminata delusione!
Storia poco convincente per l'universo di Mister No, lui stesso ha dei comportamenti spesso privi di quello spessore caratteriale che gli ha dato Nolitta, e in certe scene d'azione tutto è davvero poco realistico.
I disegni di Marraffa, poi, sono stomachevoli... Un tratto sporco, fastidioso, alternato alla rappresentazione di personaggi caricaturali.

Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Ven 27 Mag 2011 - 8:09

Piuttosto deluso da "Il fantasma dell'Opera"... Cioè, per essere una storia di Sclavi, è discreta, ma non per avere Mister No protagonista! :evil: Quello già stava con la capa su Dylan Dog, s'è ritrovato il pilota di Manaus inerme tra le mani, e ha sfogato su di lui la sua fantasia!
Insomma, se "Gli occhi del mostro" non mi aveva convinto, qua siamo andati peggio!
Personaggio di Maria odioso come pochi!

La storia successiva riprende il filone della CIA, dove torna una (la peggiore) delle "Jerry-girl" già apparse in altre occasioni...
Insomma, questo ciclo di storie non mi sta facendo dispiacere affatto l'interruzione degli acquisti che avverrà il mese prossimo! E grazie a Nolitta che più passano i mesi e meno lo si vede a firmare le storie... :evil:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Sab 18 Giu 2011 - 13:26

appena letto "paura ai caraibi" ...io non l''ho trovato così malaccio, un sei mezzo glie lo darei...i disegni di bignotti sono talmente old style da far,i sbavare ad ogni vignetta, l'idea del sottomarino e del vulcano abbandonato l'ho trovata davvero molto bella ed originale.
Quebrero non mi è sembrato quel pessimo personaggio che avete apostrofato, deve essere cattivo e senza pietà, la sua cricca si basa sull'efficienza del silenzio....con gli errori di disattenzione si fa una brutta fine come infatti hanno fatto. Spero ritorni quasi quasi...
Numero senza poesia, e con u jerry forzatino .... questo lo devo ammettere.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Lun 20 Giu 2011 - 11:19

seconda storia di Nizzi con un netto miglioramento qualitativo e di foliazione...la vicenda si ambienta bene nel mondo di mister no in quanto la bramosia umana (sia dei cercatori d'oro, sia degli indios bravos ) che fa da sfondo alla storia è uno dei motivi per cui jerry vive a manaus e non a new york, tanto per dire una città.
Personaggi ben caratterizzati, sia il trio di malviventi col quale si allea jerry (cabildo è bud spencer :) ), sia mpuku, sia la bella ragazza di santiago.
Poetica (in senso triste e malinconico) la figura del vecchietto arroccato sulla riva del fiume solo e malconcio nella sua pazza corsa all'oro...

7 meno meno meno meno

civitelli me gusta mucho

ate logo rapazes
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 22 Giu 2011 - 7:23

Terminato ieri il n° 50 della Riedizione.
L'epilogo de "I resuscitati" offre alcuni interessanti colpi di scena, ma per il resto, il binomio Jerry-Delia sa parecchio di già visto.
Suggestiva la scena
Spoiler:

ma per il resto questi coinvolgimenti da parte della CIA tesi a sfruttare il pilota mi infastidiscono, anche se poi, nell'ultima vignetta,
Spoiler:

Molto, molto deluso dalle Edizioni If che, oltre a fare pagare un albo come 2 inediti Bonelli (risparmiando inoltre una copertina), pubblicano "Giungla!", la storia del n° 100... in bianco e nero! :evil:
La storia è, appunto, celebrativa, quindi piuttosto tradizionale, simpatica e al tempo stesso con un che di surreale... però l'assenza di Nolitta autore in questa occasione, e i caricatureschi disegni di Diso, non mi hanno fatto apprezzare più della sufficienza questa mia ultima escursione nel mondo delle Edizioni If.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mer 22 Giu 2011 - 10:01

Gas75 ha scritto:
pubblicano "Giungla!", la storia del n° 100... in bianco e nero! :evil:

nooooooo!!!! :o :o :o

ma questa è veramente una vigliaccheria!! :( ...non me lo sarei mai aspettato :evil:

sicuro allora che lo hanno fatto per mantenere tutto l'albo omogeneo, pensando che una parte dell'albo a colori stesse male :roll:

MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   

Mister No Riedizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 10 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mister No Riedizione
» Mister gay Italia 2011
» Torta con mister muscolo e attrezzatura palestra
» Mister Mostro, perla Harbert
» MISTER NO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: