Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
[film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
ghera (3669)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
Basko (182)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
rolling (34)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_lcap[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_voting_bar[film] Velluto blu (di D. Lynch) I_vote_rcap 

 

 [film] Velluto blu (di D. Lynch)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




[film] Velluto blu (di D. Lynch) Empty
MessaggioTitolo: [film] Velluto blu (di D. Lynch)   [film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMar 15 Set 2009 - 18:47

ho appena visto il mio primo film di lynch (velluto blu)...è completamente folle!i personaggi sono caratterizzati in maniera quasi maniacale le musiche sono azzeccatissime (ti mettono un ansia ed uno straniamento urtìicante)...e poi si evidenzia tantissimo la differenza tra il giorno e la notte,tra il bene e il male,tra la luce e la tenebra,tra l'apparenza e la realtà....nella stessa cittadina che vive nell'ipocrita convinzione di fondo che il commercio del legname sia il massimo da aspettarsi dalla vita,convivono la gente cosiddetta normale,calma ,noiosetta e la totale follia di Frank (con il mondo sordido che gli gira attorno)...niente è mai come sembra e le tenebre cercano costantemente di intaccare la luce...c'è da dire che tanti (compresa la mia ragazza con la quale ho visto il film)accusano una lentezza nello svolgimento della regia come grave (addirittura irreparabile)difetto....è indubbio che il film non scorra in maniera briosa e "convenzionale" ma la sceneggiatura e le atmosfere ripagano alla grande del ritmo lento e cadenzato....

voto:8 1/2


Ultima modifica di Gas75 il Mer 16 Set 2009 - 8:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : Omologato titolo.)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



[film] Velluto blu (di D. Lynch) Empty
MessaggioTitolo: Re: [film] Velluto blu (di D. Lynch)   [film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMer 16 Set 2009 - 8:57

Film che non ho ancora avuto modo di vedere, ma per quanto riguarda l'anomala sceneggiatura dei film di Lynch, confermo che il ritmo lento è voluto per immergere lo spettatore nell'atmosfera adatta, senza fretta, in modo da esaltare gli altri elementi della trama.
Poi le musiche sono di Badalamenti, lo stesso che ha firmato quelle di "Twin Peaks", quindi l'effetto dovrebbe essere garantito! ;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[film] Velluto blu (di D. Lynch) Empty
MessaggioTitolo: Re: [film] Velluto blu (di D. Lynch)   [film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeMer 16 Set 2009 - 11:18

La trama mi sembra accattivante, però quando ho letto del ritmo lento ho un po' storto il naso, io sono uno di quegli che si annoiano facilmente! :P
Comunque quando avrò modo e tempo ci darò un'occhiata a questo film!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[film] Velluto blu (di D. Lynch) Empty
MessaggioTitolo: Re: [film] Velluto blu (di D. Lynch)   [film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitimeGio 17 Set 2009 - 10:51

vi assicuro che il film merita la visione!pensate che dopo averlo visto sono uscito di casa sono andato dal mio negoziante e gli ho immediatamente fatto ordinare Mulholland driver ed Elephant Man....tenete inoltre conto del fatto che lo stesso Chiaverotti si ispira spesso e volentieri alle atmosfere Lynchane...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[film] Velluto blu (di D. Lynch) Empty
MessaggioTitolo: Re: [film] Velluto blu (di D. Lynch)   [film] Velluto blu (di D. Lynch) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[film] Velluto blu (di D. Lynch)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [film] Dune (di D. Lynch)
» [film] Mad Max - La trilogia (di G. Miller)
» [film] Babylon A.D. (di M. Kassovitz)
» [film] Il Corvo (di A. Proyas)
» [film] I Visitatori (di J. M. Poirè)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Fantacinebook: narrativa e cinema fantasy-
Vai verso: