Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Ieri alle 17:59 Da Gas75

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» Nathan Never
Ven 26 Mag 2017 - 10:22 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

» uno scellerato alla sventura
Ven 3 Feb 2017 - 16:21 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12204)

<alessandro> (6374)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (89)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#4 Le ali della notte - dicembre 1998

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
17%
 17% [ 1 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
83%
 83% [ 5 ]
Totale dei voti : 6

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mer 29 Lug 2009 - 18:50

P.S. I borgomastri sono identici ai supplizianti di hellraiser
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Gio 30 Lug 2009 - 11:56

Aracnoide ha scritto:
.se anche nella nostra società giungesse qualcuno a risvegliare le nostre coscienze.... :x
Persona adulta: "Perché alla tua età leggi ancora fumetti?"
Io: "Per illudermi che esista un mondo migliore, dove la corruzione prima o poi paga un conto con la giustizia..." :roll:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 31 Lug 2009 - 16:07

già e poi una persona per essere viva deve mantenere un pò dell'ingenuità del bambino e qualche sogno dell'adolescente...talvolta nelle storie di Brendon sia l'ingenuità che i sogni vengono fatti a pezzi ma almeno lì i mostri si mostrano come ciò che sono...nella realtà si nascondono sotto la sulfurea maschera della banalità....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 25 Gen 2011 - 14:08

L'ho riletto l'altra sera, credo sia davvero uno dei più belli della serie. Le tavole di Roi sono forse le più azzeccate per un fumetto come questo, per le atmosfere che deve creare...
Trevanian ha un esordio ottimo, si intuisce che tornerà... tra l'altro avrebbe dovuto essere il "primo albo" ad uscire in edicola, non lo fu per una serie di cose, sarebbe stato comunque un ottimo inizio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Sab 19 Mar 2011 - 11:53

Una delle mie storie preferite, grandi atmosfere nobilitate da Roi e Trevanian è uno dei nemici più carismatici che Brendon abbia mai affrontato. Splendide le scene in cui Trevanian deve placare la sua sete di sangue e molto bello il finale con citazioni inserite a profusione. Trovo che in questa storia Chiaverotti sfugga alla suo consueto modo di costruire le storie, che approfondirò recensendo "Animah" (episodio emblematico in questo senso), questo aspetto lo trovo un pregio non da poco, non che disprezzi la tecnica narrativa di Chiaverotti, ma ogni tanto un episodio che esuli dal solito schema ci vuole e risulta piacevolissimo.Ottima la fine che fa Trevanian, che seppur a lungo termine, si capisce subito che potrà tornare.

Mostruoso Roi, che è in assoluto il mio disegnatore preferito della Bonelli insieme a Villa e Frisenda.

TESTI 7.5
DISEGNI 9
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Sab 19 Mar 2011 - 11:59

White_Wolf ha scritto:
non che disprezzi la tecnica narrativa di Chiaverotti, ma ogni tanto un episodio che esuli dal solito schema ci vuole e risulta piacevolissimo.
Sicuro!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Lun 12 Dic 2011 - 13:13

8/10 per storia e disegni! Bellissimo e molto coinvolgente :)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 29 Giu 2012 - 13:48

altro albo in cui i disegni di roi fanno la parte del leone! :cheers:
forse qui c'è una trama più controllata rispetto al #9 (è una mia sensazione), ma la storia nel complesso è ugualmente un capolavoro, quindi la voto come tale, questi primi numeri sono magnifici. :D

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 8 Gen 2013 - 11:57

la periodicità piuttosto... allargata della nostra amata serie fantasy accresce il desiderio di letture brendoniane, è per questo che, in certi casi, ci si ritrova a rileggere albi del passato, magari solo per valutare certe differenze fra le storie di ieri e quelle di oggi. 8-)

così, vinto l'iniziale imbarazzo nel notare che l'ultimo commento del topic è già mio :oops: , mi accingo a postare un'altra volta, per far notare, semplicemente, quanto sia d'effetto la scena di brendon (in questo albo in cui, fra l'altro, il vecchio rudere sembra più malinconico del solito :tongue: ) che, urlando, caccia fuori la paura puramente mentale di aver tragicamente perso le gambe sotto quell'attrezzo infernale, salvo poi accorgersi che è solo un'illusione ottica, e lui è ancora tutto intero! :piggy3:

questa è una di quelle sensazioni di forte impatto che ti fanno soffrire con e per il protagonista, decisamente confermo il mio voto a questa storia! :yee:

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Mar 8 Gen 2013 - 12:03

Ho approfittato dell' "up" per votare anche io: ottima storia pure per me. ;)

KELLERMAN

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 18 Apr 2014 - 7:03

Gas75 ha scritto:
L'albo con cui ho conosciuto Brendon, prestato da un amico.
Da adoratore di Corrado Roi, devo ritenere quest'albo un'opera d'arte per i disegni, ed anche la storia non è affatto male: Chiaverotti ha realizzato una storia quasi da horror psicologico.

hai scelto uno dei migliori album per appassionarti a Brendon; io ho votato il massimo; non mi ricordo i disegni ma TREVANIAN  è un nemico ben riuscito e non è una cosa da poco poi
Spoiler:

. Inoltre anche la copertina ha un suo perchè.

anzi rileggendo i post mi torna in mente che anche i disegni sono una figata pazzesca.
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   Ven 18 Apr 2014 - 7:56

Ti chiedo una cortesia: invece di inviare due messaggi ravvicinati e consecutivi, usa il pulsante accanto al tuo ultimo messaggio: stavolta ho provveduto io. ;) 

In merito a quanto dici, effettivamente è un albo col botto, e i disegni sono del miglior Roi! :goodpost: 

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #4 Le ali della notte - dicembre 1998   

#4 Le ali della notte - dicembre 1998
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» #4 Le ali della notte - dicembre 1998
» Il PROCESSO che ha cambiato la storia del mondo.
» Immagini dalla Nuova Inghilterra!
» Video della puntata del 2 Dicembre 2011
» Video della puntata del 21 Dicembre 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: