Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Jonathan Steele Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Jonathan Steele Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Jonathan Steele Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Jonathan Steele Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Jonathan Steele Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Jonathan Steele Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Jonathan Steele Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Jonathan Steele Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Jonathan Steele Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Jonathan Steele Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Jonathan Steele Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Jonathan Steele Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Jonathan Steele Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Jonathan Steele Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Jonathan Steele Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
ghera (3669)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
Basko (182)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
rolling (34)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Jonathan Steele I_vote_lcapJonathan Steele I_voting_barJonathan Steele I_vote_rcap 

 

 Jonathan Steele

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeMer 5 Nov 2008 - 20:52

Apro un topic su JS....... e rimando subito ad una brutta notizia:

QUI dalle dirette parole di Memola :| ....
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 9:10

Spettacolare fumetto in Bonelli, ma l'editore ha preferito far sopravvivere (per un po') Napoleone e Legs a questa pubblicazione che portava una ventata di novità nell'editoria italiana (esperimento ripetuto con maggiore "azzardo" poi con Nemrod, ma con risultati che IMO hanno stravolto il significato primo di "fumetto": lettura disimpegnata).

Chiudendo i battenti in Bonelli, e terminando alla meno peggio le varie sottotrame in corso, Jonathan Steele è stato accolto in Star Comics dove ha avuto letteralmente una nuova vita editoriale... ma orientata soprattutto ai nuovi lettori piuttosto che ai vecchi: personaggi che in Bonelli erano diventati irrinunciabili per il legame che li univa apparivano ora stravolti nei loro reciproci legami, tutto azzerato... C'era un nesso tra le due serie, ed ho atteso per scoprirlo: ciò è avvenuto in una trilogia pubblicata durante il secondo anno di vita editoriale in Star Comics... Ebbene questo nesso non mi è piaciuto per niente, il che, aggiunto al fatto che ogni albo proponeva sempre più spesso due storie anziché una completa e sviluppata nel respiro delle 94 tavole abituali, e che alcune storie erano affidate a più disegnatori con risultati pressoché "promiscui", ho deciso di mollare...

La Star Comics si rifugia ora dietro la chimera dei costi per uccidere una seconda volta una pubblicazione cui la Bonelli aveva voltato le spalle senza appello.
Morale della favola: "squartateli pure, ma che siano rigorosamente vestiti!", quindi continuate a pubblicare Dylan Dog, che oramai è più spompato di un centometrista costretto a fare una maratona, ed ammazziamo le idee!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 9:20

Anch'io ho sempre preferito il Jonathan dell' era Bonelli.

I personaggi a cui mi ero affezionato, con tutte le loro personalità e relazioni, sono spariti nella serie Star.

Mi spiace per la chiusura, ma JS da un pò ormai non mi prendeva più :| ....
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 23:36

letto solo il numero uno bonelli e non mi piacque(solo perchè il genere non mi piaceva)ma mi dispiace molto ugualmente per la chiusura della serie...
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeGio 6 Nov 2008 - 23:46

Io JS l'ho iniziato tardi, col n° 45...
Grazie alle Raccolte poi ho recuperato buona parte degli arretrati...
In effetti il n° 1 non è tra i migliori albi, bisogna aspettare il n° 3 per cominciare a vedere la saga prendere forma e caratteristiche tipiche.
Se ti dovessero capitare "Caccia al drago" (nn. 13/15), "A un passo dall'inferno" (n. 19) e "Il volo dell'Albatross" (nn. 22/24), poi qualche sospetto che inizi a piacerti ce lo avrei. ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeVen 7 Nov 2008 - 8:09

Il n. 1 (parlo della serie Bonelli) non fà testo, perchè inizialmente JS era stato pensato dalla Bonelli per catturare un pubblico un pò più "giovane" dei normali canoni bonelliani.

Man mano però la cosa si modifica, la serie "cresce" diventando davvero una splendida lettura.

Consigliatissima la serie Bonelli........ un pò meno quella StarComics (questo, ovviamente, secondo il mio gusto personale...).
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeSab 22 Nov 2008 - 11:06

Sarei tentato di togliere il link al messaggio di Memola, visto che quel forum ha cancellato il mio link all'intervista a Rotundo... :suspect:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 19:44

Oggi in fumetteria ho trovato il primo numero della Bonelli, in ottime condizioni, a 2,50€.
Ho appena finito di leggerlo, l'ho trovato più che carino, ma devo riconoscere che non è sicuramente il mio genere, quindi non credo proseguirò la raccolta.
L'unica pecca mi è sembrata la caratterizzazione del personaggio, forse troppo anonimo, credo comunque che con i numeri successivi si sia evoluta, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeSab 26 Set 2009 - 21:59

Si è evoluto eccome!
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeGio 12 Ago 2010 - 11:20

ho letto alcuni dei primi volumi pubblicati dalla Bonelli

non è riuscito ad appassionarmi più di tanto questo personaggio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeLun 21 Mar 2011 - 17:36

L'apice della serie Bonelli è secondo me la saga lunare, veramente tanta roba :D (mi sono pure comprato un paio di tavole originali della storia d'apertura). La serie targata Star sinceramente mi è piacciucchiata, ma strizza un pò troppo l'occhio ad un genre più orientaleggiante, che comunque si intravedeva anche sulla serie Bonelli.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeMar 22 Mar 2011 - 8:21

Tra saga lunare e Crimson Seven, Jonathan Steele ha offerto grandi emozioni, al livello delle saghe di Nathan Never (esclusi i primi 3 Giganti che sono roba di un livello unico per il fumetto italiano, secondo me)... e non dimentichiamo storie tipo "A un passo dall'inferno"!
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeVen 2 Nov 2012 - 10:03

recuperati un po' di arretrati di questa serie che finora avevo sempre evitato, per la precisione gli albi dal 4 all'11, e poi il n.64, che è l'ultimo pubblicato dalla bonelli, perchè l'albo conclusivo di una serie mi mette sempre una certa tenerezza. :flower:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeMer 14 Nov 2012 - 10:16

ho letto gli albi di JS che avevo recuperato. :)
che dire, una serie carina, ricca d'azione, proprio come piace a me. :D
a volte scivola in una verbosità tipicamente bonelliana, con alcuni passaggi confusi e poco chiari, ma sono 2 particolari che, nell'insieme, non si notano più di tanto. :drunken:
semmai mi ha stupito molto l'ultimo albo della serie bonelliana: vabbè che non ho letto l'intera serie, facendo un balzo enorme dal n.11 direttamente al n.64, ma ho trovato un albo molto diverso dai precedenti, scritto con uno stile più maturo e serio che mi è sembrato più adatto ad un albo di dampyr, con jonathan in barbetta che ricorda harlan draka. 8-) :lol: :geek:
a proposito di jonathan, in certe situazioni l'ho trovato simpatico e scanzonato, in altre irriverente e un po' fastidioso, ma per fortuna ci sono jasmine e myriam che distraggono. :tettona: :k1:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitimeMer 14 Nov 2012 - 10:58

Jonathan è un personaggio che cresce e matura nel corso della saga, proprio come farebbe potenzialmente un suo coetaneo alle prese con avventure del genere.
Purtroppo tra gli albi che hai letto mancano alcune storie importanti che raccontano il passato di Jonathan, come "A un passo dall'inferno" (n° 19) "Il volo dell'Albatross" (n'. 22/24), storie importanti per i suoi legami sentimentali, come "Un nuovo mondo" (n° 25) per non parlare della sconvolgente saga lunare (n' 29/34).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jonathan Steele Empty
MessaggioTitolo: Re: Jonathan Steele   Jonathan Steele Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Jonathan Steele
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [compro] Jonathan Steele (Bonelli)
» [vendo] Legs Weaver, Jonathan Steele, Nathan Never, Bad Moon (Bonelli)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: