| | Ave, comites ! | |
| |
Autore | Messaggio |
---|
<alessandro> Cavaliere di Ventura

| Titolo: Re: Ave, comites ! Lun 3 Mag 2010 - 8:11 | |
| ho visto l'avatar che ti sei inserito, sciamano... ed è identico all'avatar di un forumista del forum di dylan dog..... non è che per caso sei tu, quel forumista  ...perchè ricordo che avevi detto che frequenti altri forum..... io ci sono, sul forum di dylan dog, anche se non sempre intervengo, anzi non lo faccio quasi mai, perchè davvero raramente trovo l'ispirazione per farlo....il più delle volte, la sensazione che provo è che tutti hanno già detto meglio di me quello che io volevo dire, quindi evito di scrivere....questa è la mia filosofia su un forum.... a meno che non si raggiunge una certa complicità fra i forumisti....allora il clima diventa amichevole, e puoi permetterti di sbottonarti di più....come mi succede su questo forum, in cui mi trovo senza dubbio più a mio agio, e più difficilemente mi capita di mettere un filtro fra quello che penso e quello che poi scrivo....anzi, credo che qui una cosa simile non mi sia mai accaduta.... del resto, ho sempre preferito gli ambienti tranquilli, frequentati da poche ma buone persone, a quelli troppo frequentati, dove il rischio principale, appena entri, è quello di confonderti....e nessuno ti vede per quello che sei....nè tu puoi vedere bene gli altri......  _________________   | |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Ave, comites ! Lun 3 Mag 2010 - 19:27 | |
| Guarda, non sono io perché come dissi altrove non conosco Dylan Dog in quanto fumetto, non mi attira e quindi al di là delle notizie generiche che sanno tutti non conosco veramente nulla, è proprio un genere che non amo.
I numerosi forum che frequento sono dedicati principalmente alle action figures che colleziono e a "I Cavalieri dello Zodiaco", mia grande passione. |
|  | | giotaglia_80 Consigliere

| Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 8:05 | |
| si nota dall'avatar... era il maestro del Dragone Giusto?  | |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 11:06 | |
| Esattamente, proprio lui, il Vecchio Maestro dei Cinque Picchi, nonché Cavaliere d'Oro della Bilancia.
Sempre pronto a dare buoni consigli, a fare delle prediche lunghissime e a dire che ai suoi tempi era meglio.
Come me, insomma. ;-) |

| Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 11:17 | |
| Siamo simili.... e vedo anche l'età molto simile! Ma originario di dove sei ? Torino città? Io sono nato a Milano, ma mio padre è di Palermo e mia madre di Parabiago (Lombardia) ... tu (se te lo posso chiedere) di dove sei originario? | |
|  | | Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 11:18 | |
| - giotaglia_80 ha scritto:
- Io sono nato a Milano, ma mio padre è di Palermo e mia madre di Parabiago (Lombardia) ... tu (se te lo posso chiedere) di dove sei originario?
Ecco spiegato perché la tua connessione rimbalza per tutto lo Stivale.  | |

| Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 11:29 | |
| | |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Ave, comites ! Mar 4 Mag 2010 - 12:34 | |
| Io abito in Torino città, ma sono nato in una cittadina della prima cintura, dove ancora abitano i miei genitori. Mia mamma è nata a Torino ma originaria della Val di Susa, mio padre invece viene dal Monferrato. |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Ave, comites ! Mer 2 Giu 2010 - 20:47 | |
| Un grande benvenuto sciamano e perdonami per il ritardo con cui ti accolgo e con cui ti offro un bel wiskey rinforzato. Dalla tua presentaizone posso dire che condividiamo due cose: il nome di battesimo e la passione per l'ambientazione post apocalittica; a tal proposito ti chiedo quali sono i "due" di kurt russel di cui parli? Sei riuscito per caso a trovare libri con ambientazioni simili? A presto |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: Ave, comites ! Mer 2 Giu 2010 - 21:26 | |
| Ringrazio del benvenuto e chiedo scusa a tutti se non sono più passato da questo forum, sto attendendo l'uscita del nuovo numero di Brendon per tornare a commentare in grande stile.
I due film di Kurt Russel a cui mi riferisco sono per l'appunto quelli in cui interpreta il personaggio di Jena Plisken, ovvero "1997 Fuga da New York" e "Fuga da Los Angeles".
Riguardo all'ambientazione post-apocalittica, immagino conosciate tutti - almeno per sentito dire - il celeberrimo romanzo di Cormac McCarthy "La strada", di cui è uscito da poco il film con Viggo Mortensen : il mio insegnante di cinema ne sconsiglia la visione, ma io andrò a vederlo lo stesso, fermo restando che il libro è qualcosa di insuperabile.
Sempre post-apocalittico, ma di recentissima pubblicazione, è il nuovo romanzo del mio insegnante di narrativa, ambientato in un'Italia che, forse, esiste già :
Davide Longo, "L'uomo verticale", Fandango.
Perdonatemi la sfacciata pubblicità, ma dato che anch'io ho ambizioni letterarie incomincio a invogliare alla lettura di colui il quale mi insegna a scrivere ! |
|  | | <alessandro> Cavaliere di Ventura

| |  | | giotaglia_80 Consigliere

| Titolo: Re: Ave, comites ! Gio 3 Giu 2010 - 10:45 | |
| Sciamano... vedo che sei appassionato di Film... Prova a cliccare nella mia firma il Brendon ... poi mi dici! Ciao ! Giorgio | |
|  | | Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Ave, comites !  | |
| |
|  | | | Ave, comites ! | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |