Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
ghera (3669)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
Basko (182)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
rolling (34)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_lcapPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_voting_barPopeye (Braccio di Ferro) di Segar I_vote_rcap 

 

 Popeye (Braccio di Ferro) di Segar

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 17:23

Apro questa nuova discussione per comunicarvi che proprio poco fa sono riuscito a procurarmi un albo del mitico Popeye di Segar. :D

E' un albetto di 130 pagine, e si intitola Popeye nella valle nera. ;)

A quanto ho visto, contiene 3 storie, che bello. :cheers:

Nei prossimi giorni lo leggerò. Intanto, non ho potuto trattenervi dal comunicarvelo. :drunken:

C'erano tanti albi di Braccio di ferro, ma questo è l'unico che ho visto che contenesse delle storie di Segar. :roll:

Gli altri erano tutti quei famosi albetti con storie parte a colori parte in bianco e nero, quindi li ho tranquillamente ignorati, perchè io era là per cercare solo Segar. :lol!:

Ho incontrato anche 2 ragazzi lettori du fumetti, incredibile, chi l'avrebbe mai detto, a Trapani :?: :suspect:

Erano un maschio e una femmina. Ovviamente, vedendoli lì a cercare fumetti, non ho saputo trattenermi, e alla fine sono intervenuto, un po' per attaccare discorso. Ho viston che la ragazza cercava fumetti, e le ho chiesto: cosa leggi :?: :heart:

La sua risposta: Diabolik. :disp:

Mannaggia. :!:

Magari mi avesse detto Brendon . :!: :cheers:

E invece no, Diabolik. :x

Il maschio invece cercava Magico Vento. Mi ha detto che lo segue da poco, allora non potevo buttarmi anche lì, e gli ho detto, a gran voce, se avesse il numero 120, perchè lì c'è la mia lettera nella posta. 8-)

Ma lui ha detto che non ce l'ha. :!: :cry: :cry: :cry:

Niente da fare, pazienza. Comunque gli ho detto che io sono un maniaco forumista, ma a quanto pare la cosa non interessava a nessuno dei 2. Peccato. E comunque non leggono Brendon. Anzi, il ragazzo si è dichiarato anche un lettore di Tex. :confused:

Vabbè, si riparli di Popeye, per favore.... :no:

Spoiler:

Curiosità: ho scritto questo post con le maiuscole (che solitamente non uso) per darmi un'aria intellettuale. :afro:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 17:39

Citazione :
Vabbè, si riparli di Popeye, per favore.
Appunto... :roll:

Quello che hai recuperato è l'albo successivo a quello che ho io, "Selvaggi bianchi", dovresti trovare la lista nella terza di copertina...
Ho letto "Popeye nella Valle Nera" procurandomi il volume (ahimé soltanto in versione scansionata) dedicato a Braccio di Ferro ne "I classici di Repubblica".
Comincia proprio dove termina "Selvaggi bianchi", e se ricordo bene è una storia molto divertente e sarcastica.

Bel colpo, Pippo! :cheers: Ora resta da vedere se pure per te Il Popeye di Segar è alla pari di Mister No come personaggio a fumetti! ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMer 16 Giu 2010 - 19:35

ok, devo dire che a guardarlo mi sta simpatico....vedremo :D

PS: cmq, con una volta che incontro qualcuno che legge fumetti in città, proprio texiani e diabolikosi mi dovevano capitare :(
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 15:23

ho iniziato il mio popeye di segar.... :D

ho finito la prima storia (di 40 pagine) che contiene, cioè popeye nella valle nera, e voglio lasciare qui le mie prime impressioni.... :cyclops:

che dire, un fumetto che si lascia leggere molto bene...popeye si presenta come un personaggio molto vero e realistico, molto diverso dall'immagine che ci è stata lasciata da certi a cartoni animati trasmessi in tv... :confused:

già, un personaggio che riesca ad essere molto vero malgrado certe iperbole qua e là (ad esempio certi voli che popeye fa senza farsi nulla), ma che vanno presi per quello che sono, come metodi per garantire il sorriso, in un tipo di narrazione che ancora risente dei gusti dell'epoca (siamo negli anni '30), come si nota anche in alcuni buchi della sceneggiatura, cioè veri e propri salti in cui si passa da un puinto all'altro, apparentemente senza logica, ma puntando al sodo.... :D

piacevolissime el battute di popeye (personaggio dotato di un'ironia consapevole che nulla ha da invidiare a quella di mister no) con i suoi errori nella pronuncia dei termini, una cosa che serve a rendere l'idea che ci troviamo di fronte ad un personaggio realistico, e che quindi soffre anche le errate pronuncie dei termini, come un marinaio vero e proprio... ;)

nella storia in questione, popeye deve sgominare un tizio che tiene in punto una città, e che è riuscito a mettere i cittadini dalla sua parte, avvelenandoli con una sostanza che annulla la coscienza, tramutando chi la assuma in un cattivo sanguinario... :D

la sostanza viene installata dal boss in una pianta di cactus, di cui lui fa assaggiare le bacche ai suoi uomini, per tenerli al suo servizio...colpisce quindi molto l'originalità dei temi trattati, e il COME viene narrata la storia.... :P

sono quindi molto soddisfatto della lettura di questa prima storia, poi interverrò per commentare le altre....al momento, posso solo dire che gas paragonando il popeye di segar a mister no, non esagera....hanno lo stesso modo di affrontare la vita, correndo il rischio, ma facendo attenzione agli imprevisti....e poi popeye non è affatto quell'uomo invincibile (attivato da una mangiata di spinaci :roll: ) che viene mostrato nei cartoni... :o
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 19 Giu 2010 - 16:21

Ho recuperato il book di Repubblica! :cheers: :banana:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeGio 8 Lug 2010 - 11:23

visto che sul gioco del forum ho appena citato il popeye di segar, vengo qui e parlo dell'altra storia che ho letto :D

si intitola la sorella della strega del mare, ed è ancora più bella della precedente (di cui parlo poco sopra ;) )

la storia procede con il giusto pathos....si parla dapprima della strega del mare, solo dopo si scopre che ha una sorella, cmq è la strega la prima ad apparire 8ed è bacheca, non ci sono dubbi, anche se non viene mai chiamata così :suspect: )

dopo un bel po' compare anche la sorella...ma a tenere in vita la trama è la figura di un bestione, un gigante fortissimo di cui tutti parlano come un tipo fortissimo, e che mette anche un po' di rabbia a popeye, perchè quando tutti gli dicono che quel tipo lo batterebbe come niente, popeye si arrabbia e dice che non perderebbe affatto, che lui può battere chiunque, che lui non ha paura di nessuno 8-)

è divertente questo modo di essere di popeye, che ha voglia di mettere in chiaro le cose su di sè, eppure, pur vantandosi della sua forza, non risulta mai spaccone e arrogante (come un certo ranger in camicia gialla :roll: ), ma anzi riesce pure a strapapre qualche risata, per il modo grottesco in cui parla di sè....anche questa è una similitudine con mister no, che spesso appare un po' gradasso, ma solo perchè le circostanze lo spingono un po' a scoprirsi, e a mostrarsi in maniera diversa da come è..... ;)

non dimentichiamo infatti che sia popeye che mister no sono principalmente 2 personaggi che amano godersi la vita, e in questo senso la esprimno fino in fondo, anche recitando talvolta solo per darsi un tono, ma loro sanno che non è quello che conta, perchè l'azione è tutta un'altra cosa, ed è una cosa seria... :D

cmq, nello scontro con il bestione, popeye all'inizio viene sbattuto terribilmente, e ne sce con il collo rotto....poi ci riprova, mettendosi una scopa nel collo per tenerlo dritto (è tutto traballante), e riesce a sconfiggere il bestione, che però è un tipo un po' senza cervello, e i 2 diventano amici....il bestione si metterà persino contro la sorella della strega del mare sua padrona, per amicizia verso popeye....è uno di quei soggetti che vedono la vita in modo semplice e schietto :pirat:

...

più divertente il tono della storia successiva, dove viene messo in mostra il carattere del padre di popeye....con le sue assurdità...e ci sono anche gli intermezzi, bellissimi, con poldo (che però è chiamato diversamente, col suo nome originale, del resto nemmeno trinchetto, il padre di popeye, è chiamato così :bounce: ), che fa di tutto per scroccare da mangiare a popeye...si inventa ogni genere di arguzia...e sono metodi molto ingegnosi quelli che gli vengono in mente....ad esempio quando per avere un panino finge di conoscere il segreto per preparare il panino australiano, e chiede al cuoco di dargli un panino e della carne per mostrargli come si fa, e con la scusa si mangia il panino fatto.... :lol: :lol: :lol:

peccato che la storai continui nell'altro numero...si interrompe proprio mentre pisellino è nei guai.... :o
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeGio 8 Lug 2010 - 20:27

Io nel frattempo ho (ri)letto le prime due storie del book di Repubblica recuperato qualche settimana fa.
"Star Reporter", dove avviene l'adozione di Pisellino, con i pericolosi uomini di Demonia :affraid: , nazione da cui il neonato è stato sottratto dalla madre per dargli una vita migliore, che vogliono riportarlo in patria... Riescono a far perdere il senno a Popeye, che tuttavia continua a difendere Pisellino da tutto e da tutti anche se crede di essere un cowboy cui hanno derubato ogni animale... Ovviamente poi guarisce da solo... :D
La seconda storia è "Popeye nella Valle Nera", seguito di "Selvaggi bianchi", divertente soprattutto perché propone il nostro eroe travestirsi da donna. :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeGio 8 Lug 2010 - 22:09

Citazione :
La seconda storia è "Popeye nella Valle Nera", seguito di "Selvaggi bianchi", divertente soprattutto perché propone il nostro eroe travestirsi da donna

questa è proprio la prima che ho letto io :affraid: ...troppo forte quando popeye passa velocissimo da una stanza all'altra per cambiare costume, e fingere di essere sua sorella..... :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeMar 25 Gen 2011 - 14:19

Popeye tra l'altro è un "eroe per caso", il fumetto di cui è diventato protagonista, esisteva già da 10 anni... Popeye vi arriva per caso, nell'episodio in cui Castor (il fratello di Olivia) deve affittare una barca e un marinaio, trova Popeye: "Siete un marinao?" domanda "Ho forse la testa di un cowboy?" risponde Popeye. Pare inoltre che il primo Poeye, fosse piuttosto fifone, e che si mettesse in riga ad ogni piccolo scatto di rabbia di Castor... (anche se onestamente, non riuscirei proprio a farci l'occhio a un Popeye vigliacco), capita però che un corteggiatore di Olivia, venga scaraventato lontano da un improvviso e imprevedibile pugno di Popeye... la scena piace, e il nostro, poco a poco diventa l'eroe forzuto della serie.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 14:42

Recuperato il n° 2 della Comic Art! :banana:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeSab 25 Giu 2011 - 19:10

grande gas!!!....io purtroppo non ho avuto occasione di individuare altri albi del popeye di segar, a parte quello per cui avevo aperto questo topic :disp:

peccato, perchè mi piacerebbe tanto...fra le tante ristampe da edicola, ne vedo a bizzeffe che non degno più nemmeno di un'occhiata, ma mi piacerebbe che ristampassero il vero e unico braccio di ferro :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeDom 26 Giu 2011 - 4:33

Su Ebay si trovano i 4 volumi dedicatigli negli Oscar Mondadori.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeDom 3 Lug 2011 - 17:29

Recuperato anche il n° 5 della Comic Art! :banana:
Ora me ne mancano 7... Su Ebay c'è un'asta con tutti e 10 i volumi, ma da una recente scottatura (asta che ha avuto rilanci mentre non potevo essere online), preferisco starne alla larga...
In sostanza, nella storia dell'editoria italiana, nessun editore sembra aver pubblicato l'opera completa del Popeye di Segar, almeno stando alle notizie recuperate su Internet. Un vero peccato! :( E non parliamo proprio delle storie precedenti al debutto di Popeye, dove si prepara tutto il mondo nel quale il marinaio guercio si ritroverà a sorpresa protagonista. :disp:

Ai 3 volumi recuperati va ovviamente aggiunto anche il libro uscito nei Classici del fumetto di Repubblica. ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeDom 3 Lug 2011 - 18:58

bene gas!!!...mi farebbe piacere se commentassi le storie che hai recuperato, dopo averle lette ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitimeLun 4 Lug 2011 - 14:06

Anche a me! ;)
Ma ho un ritardo pazzesco con le letture dei fumetti! :(
Praticamente riesco a leggerli soltanto sull'autobus all'andata a lavoro (al ritorno no perché non c'è quasi mai posto a sedere) per massimo 20 minuti, e nel week-end, alternati al libro di turno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Empty
MessaggioTitolo: Re: Popeye (Braccio di Ferro) di Segar   Popeye (Braccio di Ferro) di Segar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Popeye (Braccio di Ferro) di Segar
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [libro] Da Braccio di Ferro a Provolino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: