Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
Basko (182)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
rolling (34)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Le Storie - Pagina 4 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 4 I_voting_barLe Storie - Pagina 4 I_vote_rcap 

 

 Le Storie

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Apr 2014 - 20:23

a gas, che è un amante degli scacchi, consiglio vivamente di leggere scacco alla regina, sono sicuro che gli piacerà ;) 
di gregorio si conferma un ottimo autore!  :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeDom 20 Apr 2014 - 14:32

Grazie del consiglio. Mi sono ripromesso di acquistare massimo 3 albi all'anno di "Le storie", e siccome ne ho presi già 2 nel 2014, voglio tenermi l'ultimo per i prossimi mesi.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 30 Apr 2014 - 17:45

A me Scacci alla regina non è particolarmente piaciuto. L'ho trovato un po' come l'ultimo Brendon, cioè con una buona trama, ma che nel finale perde tantissimo.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 26 Mag 2014 - 14:10

Mi sono accorto che a partire dal numero 20 il costo di questa collana è passato da 3,50€ a 3,80€, e visto che non seguo molto le news Bonelli ci sono rimasto un po' male. In più non mi sarebbe dispiaciuta una breve nota, magari al posto dello spazio per gli arretrati, in cui si informava il lettore della variazione di prezzo, giusto per correttezza.
Poi sembra quasi una cosa decisa all'ultimo momento, perché in quarta di copertina dello scorso numero, in cui si pubblicizza il numero successivo, il prezzo non era indicato, a differenza di tutti i numeri precedenti.

Spero che questo aumento di prezzo sia dovuto a qualche aumento dei costi delle materie prime o delle fasi di realizzazione, e non alle scarse vendite, perché sebbene abbia perso un po' dello slancio iniziale, questa per me rimane una collana molto valida.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 26 Mag 2014 - 14:44

Le Storie sta vendendo bene, sono sicuro che il ritocco del prezzo sia dovuto ai soliti motivi di aumento della carta e simili... Certo che darne comunicazione sull'albo sarebbe più corretto visto che campano grazie a qualcuno che continua a comprare i loro prodotti anche se l'inflazione galoppa, e li fa sopravvivere.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Mag 2014 - 13:27

l'aumento del prezzo in realtà ha coinvolto tutte le testate bonelli proprio a partire da questo mese  :nonno: 
i normali bonelli di 94 pagine come dylan dog e dampyr sono infatti passati da 2.90 a 3.20 euro, e c'è quindi da aspettarsi che da giugno l'aumento coinvolgerà anche brendon  :coraggio: 
comunque che io sappia in nessuna testata sono state date motivazioni dell'aumento, come faceva sempre sergio bonelli scusandosi ogni volta con i lettori  ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Mag 2014 - 14:30

alessandro-oresti ha scritto:
come faceva sempre sergio bonelli scusandosi ogni volta con i lettori  ;)
Sempre? Non mi risulta proprio... :suspect: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMar 27 Mag 2014 - 16:35

no?  :shock:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeGio 29 Mag 2014 - 10:57

Non mi pare che quando hanno aumentato il prezzo di Brendon l'ultima volta ci fosse scritto da qualche parte  :scratch:  Magari sbaglio, ma non ricordo.
Spero non lo aumentino nuovamente, mancano solo 4 numeri..darebbe un po' l'idea di una casa editrice con l'acqua alla gola.


Nel frattempo ho letto il numero 20 La Gabbia. Una storia che tutto sommato mi è piaciuta, anche se non al livello del Boia di Parigi della stessa autrice (Paola Barbato), la trama ha un buon ritmo ed ha anche qualche trovata davvero interessante nel far progredire la vicenda. L'ambientazione, come si può capire dal titolo, è un po' opprimente, che ricorda molto vagamente quella del numero Il lungo inverno.

Il prossimo numero è ambientato durante una guerra, in questo caso la prima guerra mondiale, e mi pare sia già il quinto titolo con questa ambientazione
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeLun 28 Lug 2014 - 15:12

Applausi personali per "Uccidete Caravaggio!"
La storia l'ho trovata avvincente, i disegni buoni/ottimi, con un picco di dinamismo nella lunga sequenza
Spoiler:
Deliziosi anche i colori, sebbene preferisca generalmente le storie in bianco e nero ricche di tratteggi e sfumature.
In merito al finale
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 13 Ago 2014 - 8:42

Il numero 21 - L'Ultima Trincea è molto simile ad uno dei numeri precedenti, La Pattuglia, quindi la storia non mi ha appassionato più di tanto.

Per quanto riguarda lo speciale Uccidete Caravaggio! concordo con Gas. Davvero una storia appassionante, con disegni e colori all'altezza.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Ott 2014 - 15:21

Ho letto il numero 24, quello di settembre, ma piuttosto che parlare del numero in sè vorrei fare qualche considerazione generale sulla collana, a due anni dalla pubblicazione del primo numero.

Nonostante rimanga un buon prodotto, la qualità è leggermente diminuita, infatti se dovessi scegliere i numeri migliori andrei sicuramente a sceglierli tra i primi 12 piuttosto che tra i secondi 12, e il fatto che alcune tematiche ogni tanto si ripetano non contribuisce ad appassionare il lettore. Ovviamente proporre una tematica diversa in ogni numero è difficile se non impossibile, però qualche avventura spaziale o un qualcosa tipo ricerca di tesori perduti non ci starebbero male secondo me :D Nelle anticipazioni date ad inizio anno si parlava di zombie e di un numero ambientato nel medioeva, staremo a vedere ;)

Sicuramente è una serie che continuerò regolarmente perché mi piace come è impostata, cioè che ogni numero sia indipendente dall'altro, ed inoltre mi spiacerebbe avere dei buchi, nonostante alcuni eviterei volentieri di comprarli :P

L'aumento del prezzo per ora non ha influito sulle mie tasche (anche perché ultimamente ho tagliato quasi tutte le altre spese relative ai fumetti), certo che se dovesse aumentare ulteriormente e superare i 4€ inizierei a farmi due conti :roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeVen 17 Ott 2014 - 14:50

bella analisi, ghera :)
apperò, già alla seconda annata sono arrivati? come vola il tempo :lol!:
ne ho presi piuttosto pochi io, forse ho sbagliato a non prendere lo speciale a colori, vedo che sia tu che gas ne avete parlato bene...
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 10 Dic 2014 - 15:10

Dubito mi abbiano letto, ma il numero di novembre ed il numero di dicembre (che uscirà tra qualche giorno) sono finalmente qualcosa di nuovo in questa collana.

Il Tesoro di Bisanzio mi è piaciuto parecchio, è una storia che scorre veloce e appassionante, e in alcuni tratti anche emozionante (per i miei gusti ovviamente :D). Inoltre io preferisco i combattimenti all'arma bianca piuttosto che quelli con pistole e simili, e devo dire che qui sono stato accontentato ;)
In più c'è qualche riferimento alla mitologia nordica, che è quella che più mi piace. Insomma, di questo numero non posso proprio lamentarmi :cheers:

Il prossimo numero tratterà di zombie, che vanno tanto di moda negli ultimi anni, e anche se io non sono mai stato un grande appassionato del genere, sarà un numero che prenderò volentieri :)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitimeMer 10 Dic 2014 - 16:39

l'ultimo che ho letto è capodanno cubano. mi è piaciuto molto, anche se di solito non vado matto x le storie di mafia. e poi c'è un bel colpo di scena finale, ma dai vari commenti che ho letto in giro pare sono l'unico ad essersi sorpreso x quel finale, tutti gli altri l'hanno trovato prevedibile. si vede che hanno visto + film di mafia di me :lol!:
ruju è un altro bravo autore che in linea di massima mi ha sempre soddisfatto :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Storie - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Storie
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» #36 Le storie del Nonmai - aprile 2004
» Torneo Storie dell'anno
» Torneo Storie dell'anno - 2007
» Torneo Storie dell'anno - 2008
» Torneo Storie dell'anno - 1^ semifinale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: