Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Dragonero Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Dragonero Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Dragonero Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Dragonero Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Dragonero Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Dragonero Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Dragonero Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Dragonero Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Dragonero Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Dragonero Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Dragonero Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Dragonero Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Dragonero Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Dragonero Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Dragonero Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Dragonero Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Dragonero Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Dragonero Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Dragonero Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Dragonero Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
ghera (3669)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
Basko (182)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
rolling (34)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Dragonero I_vote_lcapDragonero I_voting_barDragonero I_vote_rcap 

 

 Dragonero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 9:19

Avete letto questo libro/fumetto bonelli? Io l'ho avuto tra le mani durante un viaggio da messina a napoli con la nave... 8 ore di nave..... e a piccoli tratti mi immergevo nel mondo fantastico di Dragonero... mi ha appassionato molto e sono stato pure felice che sia iniziato e finito senza dovermi aspettare nulla di più. Una volta chiusa l'ultima pagina potevo dar spazio alla mia fantasia e immaginarmi le vite dei personaggi che proseguivano. Lo metterei al pari di "Noi Siamo Leggenda" per quanto mi è piaciuto (ovviamente è solo un mio pensiero, non voglio creare polemica).
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMar 22 Feb 2011 - 19:03

Io onestamente non l'ho mai letto, anche se ce l'ho :lol!: assurdo ma vero. L'ho acquistato a una fumettopoli, poi è andato infognato da qualche parte e ... buonanotte! :D
Cmq se ti piace lo stile di Enoch leggiti Gea e Lilith , io sto facendo la collezione di quest'ultima e per ora mi sono ricordato di comprarli tutti ... esce ogni 6 mesi!
cmq appena posso cercherò Dragonero e lo tirerò fuori dai meandri del mio armadio! :P Soprattutto visto il paragone che hai fatto! ;)
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMar 12 Mar 2013 - 8:17

Inizialmente ero deciso a seguire questa nuova serie, anche se il romanzo a fumetti omonimo non mi era piaciuto, poi ho iniziato a prendere Le Storie, e un po' per questo e un po' appunto perchè non mi era piaciuto, ora non credo che inizierò questa nuova serie.

Comunque, questo è quanto detto a Mantova Comics

Stefano Vietti e Giancarlo Olivares hanno presentato al pubblico mantovano la prossima, attesissima serie Bonelli: Dragonero.
Vietti, che insieme a Luca Enoch è l’artefice dell’immenso cosmo ancora in espansione creato per la testata regolare nata dall’omonimo romanzo a fumetti, ha ricordato che quest’ultimo sarà ristampato in formato digitale per l’applicazione Ebook dell’iPad insieme a una mappa 3D del nuovo mondo fantasy bonelliano. Un’altra sorpresa, ha rivelato, sarà il gioco di ruolo in formato sia cartaceo (un volume di oltre 250 pagine) che digitale edito dalla Wyrd Edizioni e che fungerà da vera e proprio dizionario e glossario di questo incredibile universo.

Lo scrittore ha descritto Ian, il protagonista come un eroe bonelliano classico, con la sua morale e i suoi principi incrollabili, una specie di Tex fantasy con il suo pard d’eccezione, l’orco Gmor. Ha quindi ringraziato senza mezzi termini la casa editrice milanese per la professionalità, l’illimitato supporto e i possenti mezzi messi a disposizione per il progetto, senza i quali nulla sarebbe stato possibile e ha voluto ricordare il team di artisti coinvolti e dedicati al progetto insieme a Olivares e a cui si è aggiunto da poco il talentuoso Luca Malisan (del quale proponiamo un suo studio per una monaca guerriera mostrata in conferenza).
La serie di 94 pagine e legata da una leggera ma coerente continuity, esordirà l’11 giugno con il primo di quattro numeri che faranno da collante con il graphic novel del 2007 e che introdurranno al lettore i personaggi principali e il loro universo. Se la serie andrà bene, ha anticipato l’autore, è già previsto uno spin-off che coinvolgerà il corpo di appartenenza di Ian, gli scout e Ian stesso, oltre ai vari, possibili speciali in stile Bonelli di cui Vietti ha confessato tener molto al “Gigante”. Infine, ha concluso, sono in preparazione due grosse sorprese, ancora top secret.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMer 24 Apr 2013 - 8:41

in terza di copertina del nuovo numero di brendon ho visto la pubblicità di questa nuova serie, che partirà a giugno ;)
quello che mi chiedo, pur non essendo particolarmente attratto da dragonero, è perchè la casa editrice la definisca prima serie fantasy della bonelli, allora brendon come lo definiamo? :scratch:
fermo restando che per me non è certo un problema di definizione, vorrei solo capire la percezione che la bonelli ha di brendon :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMer 24 Apr 2013 - 9:19

Evidentemente in Bonelli qualcuno ha la memoria corta (o mente al pubblico in mala fede...).
Infatti, a rifletterci, non sarebbe neppure la seconda serie fantasy bensì la terza, viste certe tematiche affrontate da Gea (apparsa comunque dopo Brendon), che a sua volta è la prima vera miniserie Bonelli, altro che Brad Barron! :roll:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeMer 24 Apr 2013 - 15:13

io di fantasy ho letto qualcosa pure su zona X, collana nata come spin-off di martin mystère (e infatti inizialmente gestita da castelli) e poi diventata autonoma, nelle mani di memola, il creatore di jonathan steele ;)
all'interno di zona X c'era un po' di tutto, alcune storie le scrisse pure un certo chiaverotti 8-) , ma non credo che si possa considerare una serie a tutti gli effetti, era semmai un esperimento, una specie di palestra per autori esordienti, so che pure dampyr all'inizio doveva essere una miniserie di zona X, ma poi divenne una serie vera e propria ;)
per tornare a dragonero, stasera alle 21 ci sarà un incontro con vietti: http://festivaltralenuvole.wordpress.com/2013/04/02/stefano-vietti-a-brandico/
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitimeDom 15 Nov 2015 - 10:29

Oramai non ho più parole...
Brendon non ha mai avuto un Almanacco dedicato al fantasy, Dragonero sì!
Problema di vendite? Allora perché l'almanacco dell'avventura è sempre stato associato a Dylan Dog e mai a Dampyr?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dragonero Empty
MessaggioTitolo: Re: Dragonero   Dragonero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dragonero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saguaro e Dragonero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: