Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Cosa farò da grande? Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Cosa farò da grande? Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Cosa farò da grande? Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Cosa farò da grande? Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Cosa farò da grande? Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Cosa farò da grande? Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Cosa farò da grande? Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Cosa farò da grande? Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Cosa farò da grande? Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Cosa farò da grande? Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Cosa farò da grande? Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Cosa farò da grande? Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Cosa farò da grande? Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
ghera (3669)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
Basko (182)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
rolling (34)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Cosa farò da grande? I_vote_lcapCosa farò da grande? I_voting_barCosa farò da grande? I_vote_rcap 

 

 Cosa farò da grande?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 11 Gen 2012 - 11:13

Cosa farò da grande? Grisu
Anno nuovo, evento della memoria nuovo. :D
Anche se nel forum abbiamo utenti piuttosto giovani, ciascuno credo abbia nutrito, nei primi anni della sua vita, il sogno di fare un certo mestiere, senza preoccuparsi troppo della realizzabilità della cosa, un po' come il Grisù che apre la discussione, un draghetto che sogna di fare... il pompiere dei fratelli Pagot, protagonista di una serie animata degli anni Settanta.

Io da bambino sognavo era di fare il presentatore televisivo, o per lo meno l'autore dei testi delle trasmissioni, infatti inventavo programmi di intrattenimento, scrivevo palinsesti di emittenti inventate da me, oltre a chiedermi perché la tv digitale avesse bisogno del satellite (e Gasparri ci ha tirato appresso il digitale terrestre... :roll: ).
Poi mi venne l'idea di fare il veterinario, ma il primo professionista che conobbi spense questo mio sogno spiegandomi che occorreva prima studiare medicina, e poi specializzarsi...
Attualmente il sogno di fare il presentatore o autore televisivo si è un po' adattata al web, mediante i siti e i forum :D dove gli aggiornamenti sono un po' il palinsesto della programmazione che offro.
Mi piacerebbe lavorare come scrittore o autore di fumetti, o di stare in cabina di telecronaca assieme a Rino Tommasi e Gianni Clerici per un torneo di tennis professionistico.

A voi la parola.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 11 Gen 2012 - 14:50

bellissimo il sogno di fare il presentatore televisivo :cheers:
mi ci associo anch'io, per quel periodo della mia vita (dai 14 ai 17 anni circa) in cui mi divertivo ad imitare i quiz televisivi, scrivendo a mia volta domande un po' su tutti gli argomenti, che proponevo a familiari e compagni di scuola, un ruolo che mi rendeva contemporaneamente autore e conduttore :D
un altro sogno, di quelli diciamo irrealizzabili, paragonabile al tuo di fare il veterinario, era di diventare...un professore universitario! :pensa:
ma nel mio caso il sogno si è spento quando ho scoperto che ci vogliono anni e anni di studi, non basta una laurea e una specializzazione, ma ci vuole pure il dottorato di ricerca, e chissà cos'altro ancora :martel:
per quanto riguarda le telecronache, ho avuto modo di esercitarmi un po' commentando le partite di calcio simulato (tipo "fifa") di mia sorella o di qualche amico, quindi piacerebbe anche a me, come mi piacerebbe anche poter fare l'arbitro di una competizione, sportiva e non, ruolo per il quale penso di essere portato, visto che sempre, fin da bambino, mi capitava di dover segnare i punti in qualche gioco, controllandone la regolarità :D

Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 11 Gen 2012 - 15:57

io non mi ricordo cosa sognavo di fare da piccolo :confused:

so che verso i 14-15 è nato il desiderio di lavorare con i computer, cosa che con il passare degli anni è venuta sempre meno
infatti alle superiori ho studiato elettronica, e ora ingegneria informatica, ma sono più attratto da campi come l'automazione industriale, che la programmazione vera e propria

l'unica altra cosa che ricordo è che per un periodo ho voluto fare l'autista di pullman, non quelli di linea, ma quelli che fanno lunghi viaggi..ma anche questo "sogno" deve essermi venuto intorno ai 12-13 anni

Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 11 Gen 2012 - 16:10

l'automazione industriale riguarda i robot? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitimeMer 11 Gen 2012 - 17:26

in generale riguarda la stabilità dei sistemi, nel senso di vedere cosa succede ad un sistema se gli dò un certo impulso o una certa regolazione
poi comunque sì, c'è anche la parte dedicata alla programmazione del microcontrollore, che serve a "pilotare" le macchine (anche se fin'ora abbiamo fatto cose molto banali, altro che robot :P)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cosa farò da grande? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cosa farò da grande?   Cosa farò da grande? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cosa farò da grande?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che canzone state ascoltando? 2
» Il Grande Torino
» [film] Il grande Silenzio (di S. Corbucci)
» grande cielo! quanta gente da salutare!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Eventi della memoria-
Vai verso: