Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Tesori Disney - Pagina 2 I_vote_lcapTesori Disney - Pagina 2 I_voting_barTesori Disney - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Tesori Disney

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 8:45

paperi delle caverne sembra interessante...grazie della segnalazione, ghera, darò un'occhiata in edicola quando uscirà... :)
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 12:15

avevo visto la pubblicità di sfuggita, e pensavo che costassero tutti 1,99€, poi sono andato a controllare e ho quando ho visto 7,99€ ho cambiato idea sul prenderli :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 16:43

Queste pubblicazioni su Ebay poi le rivendono a molto di più! Viene la tentazione di prenderli tutti e poi mettere in asta l'intera serie!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 18:11

finita anch'io la saga della pietra zodiacale...mi trovo d'accordo con tutto quello che gas ha scritto in spoiler, peraltro non sono in grado di rispondere alle sue domande, sono davvero legittime curiosità ;)

il vero scopo della pietra, poi, l'ho trovato deludente...forse perchè è una storia letta oggi, dopo più di 20 anni, posso capire che all'epoca la ricerca del giusto senso dell'astrologia doveva essere una cosa più sentita, ma sinceramente mi aspettavo un colpo di scena più epico, così invece diventa tutto più dimesso... :roll:

meno male che ci sono alcuni spunti interessanti:
Spoiler:

peccato però per la figura di pippo, resa in un modo che non sempre ho apprezzato, con modi che sanno davvero di anni '90, tipo quando:

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Feb 2011 - 18:26

Citazione :
il vero scopo della pietra, poi, l'ho trovato deludente...forse perchè è una storia letta oggi, dopo più di 20 anni
No, una storia ben fatta, anche se risente degli anni che ha, resta godibile: certo, magari in una storia degli anni Settanta vedi Paperone che non ha un computer sulla scrivania mentre ora ce l'ha, però i segni del tempo non devono influire a questo livello con la storia, sennò cadiamo nel problema che una storia Disney diventa fuori moda! :affraid:
Citazione :
peccato però per la figura di pippo, resa in un modo che non sempre ho apprezzato
Anche io ho trovato Pippo più stupido del solito nell'episodio che hai messo in spoiler... Davvero non è da lui! Sembra che non sapessero come fare per
Spoiler:
e hanno scaricato tutto su Pippo! :evil:
E dire che in un vecchio Classico Disney, contenente varie storie collegate tra loro da intermezzi inediti realizzati apposta, sapevano risolvere queste situazioni senza fare cadere nel ridicolo un personaggio!
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Apr 2011 - 8:14

Spero che in questa collana venga riproposto, anche se sarebbe la quinta volta nell'editoria Disney, la lunga storia "Pippo e i parastinchi di Olimpia".
L'avventura, che ho recuperato ne volume "I classici di Walt Disney seconda serie, 91 - Classico Olimpiadi", è davvero rocambolesca e credo sia una di quelle che meglio rendono le caratteristiche del personaggio di Pippo!
Nel volume che ho, sebbene siano state tolte (a livello editoriale) alcune tavole dalla storia originale (apparsa la prima volta nell'oramai introvabile "I classici di Walt Disney prima serie, 45 - Pippo alle Olimpiadi" del 1972), propone tuttavia un epilogo ambientato negli anni successivi, in occasione delle Olimpiadi svoltesi ogni 4 anni, fino a culminare nell'edizione di Los Angeles del 1984 (anno di uscita del volume che ho io ;) ), dove gioca a favore dei nostri il fatto che in quell'occasione anche Disneyland è stata coinvolta nelle celebrazioni olimpiche!
L'avventura, completa dell'epilogo del 1984, credo sia facilmente recuperabile anche nel volume "Tutto Disney 30 - Topolimpiadi", del 2004.
Testi e disegni di Romano Scarpa, per una storia avvincente, divertente, e ricca di colpi di scena, a cominciare da un Gambadilegno più astuto del solito, e vari personaggi che non sempre sono chi sembrano...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Apr 2011 - 10:39

allora spero di riuscire a recuperarla anch'io :D ...di pippo alle olimpiadi conosco solo un cortometraggio di 45 minuti... :pale:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Apr 2011 - 14:01

I personaggi fissi dei fumetti Disney (cioè gli abitanti di Topolinia e Paperopoli) secondo me non rendono in cartone animato... Devo averlo già scritto, ma non capisco perché Paperino sia completamente incompresibile quando nei fumetti non si limita a brontolare... Non capisco perché Pippo non abbia il volto bianco e ha occhi più grandi...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Apr 2011 - 14:41

sì, sono d'accordissimo, in cartone animato non rendono bene, anche se sono nati come tali, i fumetti sono venuti dopo.... :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Apr 2011 - 10:51

Uscito il 10° volume: "Dragon Lords"...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Lug 2011 - 10:59

Vorrei segnalare un fatto...
Il mio edicolante di fiducia ha cercato di recuperarmi un vecchio volume di questa collana, riscontrando strane difficoltà con il distributore, nonché cercando di effettuare direttamente lui l'ordine tramite un sito riservato agli edicolanti...
Alla fine, tra tentativi e indagini, è pervenuto alla notizia che la Disney non rende disponibili arretrati di questa collana! :shock:
A me sa tanto di sporco mercato al rialzo delle copie vendute (e che NON raggiungono tutte le edicole, tagliando fuori migliaia di potenziali acquirenti del prodotto a un prezzo decente di € 9,90), visti i prezzi di Ebay per questi volumi, anche di quelli che erano in edicola fino a pochi mesi fa! :evil:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeMer 31 Ago 2011 - 15:33

Uscito l'11° volume: "Topolino & Atomino".
Le storie sono tutte ben datate, uscite tra il n° 206 e il n° 257 di "Topolino", e tra l'altro, oltre alla storia di debutto di Atomino, ci sono anche quelle dove debuttano Trudy e Tip&Tap!
Non penso tuttavia di acquistarlo, visto che la Disney non rende disponibili gli arretrati di questa collana! :x
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeMer 7 Set 2011 - 22:50

forse può interessarvi

prossimamente uscirà una collana dal titolo Disney d'Autore ;)
presenterà, di volta in volta, enormi monografici dedicati ad un singolo autore.

Ad inaugurare questa serie sarà Silvia Ziche con alcune fra le sue storie più famose: "Topokolossal", "Paperina di Rivondosa" e "La rapina del millennio". In più, ci sarà un'introduzione scritta da Luciana Litizzetto.

Il volume brossurato, formato 16,2X23,8, avrà 528 pagine e costerà 14,90€.


però non so quando iniziano ad uscire, nè se escono in allegato a qualcosa o singolarmente
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 7:27

Mi ricorda una vecchia pubblicazione, che si chiamava "Maestri Disney"... Insomma la Disney ricicla molto il proprio materiale, mi scoccia però che parte di queste pubblicazioni non sono richiedibili come arretrati! E ancora di più mi scoccia che usino questa tattica piuttosto che produrre storie inedite al livello di quelle classiche! :evil:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitimeGio 8 Set 2011 - 8:13

Gas75 ha scritto:
E ancora di più mi scoccia che usino questa tattica piuttosto che produrre storie inedite al livello di quelle classiche! :evil:

quoto! :nonno:
purtroppo topolino è diventato come quei fumetti che vivono grazie ai fasti del passato, senza le ristampe temo che perderebbe molto :cry:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tesori Disney - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tesori Disney
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Disney fantasy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: