Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
Basko (182)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
rolling (34)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Mister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_lcapMister No Riedizione - Pagina 12 I_voting_barMister No Riedizione - Pagina 12 I_vote_rcap 

 

 Mister No Riedizione

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 11:05

Bel colpo! :cheers:
Tra le altre potrai gustarti "L'ultimo cangaçeiro" e "Pioggia" (che sto rileggendo, ha uno dei più bei prologhi mai letti in albi Bonelli). Nella serie 56/59 dovresti avere anche "Cayenna" completa.
Peccato che per pochi albi non hai preso anche "Atlantico" (24/26), una delle storie più amate da Nolitta, dalla quale ha preso addirittura degli spunti per la saga conclusiva.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 11:38

atlantico non l'ho presa perchè ce l'avevo già. :lol!:
ha dato spunto pure all'ultimo speciale, dove compaiono le jangades, peccato che sia scritto da mignacco. :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 21 Lug 2012 - 16:03

No, mi riferivo al ritorno di Stelio nella saga finale...
Gli speciali successivi alla chiusura li ho ignorati a meno che ambiantati dopo lo fine della serie mensile, quindi ho preso soltanto "Il clan dei colombiani".
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeLun 23 Lug 2012 - 10:52

qualche commento sulle storie che ho potuto leggere durante il fine settimana.

nel #2, amazzonia, ho avuto modo di leggere (basandomi sul riassunto per capire le vicende precedenti) la conclusione della prima avventura di mister no: triste la scena dei diamanti, il nostro aveva fatto tanti piani sulla speranza di essersi arricchito, ma purtroppo è andato tutto in fumo! :(

nella storia successiva, che dà il titolo all'albo, il bianco che va a vivere con gli indigeni è un po' un altro mister no: anche lui infatti ha scelto di fuggire dalla cosiddetta civiltà, per rifugiarsi in un posto dove vivere in tranquillità. :)
è la prima volta che mi capita di leggere una storia di mister no disegnata da donatelli, autore che già conoscevo sulle pagine di zagor, e in effetti il ragazzo che si mette alla ricerca di suo padre, in certi passaggi somiglia un po' all'eroe di darkwood, nelle sembianze del volto intendo. ;)

sulla storia dei cangaceiros c'è poco da dire, un autentico capolavoro :cheers: , mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra mister no e miranda a bordo della jeep, e il finale è molto commovente!

e per finire (per adesso :lol: ) l'uomo della guyana, in cui mister no si ritrova costretto a fuggire dalla donna di cui si era invaghito durante l'avventura, e qui ho visto un parallelo con una storica storia di zagor (scritta sempre da nolitta), la marcia della disperazione, dove zagor, nel finale, fugge da frida lang per non trovarsi coinvolto in una relazione stabile. :nonno:

in generale, ho notato l'atteggiamento di mister no di questi primi episodi un po' embrionale, nel senso che lui non si è ancora abituato alla vita pigra e monotona dell'amazzonia, infatti in alcuni passaggi mostra ancora qualche insoddisfazione, che nelle storie successive scomparirà del tutto. ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 16:11

sapevate che bignotti ha realizzato una copertina di mister no? :shock: :affraid:
solo una, quella del #119. :)
eccola.
Mister No Riedizione - Pagina 12 Plotx10
la cosa strana è che questa cover non fa neppure da separazione fra il periodo delle cover di ferri e quello delle cover di diso, cioè diso era già apparso come copertinista. :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeGio 26 Lug 2012 - 16:30

Scopro ora questa singolarità. :shock:
Ipotizzo che Diso non avesse fatto in tempo a realizzare la copertina per cui se ne dette incarico a Bignotti, storicamente uno dei disegnatori più veloci della Bonelli.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeSab 11 Ago 2012 - 19:23

circola voce che a settembre la bonelli potrebbe pubblicare un episodio inedito di mister no, a colori e disegnato da diso!
l'annuncio è stato dato da moreno burattini sul suo profilo facebook, c'è chi ipotizza (ho letto un po' di commenti su altri forum) che la storia in questione verrà forse ospitata nell'almanacco dell'avventura in uscita proprio a settembre.
però ancora non c'è niente di sicuro, solo ipotesi.
appena avrò info + dettagliate vi farò sapere, x ora meglio non alimentare false speranze. ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeDom 12 Ago 2012 - 10:03

I problemi sono sempre quelli:
- quando è ambientata questa storia?
- chi la scrive?
Non spero troppo in una sceneggiatura di Nolitta ritrovata in un cassetto, né che qualche autore apocrifo abbia saputo/voluto raccontare l'ultima storia di Mister No, collocandola dopo "Il clan dei colombiani" o addirittura dopo lo speciale "Fuga da Skynet".
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 15:08

ho ricevuto gli aggiornamenti relativi alla presunta storia inedita di mister no.
la cattiva notizia è che non si tratterà affatto di una storia inedita :( , ma solo di una ristampa a colori dell'episodio il re del sertao, del terzo speciale.
uscirà il prox mese a un anno dalla morte di sergio bonelli, all'interno di un'edizione speciale dell'almanacco dell'avventura, di cui vi mostro la copertina, opera di claudio villa. :)
Mister No Riedizione - Pagina 12 Alm_av10
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 15:21

Non è chiaro se la storia ristampata (peraltro piuttosto bella) sarà l'unica dell'almanacco o se ci sarà anche la consueta storia inedita di Zagor, titolare dell'almanacco... :scratch:

Curiosa la nuova grafica di copertina, chissà se solo per questa volta o definitiva.

PS: campeggia anche Tex in copertina... Oltre a essere un personaggio di Gianluigi Bonelli e non di Sergio, ha già un almanacco tutto suo... :roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 15:31

l'albo conterrà solo la storia di mister no, infatti si tratta di una edizione speciale dell'almanacco che affiancherà il normale almanacco dell'avventura dedicato a zagor, quindi usciranno entrambi gli almanacchi. ;)
ho sentito che è in programma una rivoluzione degli almanacchi, anche a livello di contenuti, quindi probabile che il cambiamento di grafica non sarà un caso isolato.

credo che l'idea fosse di far apparire in copertina i personaggi della casa editrice per cui nolitta ha scritto delle storie, ecco spiegata la presenza anche di tex. :nonno:

sapendo quanto tieni a recuperare il primo speciale di mister no, avrei preferito che fosse quella storia ad essere ristampata, così avresti potuto leggerla, sangue di giuda! :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 15:40

Io ho trovato un'altra versione della notizia, qui, secondo cui la storia sarà a colori, non inedita ma breve.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 15:57

forse è un articolo vecchio, non più aggiornato, le mie fonti confermano che l'albo conterrà il re del sertao, le rimanenti pagine ospiteranno articoli di approfondimento su sergio bonelli, sono pur sempre 256 pagine! ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeMer 22 Ago 2012 - 16:11

Va bene, in ogni caso non credo di acquistarlo... Non apprezzo la colorazione di storie nate in bianco e nero, e non intendo spendere 6 € per un fumetto che ho. :sleep:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitimeVen 31 Ago 2012 - 8:12

Splendida frase di Mister No da "Agente segreto Zeta 3": "Patria? Alt! Avete pronunciato una parola che ha già permesso a qualcuno di mandarmi ad ammazzare gente in giro per mezzo mondo."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mister No Riedizione - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mister No Riedizione   Mister No Riedizione - Pagina 12 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mister No Riedizione
Torna in alto 
Pagina 12 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Io do Tex, tu dai Mister No

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: