| Capitan Harlock | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Lun 16 Gen 2012 - 11:56 | |
| Archiviato anche il 3° volume. ho avvertito una certa frammentarietà negli eventi raccontati, come se l'autore iniziasse un filo narrativo e poi lo mollasse... | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Lun 16 Gen 2012 - 15:39 | |
| Gas tu li hai già acquistati tutti e quattro?
sai dirmi più o meno quante pagine sono a numero? e se ci sono anche editoriali o simili oltre alla storia? | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Lun 16 Gen 2012 - 15:57 | |
| Ogni volume sarà più o meno di 200 pagine, il n° 1 ha un editoriale che presenta l'opera, e ogni volume ha una breve storia extra, autoconclusiva, dove appare un Harlock alternativo a quello della storia in 4 parti. Questo almeno è quello che sta sui primi 3 volumi, il 4° ce l'ho ma non è mia abitudine vederne i contenuti prima del tempo. | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mar 17 Gen 2012 - 9:48 | |
| ok grazie  se tutto va bene dovrei acquistare i quattro numeri a marzo | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mer 25 Gen 2012 - 8:32 | |
| Terminato il 4° volume e quindi questa mia escursione nella fantascienza classica di Matsumoto. La vicenda prosegue con le solite scaramucce spaziali, però va detto che le rivelazioni (o meglio i sospetti) sulle Mazoniane sono belli sconvolgenti! Di grande poesia tutta la parte finale su Heavy Maeldar, e infine il risaputo finale aperto, che però lascia ampi stimoli alla fantasia del lettore. - Spoiler:
-
Raflesia vuole la Terra libera dai terrestri, quindi forse Harlock cerchera di condurre i terrestri su Heavy Maeldar? Oppure manderà se stesso e i suoi pirati al sacrificio in una guerra impossibile da vincere, pur di mantenere fede alla promessa rinnovata poco prima sulla tomba di Tochiro?
| |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 24 Feb 2012 - 10:49 | |
| ho provato ad ordinarli ma non alla mia fumetteria erano esauriti, poi da quello che ho capito la casa editrice non esiste più ma è stata inglobata da un'altra casa editrice..quindi non so come funziona adesso
lascerò passare un po' di tempo e poi riproverò, nel frattempo vedrò di recuperare qualcos'altro | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 24 Feb 2012 - 11:06 | |
| Non posso credere che la casa editrice non esiste più, anche se il sito, in effetti, è irraggiungibile! Quando avrò tempo vedrò di informarmi, non vorrei che hanno pubblicato qualcosa violando dei diritti d'autore, facendo così la fine di Megaupload... --- Penso occorra rivolgersi al distributore per l'Italia: http://www.gppublishing.it/shop2.asp?m=182 In effetti Capitan Harlock è in catalogo. | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 24 Feb 2012 - 11:37 | |
| Gp Publishing ha acquistato la d/visual (o almeno, la distribuzione dei suoi prodotti)  però anche se Capitan Harlock è segnato nel loro catalogo, tutti i volumi danno come informazione "momentaneamente non disponibile", quindi non so..magari devono ristamparli | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mar 20 Mar 2012 - 16:52 | |
| non c'entra direttamente con Harlock, ma a giugno la Goen pubblicherà Gun Frontier di Leiji Matsumoto, un manga western, i cui personaggi sono fisicamente uguali a quelli di Harlock (l'immagine è presa dall'anime)  però penso che aspetto fisico a parte, non abbiano nulla a che vedere i personaggi di Harlock
Ultima modifica di ghera il Mer 21 Mar 2012 - 17:15, modificato 1 volta | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mer 21 Mar 2012 - 11:57 | |
| Non penso che l'immagine sia quella che volevi pubblicare: vedo una specie di tizio fatto di stanghette e parentesi e una scritta incomprensibile "NIE HOTLINKUJ!" e altro di ugualmente minaccioso!
Per il resto, "Gun Frontier" è una storia western con i personaggi della saga di Harlock, che trae spunto dall'episodio 30 della serie classica, dove avviene l'incontro fra Harlock e Tochiro, in un pianeta desertico, colonizzato solamente in alcune zone in stile western. | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mer 21 Mar 2012 - 17:17 | |
| quanto odio i siti che non ti lasciano prendere le immagini caricate sui loro server, comunque ora dovrebbe vedersi  | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Mer 21 Mar 2012 - 17:27 | |
| L'immagine ora si vede. Mi sembra tratta dall'anime, non dal manga... Io piuttosto detesto quei siti che mettono il bottone "Mi piace" a ogni cavolata che viene in mente al webmaster di inserire. | |
|
 | |
Gas75 Borgomastro

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 26 Ott 2012 - 10:26 | |
| Segnalo la riapertura del sito D-Visual, con Capitan Harlock regolarmente nel loro catalogo. A questo punto rinuncio a capire le pagliacciate che fanno a livello editoriale! | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 26 Ott 2012 - 13:11 | |
| Ma che cavolo O.o Comunque se riesco a mettere da parte un po' di soldi voglio acquistare i volumi per natale..il problema è appunto mettere da parte un po' di soldi.. | |
|
 | |
ghera Consigliere

| Titolo: Re: Capitan Harlock Ven 26 Ott 2012 - 18:05 | |
| scusate il doppio messaggio ho visto che i volumi però sono ancora presenti anche sul sito della gppublishing, anche se evidenziati come non disponibili | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Capitan Harlock  | |
| |
|
 | |
| Capitan Harlock | |
|