Comunità dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistrareConnessione
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Dalla vecchia era...
Gli "sponsor" del Forum

Argomenti simili
  • » Dolce Notte.....
  • » L' ECO DELLA PISTA
  • » Le foto della famiglia!!
  • » Il "PARADISO" della DIVINA COMMEDIA" in vendita
  • » H.M.S. VICTORY - Scala 1/78 della "Panart"....
  • » #4 Le ali della notte - dicembre 1998
  • » CANTO DELLA NOTTE NAVAJO
  • » I pensieri della notte
  • » Maria Callas non sapeva cantare Regina della Notte
  • » I racconti della notte.
  • Ultimi argomenti
    » Dr. Morgue
    Ieri a 16:13 Da ghera

» Gioco: Conta per immagini (2251-3000)
    Ieri a 16:03 Da ghera

» Mister No Riedizione
    Ieri a 9:05 Da Gas75

» Zagor
    Mer 16 Mag 2012 - 18:22 Da alessandro-oresti

» Gioco: trova la citazione 2
    Mar 15 Mag 2012 - 14:30 Da Catlina

» Si dice "addio" solo quando si muore...
    Mar 15 Mag 2012 - 14:30 Da Catlina

» Devil e i Cavalieri Marvel
    Mar 15 Mag 2012 - 13:17 Da ghera

» Quando l'acqua non vuole fermarsi
    Mar 15 Mag 2012 - 12:32 Da Pincopallino

» #84 Lo scrigno dei desideri - aprile 2012
    Mar 15 Mag 2012 - 12:22 Da Pincopallino

» Un whisky rinforzato anche per me grazie!
    Mar 15 Mag 2012 - 12:16 Da Pincopallino

» Gioco: Vieni via con me
    Mar 15 Mag 2012 - 8:24 Da Gas75

» Nathan Never
    Mar 15 Mag 2012 - 8:22 Da Gas75

» Gioco: Conta per immagini (1501-2250)
    Lun 14 Mag 2012 - 18:50 Da ghera

» Curiosità e notizie dal web
    Lun 14 Mag 2012 - 11:17 Da Gas75

» Domande su Brendon
    Gio 10 Mag 2012 - 10:26 Da alessandro-oresti

» S#1 Memorie di un altro tempo - luglio 2003
    Mer 9 Mag 2012 - 12:09 Da Tadeus Cinquelame

Migliori postatori
    Gas75 (8647)

alessandro-oresti (4339)

giotaglia_80 (3091)

sbea (2430)

ghera (2115)

fiamme d'inferno (1421)

Geniale Dilettante (437)

Aracnoide (384)

Altheras (354)

Pincopallino (334)

Condividere | 

#4 Le ali della notte - dicembre 1998

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Dai un voto a quest'albo
    1/3 - Insufficiente
    0%
     0% [ 0 ]
    4/5 - Scarso, mediocre
    0%
     0% [ 0 ]
    6/7 - Sufficiente, discreto
    0%
     0% [ 0 ]
    8/10 - Ottimo, capolavoro
    100%
     100% [ 1 ]
    Totale dei voti : 1

AutoreMessaggio
    Gas75
    Borgomastro

MessaggioOggetto: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 4 Nov 2008 - 21:45

Brendon n. 4, bimestrale
    Le ali della notte
    Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
    Disegni e copertina: Corrado Roi
    Nella città di Arkhem, Brendon incontra Trevanian, un geniale alchimista che studia nuove fonti energetiche, come il vapore del sottosuolo, da portare nelle città del dopo-catastrofe. Ma Trevanian ha una mente folle e perversa che lo spinge a commettere atroci delitti per placare la sua sete di sangue. Brendon dovrà affrontare le terribili invenzioni del folle alchimista...

Ultima modifica di Gas75 il Ven 11 Nov 2011 - 9:17, modificato 2 volte
    Tornare in alto Andare in basso
    Gas75
    Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mer 5 Nov 2008 - 15:41

L'albo con cui ho conosciuto Brendon, prestato da un amico.
    Da adoratore di Corrado Roi, devo ritenere quest'albo un'opera d'arte per i disegni, ed anche la storia non è affatto male: Chiaverotti ha realizzato una storia quasi da horror psicologico.
    fiamme d'inferno
    Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 7 Nov 2008 - 19:03

buona storia dove ci vengono presentati i borgomastri(una stirpe superiore)ed uno dei grandi nemici (trevanian)che tornerà il prissimo anno nella vita di Brendon...
    Ottimo come sempre mastro Roi sia nel caratterizzare la città che i personaggi
    Voto totale:7,5
    Gas75
    Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 7 Nov 2008 - 19:14

Mah, io Trevanian così "grande nemico" non lo riconosco... Non che si sia mai rivelato una nemesi per Brendon... Quando lo si rivede sta pure in galera... Insomma, Skarr o Slaughter Dog allora, che livello di nemici sono?

Segui le avventure horror di Harlan Draka!

Acquista comodamente da casa i miei libri horror!
    fiamme d'inferno
    Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 7 Nov 2008 - 19:24

no nemesi sicuramente no...però tra quelli che hai citato è l'unico vivo :D
    nell'intenzione di claudio era di farlo diventare un grande nemico(dopo la luna nera)chissà se con il suo ritorno sarà cosi...staremo a vedere
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Lun 1 Dic 2008 - 16:50

Questo episodio è tra i più belli di tutta la serie... l'altra sera me lo sono riletto attentamente è devo dire che non me lo ricordavo così psichedelico.. ha delle atmosfere che sono uniche ed eccezzionali!
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 2 Dic 2008 - 21:38

In assoluto uno dei miei preferiti assieme al mitico "Carro della paura". Non ci stava nulla da fare, ma Roi in quel periodo primeggiava!
    Gas75
    Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 2 Dic 2008 - 21:49

Roland_81 ha scritto:
    In assoluto uno dei miei preferiti assieme al mitico "Carro della paura". Non ci stava nulla da fare, ma Roi in quel periodo primeggiava!

Non a caso i suoi due Brendon, assieme a "Mefistofele" e "Sette anime dannate", sono quelli che ritengo i suoi capolavori. :king:

Segui le avventure horror di Harlan Draka!

Acquista comodamente da casa i miei libri horror!
    fiamme d'inferno
    Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 2 Dic 2008 - 21:49

il Roi di quel periodo deliziava sia su brendon che su dylan dog...peccato che adesso sia un pò calato in qualità...ma è sempre uno dewi miei disegnatori preferiti!!
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 2 Dic 2008 - 21:52

Gas75 ha scritto:
    Roland_81 ha scritto:

Non a caso i suoi due Brendon, assieme a "Mefistofele" e "Sette anime dannate", sono quelli che ritengo i suoi capolavori. :king:

Puro Vangelo!
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 2 Dic 2008 - 21:53

fiamme d'inferno ha scritto:
    il Roi di quel periodo deliziava sia su brendon che su dylan dog...peccato che adesso sia un pò calato in qualità...ma è sempre uno dewi miei disegnatori preferiti!!

E così sia...

Mi sa che oggi sono troppo ecclesiastico!
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Gio 8 Gen 2009 - 8:56

sarà, ma io questo albo nn l'ho trovato molto spettacolare, forse mi sfugge qulacosa nel personaggio Brendon.......
    *Gpl*

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Sab 24 Gen 2009 - 15:00

Che dire, Roi è semplicemente superlativo, ogni vignetta è un quadro da appendere al muro della propria camera, un'opera d'arte meravigliosa...uno stile fantastico!!
    Non lo apprezzo molto, invece, come copertinista e anche questa copertina non mi intriga molto, a parte lo stile, a vederla sembra quasi che l'albo sia incentrato sui nomadi del deserto, mentre questi fanno solo una breve e scadente apparizione.
    La storia, invece, è bellissima nella sua psicologia e nel riuscire a metterti uno stato d'ansia addosso... e poi è meraviglioso come Chiavrotti riesca a dare a tutto una spiegazione logica...superbo...
    Mi ripeterò, ma sto facendo solo da poco un ripasso generale a tutta la serie, cominciando dall'inizio naturalmente e, vedendo la bellezza di questi primi numeri, ho capito il motivo per cui ho iniziato a leggere Brendon, entusiasmo che poi, purtroppo, si è spento per strada causa qualità degli ultimi albi di sicuro non alla pari di albi come questo.
    Incomparabile!!
    JackLuna

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Gio 23 Apr 2009 - 20:00

Letto ieri sera.
    Davvero molto bello questo numero. Meravigliosi i disegni e la storia è davvero ben costruita.
    Aracnoide

MessaggioOggetto: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mer 29 Lug 2009 - 19:49

bella storia....i disegni sono semplicemente sublimi...storia sopratutto cupa che mette in risalto l'aspetto sociologico del mondo post-tenebra...la razza dei borgomastri(mutanti superiori)che si ritengono superiori e decidono chi sia giusto sacrificare sono la perfetta sintesi dei nostri politici(e trevianan mi ricorda molto a questo punto quella malavita con cui quasi tutti i politici sono impastati)...ho adorato il liberatorio finale dove gli automi-umani sopo il risveglio delle coscienze effettuato dalla fata trucidano i borgo mastri...se anche nella nostra società giungesse qualcuno a risvegliare le nostre coscienze.... :x

#4 Le ali della notte - dicembre 1998

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
    » Festa della Madonna della Luce a San Pietro Magisano.
    » PROMOTIA 1998
    » Pesca della spigola
    » Estrazione della Capsaicina dal Peperoncino
    » Kuroro, il capo della brigata fantasma 3

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-