Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 3 Dic 2017 - 19:00 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dom 3 Dic 2017 - 15:01 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mar 28 Nov 2017 - 12:29 Da Gas75

» Grafica del Forum
Dom 12 Nov 2017 - 12:43 Da Gas75

» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
Dom 12 Nov 2017 - 0:03 Da toro seduto

» E' morto Sergio Bonelli
Ven 29 Set 2017 - 8:59 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

Migliori postatori
Gas75 (12253)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (114)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Tesori Disney

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Gio 8 Set 2011 - 8:21

già putroppo il Topolino moderno non ha niente a che vedere con quello del passato
ormai è un po' di tempo che non ne prendo più uno, ma nei numeri di qualche anno fa c'erano storie che si esaurivano nell'arco di 10 pagine, rubriche lunghissime (a volte anche interessanti) e molte pagine di pubblicità

e la qualità delle storie non è sto granchè..
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Sab 17 Set 2011 - 17:24

Gas75 ha scritto:
Attualmente è la più prestigiosa collana editoriale della Disney: ogni tre mesi, a cadenza trimestrale, in edicola è proposto un volume tematico dedicato a una saga che ha segnato la storia del mondo dei paperi e/o dei topi. :D
Cito me stesso... per pentirmi di averlo fatto!
Questa sarà la più prestigiosa collana editoriale della Disney, ma è gestita in maniera INDECENTE in fatto di serietà!
A luglio è uscito il volume, "Topolino e Atomino", ero indeciso se acquistarlo o meno, visto che la Disney NON PREVEDE IL SERVIZIO ARRETRATI su questa pubblicazione, scelta che mi impedisce di recuperare un volume precedente... Tuttavia, per tutto il mese di luglio, per la prima e l'ultima settimana di agosto, di questo volume non ho visto traccia su Bari! Tutti gli edicolanti a dirmi concordi che non era ancora uscito... :suspect:
Stamattina, uscendo per fare altro, vedo in un'edicola "Tesori Disney - Topolino e Atomino", 12° della collana, e mi dico che finalmente è uscito, mi faccio prendere dal mio slancio fumettofilo - che verso gli acquisti occasionali è qualcosa di più sincero dell'acquisto regolare di tutti i numeri di una pubblicazione - e lo compro. Con calma, poi, inizio a sfogliarlo e leggo nell'editoriale che si parla di una "seconda parte" delle storie di Romano Scarpa... Inoltre mi faccio due conti per cercare di ricordare a cosa fossero stati dedicati i numeri precedenti... "La pietra zodiacale" era il n° 9, "Dragon Lords" era il 10°, e l'11°?
Sospettoso, mi riprometto di indagare appena possibile, notando nel frattempo che il volume è riempito anche con storie non pertinenti il personaggio di Atomino ma con Gancio protagonista. :scratch:
Rabbia e fastidio quando, grazie a Internet scopro che il volume uscito a luglio era l'11°, anch'esso intitolato "Topolino e Atomino", soltanto con uno sfondo di copertina differente (che non essendo uscito qui a Bari non potevo avere come metro di paragone!), e che inoltre questo 12° è uscito a settembre, cioè dopo DUE MESI E NON TRE dal precedente, come si conviene per una pubblicazione trimestrale!

L'altro volume aveva un valore storico particolare poiché riproponeva storie nelle quale debuttavano alcuni personaggi ricorrenti, in questo invece c'è la continuazione di quel ciclo di storie, ma con molta meno rilevanza storica...
Alla luce di questa esperienza, esprimo tutta la mia amarezza verso la mancanza di serietà da parte della Disney Italia che poteva:
1) fare giungere l'11° volume a Bari per tempo;
2) differenziare con un "Parte 1" e "Parte 2" i titoli dei due volumi, perché la gente non campa solo dei loro fumetti per ricordarselo...
3) fare uscire una pubblicazione trimestrale ogni tre mesi e non due, portandomi a credere che quello acquistato fosse il volume di luglio in ritardo.

Ai responsabili di questo auguro di tutto cuore che i miei € 9,90 di oggi se li spendano tutti a medicine! :twisted: Da parte mia mi rifiuto di leggere il volume acquistato, anzi quanto prima lo metterò in vendita come nuovo (perché tale è), e mai più presterò attenzione a queste ristampe di classici Disney da parte della Disney Italia: solo albi Disney della gloriosa Arnoldo Mondadori Editore!!! :nonno:

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Sab 17 Set 2011 - 22:42

hai tutte le ragioni del mondo Gas!!
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   Dom 18 Set 2011 - 17:09

accidenti che vergogna! :evil:
fai bene a rifiutarti di leggere il volume ;)

errori simili li commetteva la play press ai tempi in cui proponeva in italia le storie di batman e superman...nella saga knighfall di batman che ho recuperato da poco, ci sono piccoli capitoli con storie incentrate su robin e catwoman, che nulla hanno a che vedere con il resto dela trama, se non il fatto che si parli vagamente delle stesse vicende :roll:

oltretutto la disney poteva pure collocare le storie di atomino in un unico volume, evitando di dividerle in 2, visto che la continuzione poi è ridotta per dare spazio ad altro ;)

MessaggioTitolo: Re: Tesori Disney   

Tesori Disney
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Tesori Disney
» #12 Le fate azzurre uccidono - aprile 2000
» Tesori Disney 1: Paperino ama Reginella!
» DIGICOMICS DISNEY su iPHONE!!!
» Disney Village :: Starbucks Coffee

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: