Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Tesori Disney Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Tesori Disney Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Tesori Disney Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Tesori Disney Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Tesori Disney Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Tesori Disney Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Tesori Disney Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Tesori Disney Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Tesori Disney Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Tesori Disney Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Tesori Disney Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Tesori Disney Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Tesori Disney Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Tesori Disney Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Tesori Disney Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Tesori Disney Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Tesori Disney Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Tesori Disney Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Tesori Disney Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Tesori Disney Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
ghera (3669)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
Basko (182)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
rolling (34)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Tesori Disney I_vote_lcapTesori Disney I_voting_barTesori Disney I_vote_rcap 

 

 Tesori Disney

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 15:19

Attualmente è la più prestigiosa collana editoriale della Disney: ogni tre mesi, a cadenza trimestrale, in edicola è proposto un volume tematico dedicato a una saga che ha segnato la storia del mondo dei paperi e/o dei topi. :D
Il prezzo è un po' alto, € 9,90 a numero, ma esce ogni tre mesi (con circa 300 pagine tra storie e rubriche!) e, terminando di comprare Volto Nascosto Raccolta (finito a gennaio) e Mister No Riedizione (interrotto da me al n° 50 per continui rincari intollerabili), credo che ogni tanto farò una puntata tra le pagine di questa pubblicazione, tanto più che non tutte le saghe mi interessano particolarmente.

Questi intanto i volumi fino a ora usciti.
#1: Paperino nel fantastico mondo di Reginella
#2: Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi - Una saga apparsa tra i numeri 749 e 756 di Topolino, con un'appendice recente sul n° 2569
#3: I grandi navigatori - Tra le altre ci sono le parodie di Marco Polo e di Cristoforo Colombo (quest'ultima ce l'ho originale su tre Topolino, 1452/4 ;) )
#4: La Saga di Messer Papero e di Ser Paperone
#5: Paperino il paladino - Storie in tema medievale e cavalleresco
#6: Le prime leggendarie imprese di Topolino Kid - Topolino, Pippo e la piccola coyote Susanna... nel west
#7: Paperino contro Saturno - Storie di fantascienza, molto vecchie affiancate ad altre recenti
#8: Il segreto del totem decapitato
#9: Alla ricerca della pietra zodiacale - Un'unica storia, apparsa in 12 puntate, riunita per la seconda volta in volume
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMer 2 Feb 2011 - 16:05

grazie mille, gas :D

il tuo intervento è molto utile, visto che mi chiedevo appunto quali fossero state le uscite di questa collana.....l'unico volume che ho comprato, il numero 9, non riporta infatti la lista degli arretrati ;)

leggendo il tuo elenco, posso escludere subito il volume numero 6, poichè posseggo già diverse storie che riguardano topolino e pippo nel far west, e mi ricordo anche di susanna :joker:

i volumi che, a giudicare dai titoli, mi incuriosiscono di più sono il 3, perchè il tema dei navigatori mi affascina, e il 7, per curiosità di come possa essere trattato un argomento come la fantascienza nel tipico stile disney :piggy3:

Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeGio 3 Feb 2011 - 8:25

Eh eh, immagina che ne sarebbe di Topolino se dovesse pubblicare la lista degli arretrati! :affraid: Minimo 10 pagine solo per quella! :lol!: Pertanto non la mettono mai!
Il volume di Topolino Kid forse è l'unico che mi interessa recuperare: ho attualmente soltanto "Topolino Kid contro Jack la Vaporiera".
Di storie di fantascienza mi stupisce che il "Tesoro" n° 7 non includa una storia molto bella nella quale Paperino si ritrova in un mondo dove il metallo sta coprendo l'intero pianeta, e lui riesce a salvarlo grazie a dei semi presi dal suo giardino di casa, che lì hanno una crescita velocissima... e inoltre s'innamora! :heart: Peccato non ricordi il titolo e il n° di Topolino dove ho questa storia (cmq verso il 1600), ma quasi sicuramente è disegnata da Massimo De Vita, lo stesso del "Tesoro" in edicola.

Se ti piacciono le storie estremamente divertenti, punta anche a "Paperino il paladino": io ho già "Paperin Furioso", e c'è un bel po' da ridere! :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 8:43

Citazione :
una storia molto bella nella quale Paperino si ritrova in un mondo dove il metallo sta coprendo l'intero pianeta, e lui riesce a salvarlo grazie a dei semi presi dal suo giardino di casa, che lì hanno una crescita velocissima... e inoltre s'innamora!

sì, credo di aver capito di quale storia parli, ce l'ho anch'io, ma in una raccolta vattelapesca :lol!: ...se la trovo, ti faccio sapere il titolo ;)

sempre a proposito del nono volume dei tesori che ho comprato, voglio segnalartelo, perchè nella seconda storia della saga dello zodiaco, compare un personaggio che è una evidente parodia di mister no: si chiama mister jo, porta un cinturone con una pistola, un giubbotto con, sul braccio, l'immagine di un ferro di cavallo (evidente richiamo al quadrifoglio), vive a manaus, pilota un aereo talmente scassato che, per metterlo in moto, deve dargli un pugno, guida il suo aereo cantando, e quando topolino e pippo lo incontrano, lui sta dormendo sull'amaca :D ...se non è jerry drake costui... :banana:

PS: cmq io mi riferivo alla lista degli arretrati solo relativamente alla collana i tesori, non su tutti i numeri di topolino :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 8:53

Il n° 9 l'ho comprato! ;)
Apprezzo l'omaggio a Mister No! :cheers:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 15:23

Citazione :
una storia molto bella nella quale Paperino si ritrova in un mondo dove il metallo sta coprendo l'intero pianeta, e lui riesce a salvarlo grazie a dei semi presi dal suo giardino di casa, che lì hanno una crescita velocissima... e inoltre s'innamora!


sì, credo di aver capito di quale storia parli, ce l'ho anch'io, ma in una raccolta vattelapesca lol! ...se la trovo, ti faccio sapere il titolo

ehm, a quanto pare mi sono sbagliato :oops: ...ho trovato la storia di cui parlavo, ed è leggermente diversa da quella di cui parli tu, perchè paperino, finito su un pianeta tutto d'oro, deve vedersela con dei fiori d'oro che si nutrono di oro 8-) , e per fermarli usa delle monete d'oro narcotizzate, così i fiori, mangiandosele, si addormentano ;)

questa storia ce l'ho in paperino mese #156, si intitola zio paperone e l'odissea nello strazio, ed è una trilogia in cui zio paperone, paperino, qui quo qua, archimede e battista fanno un viaggio nello spazio, usando come navicella il deposito dello stesso paperone, e si imbattono, rispettivamente: in un pianeta tutto d'oro; in un alter ego di rockerduck che vive su un altro pianeta, e si è alleato con gli alter ego dei bassotti; in un mondo post-apocalittico dominato....dalle rane :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 4 Feb 2011 - 16:28

Ho trovato la storia ricordando la copertina di Topolino e risalendo all'albo n°... 1647! :D
Si tratta di "Paperino e la penuria ferrosa", con disegni di Cavazzano. Anche nel mio caso c'è Battista. La storia è uscita nel 2009 in un albo dei Grandi Classici.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 8:27

La parodia di Marco Polo mi pare che l'ho letta, ed anche Paperino il paladino.. può darsi che li abbiano già ristampati da qualche parte? non penso di avere i Topolini originali con quelle storie :scratch:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 9:01

sì, è possibilissimo che li abbiano già ristampati in qualche collana ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 9:26

Se cercate sul sito Inducks trovate tutto sulle pubblicazioni Disney! http://coa.inducks.org/
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 10:33

troppo forte quel sito, grazie della segnalazione, gas... :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeMar 8 Feb 2011 - 10:55

Secondo te l'elenco dei "Tesori Disney" precedenti da dove l'ho preso? :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 11 Feb 2011 - 11:57

Ho terminato ieri sera "Alla ricerca della pietra zodiacale"... Un finale piuttosto strampalato...
Spoiler:
Insomma un buon intrattenimento, ma la lunga lettura non ripaga con l'epilogo! Molto meglio le storie "semplici" degli anni sessanta e settanta!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 11 Feb 2011 - 12:05

già finito :?: :affraid:

e lo hai preso pure dopo di me, incredibile...forse perchè io mi sono autoimposto di leggere solo un capitolo al giorno, e al momento in cui scrivo sono arrivato proprio al mio segno, il cancro, oggi dovrei leggere il capitolo successivo, e quando finisco anch'io la lettura posterò il mio commento, per ora non leggo il tuo spoiler... ;)
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitimeVen 11 Feb 2011 - 23:40

vi segnalo un'iniziativa della Gazzetta dello sport e del Corriere della Sera, dal 22 febbraio presenteranno una serie di 34 numeri dal titolo La Storia Universale Disney

primo numero 1,99+prezzo del quotidiano, gli altri numeri 7,99+prezzo del quotidiano

link
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tesori Disney Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Tesori Disney Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tesori Disney
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Disney fantasy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: