Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Mister No Riedizione Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mister No Riedizione Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mister No Riedizione Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Mister No Riedizione Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Mister No Riedizione Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Mister No Riedizione Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Mister No Riedizione Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Mister No Riedizione Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Mister No Riedizione Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Mister No Riedizione Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Mister No Riedizione Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
ghera (3669)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
Basko (182)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
rolling (34)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Mister No Riedizione I_vote_lcapMister No Riedizione I_voting_barMister No Riedizione I_vote_rcap 

 

 Mister No Riedizione

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 7:49

Per chi ama Mister No....o per chi vuole conoscerlo, la ristampa completa della IF è davvero ottima!

Mister No Riedizione MRNO_01G

2 episodi a numero, mensile.

Un buon modo di collezionarlo, per chi non vuole recuperare la serie originale ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 10:54

Infatti io la sto seguendo. ;)
Jerry Drake (quello raccontato da Nolitta) è, assieme al Popeye di Segar, il mio personaggio a fumetti preferito.

Mister No mi ha sempre incuriosito come pubblicazione, per essersi saputo ritagliare uno spazio quando imperversavano già fumetti cult come Tex e Zagor... Ho preso il volume dei "Classici del fumetto di Repubbica", contenente la storia "Tsantzas", e da lì è iniziata la caccia, non facile, ad albi vecchi purché in condizioni decenti... Lo stato degli albi non sempre valeva la spesa, ed inoltre Mister No è penalizzato dalle storie spalmate su tot albi e mezzo, da cui la necessità di recuerare albi consecutivi e non sparsi...

Per la cronaca, il forum di Mister No non naviga in condizioni migliori di quello di Brendon sebbene esista la Riedizione, con tutto che gli utenti di ForumFree sostengono che sia comodo girare più forum con un unico account...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 10:57

Mi spiace per il forum di Mister No......

Io sto da anni martellando la IF per una Riedizione similare dedicata a Zagor....... l'anno scorso non avevano "chiuso" all' idea, ma ancora non s'è visto nulla (ultimamente mi hanno scritto che non avevano più parlato della cosa).

Mah, pazientiamo......
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 16 Nov 2008 - 19:23

Presa oggi la Riedizione n° 19... Ho potuto completare così "La lama di asfalto", la cui tematica ambientalista è una di quelle che mi piacciono maggiormente di questo fumetto.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 11:12

Ho cominciato a leggere "Acapulco", storia lunga spalmata originariamente su 4 albi e... in continuity!
Si rifà vivo, infatti, Tango Martinez, e debutta anche Deborah!

Come nel migliore stile di Nolitta, la storia si sviluppa senza far capire bene dove voglia andare a parare la trama principale (almeno fin dove ho letto...), quasi che l'autore racconti per puro piacere le vicende di Jerry Drake.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 21 Dic 2008 - 19:42

Terminata "Acapulco", molto piacevole; resa molto bene l'atmosfera del giorno dei morti com'è vista nell'America centrale, al quale è dedicato anche il dossier editoriale... Mi ha ricordato "Grim Fandango"! :lol:
La riedizione n° 20 offre anche l'inizio di una storia a tema horror che ho già sugli albi originali, molto bella! 8)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMar 20 Gen 2009 - 18:53

Terminata l'avventura horror "Atterraggio forzato", che preferisco chiamare col titolo della seconda parte, "Il mistero di Selva Preta": un Mister No alle prese con un pericolo diverso dal solito, sotto forma di giganteschi coleotteri carnivori...

A completare la paginazione del n° 21, inizia "Ma che bella festa!", storia che mi lascia qualche deja-vu, sebbene non ricordo se l'ho già letta in passato... :shock:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMer 11 Feb 2009 - 14:31

Brutte notizie per quanto riguarda Mister No "inedito", dal sito Bonelli...

A maggio, il ventesimo appuntamento con lo Speciale Mister No, ospiterà l’ultima avventura di Jerry Drake, che si congeda dai suoi lettori dopo 34 anni. Nella storia, sceneggiata da Luigi Mignacco per i disegni di Domenico e Stefano Di Vitto, Mister No torna sulle coste del Brasile, dove ritrova l’amico Stelio e i jangadeiros (che già furono protagonisti della storica avventura intitolata “Atlantico!”), i pescatori che solcano le acque dell’oceano a bordo delle loro fragili imbarcazioni fatte di tronchi, le jangadas.

Vergogna affidare un congedo dopo 34 anni ad un incapace come Luigi Mignacco... :x
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeGio 19 Feb 2009 - 10:26

La storia "Ma che bella festa!" mi ha un po' deluso, trama troppo dilungata, e finale un po' "già visto"...

Di tutt'altra pasta "L'abisso del diavolo"! Un thriller fantascientifico vero e proprio, dal ritmo scanzonato e con gli ottimi disegni di Bignotti! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMar 24 Mar 2009 - 20:10

Letta anche la riedizione n° 23!

L'epilogo de "L'abisso del diavolo" è un po' troppo alla James Bond, ma del resto la storia aveva preso una piega difficile da risolvere in maniera differente...

"Il mostro degli abissi", invece, è una storia che ho letto per la prima volta, bel ritmo, con un Jerry Drake in gran forma, e particolarmente sfortunato (continuamente dalla padella nella brace), sebbene non manchi mai (anzi forse esagera un po'...) con lo sdrammatizzare la situazione.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 24 Mag 2009 - 12:06

Prosegue il viaggio di Mister No...
Dopo "Eldorado", storia a metà tra le spedizioni di Zio Paperone e le avventure di Martin Mystère, a riprova della versatilità del personaggio di Jerry Drake, il pilota amazzonico si è rimesso nei guai nella storia "Trappola mortale", grazie all'agente della C.I.A. Delia, già apparsa in una precedente avventura, sempre pronta a sfruttare con la menzogna Mister No per farsi aiutare nelle indagini. Stavolta il Piper di Jerry ha il suo bel da fare nel portare il nostro eroe a spasso per varie città del Sudamerica...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeMar 23 Giu 2009 - 13:32

Terminato di leggere "Trappola mortale", con un epilogo che si perde per strada Delia, che inizia a starmi antipatica per il suo essere fare falso. I disegni di Bignotti sempre ottimi.

La storia successiva, "Odio implacabile" (titolo ben poco originale... :sleep: ) racconta le vicende di Mister No durante la seconda guerra mondiale, e propone un personaggio tanto odioso quanto viscido, George Redford... Continuo a trovare i disegni di Diso mediocri, non capisco come faccia a piacere...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeSab 18 Lug 2009 - 18:00

Grandioso epilogo, in perfetto stile nolittiano, per la storia sul passato di guerra di Mister No.
Tutto il senso del personaggio è condensato in questa sua affermazione: "Sono il campione mondiale dei sognatori, i re degli idealisti, e l'imperatore dei cretini."

La seconda storia, "Il morso del crotalo" che ben presto diventa "La crociera dell'incubo", è un autentico thriller marino, ottima ipotetica base per costruirci poi sopra film quali "Lo squalo" e "Ore 10: calma piatta", oltre a ritrovarsi per certi versi in un Dylan Dog scritto da Tito Faraci, "Sulla rotta di Moby Dick".
Un po' troppe scazzottate, forse, ma storia tutto sommato godibile, almeno in questa prima parte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 12:54

molto bene gas io sono appena al n° 6 del mitico Jerry ma spero avremo modo di parlare anche di questo grande anti-eroe....per quanto riguarda il forum cè stato un momento in cui sembrava risollevarsi ma è già ritornato in letargo....
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitimeDom 26 Lug 2009 - 14:52

Aracnoide ha scritto:
per quanto riguarda il forum cè stato un momento in cui sembrava risollevarsi ma è già ritornato in letargo....
Quando manca uno staff la fine è quella... Non me ne stupisco più. :sleep:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mister No Riedizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mister No Riedizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 18Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Io do Tex, tu dai Mister No

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: