Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Anja Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Anja Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Anja Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Anja Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Anja Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Anja Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Anja Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Anja Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Anja Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Anja Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Anja Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Anja Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Anja Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Anja Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Anja Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Anja Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Anja Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Anja Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Anja Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Anja Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
ghera (3669)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
Basko (182)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
rolling (34)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Anja I_vote_lcapAnja I_voting_barAnja I_vote_rcap 

 

 Anja

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Anja Empty
MessaggioTitolo: Anja   Anja Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 15:01

la donna piu importante di Brendon...fondamentale per la psicologia del personaggio.L'unica donna che forse il nostro cavalire avrebbe voluto per sempre al suo fianco.Una donna fragile segnata da un infanzia con un padre violento e da un aborto provocato dal suo "ordine"guerriero che fa vacillare la sua mente.sarà uno stregone nel numero 2"lacrima di tenebra"a ridar vita al figlio alimentando la sua follia che la avvolgerà fino al sucidio buttandosi dalla cima di una montagna davanti a brendon,se ne parlerà nuovamente nel numero 13 "anja"dove una sua amica prenderà il suo posto per vendicarla dell'uomo che la abbandonò incinta.in seguito(dopo che comunque brendon la ricorderà in svariati albi con citazioni)la si rivedrà in un mondo alternativo nel numero39"anja ritorna"in una storia che permetterà ai due di rincontrarsi...anche se lei non sa chi lui sia in quanto brendon in quel mondo era giaà morto...
insomma un personaggio fondamentale per il nostro cavaliere che è entrato nel cuore dei lettori forse piu di qualunque altro personaggio...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 21:04

Sì, è vero...il personaggio di Anja si è rivelato sin da subito più che importante per la determinazione e l'evoluzione psicologica di Brendon.

E' un personaggio che coinvolge molto e, ad essere sincero, in certi passaggi e ricordi del Nostro, mi sono persino commosso... :( 'na roba mai successa per un personaggio - diciamo così - 'secondario' (...anche se solo la definizione m'infastidisce...)................

Si sa se per caso è previsto un suo ritorno (...in qualsiasi forma, anche solo come sogno ricorrente di Brendon... ;) )???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 21:24

Caro Kolobos per quanto riguarda un ritorno di Anja per il momento non credo che ci sia nulla in cantiere, ma sicuramente vista la grande importanza del personaggio il nostro Chiaverotti lo farà ritornare, in un modo o nell'altro!
Le storie di Anja secondo me sono le migliori di tutta la saga, albi come " Lacrima di Tenebra " e " Anja Ritorna " sono da pelle d'oca, quest'ultimo personalmente lo trovo davvero un capolavoro, non solo per la storia ma anche per i disegni di Ricciardi, in più credo che abbia un finale dei più commoventi, con quelle vignette in cui Anja e Brendon si danno l'addio sotto una violentissima tempesta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 21:35

Grazie mille per la dritta, Donnie ... In effetti, non penso proprio che Chiaverotti si possa lasciar sfuggire la possibilità d'inserire nuovamente la Nostra beniamina in un prossimo albo ... Lo attenderemo fiduciosi al varco... :)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeVen 28 Ago 2009 - 22:34

Un grande personaggio, costruito per essere la donna perfetta per Brendon... e forse proprio per questo condannata a una vita di sofferenze e a una morte prematura.

Vissuta come una delle migliore guerriere dell'esercito di Nympha, la morte la rende magica, con quell'inspiegabile cameo nell'epilogo di "Anja" e la possibilità di rivederla in vita in "Anja ritorna"...
Da ricordare anche l'episodio del 1° speciale, quando Brendon si raccomanda di salutare Anja qualora passasse da quel villaggio fantasma... (non ricordo a memoria la vicenda :P ).

Non so quanto un rivederla possa avere successo: un personaggio del genere forse non andava fatto morire alla sua prima apparizione, ma sfruttato un po' più da vivo piuttosto che da morto.
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeSab 29 Ago 2009 - 13:33

daccordo con gasanja deve rimanere dove è ormai anche se il chiave ha anticipato che stava pensando a un suo ritorno...chissà cosa inventerà per farla tornare stavolta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeLun 31 Ago 2009 - 16:03

Anja e' anja, e' parte di brendon e della serie...e' parte di noi :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 17:57

Il ricordo di Anja è costante in Brendon e qualunque cosa può fargli ricordare di lei.
Per esempio nell'albo in cui debutta Trevanian, Brendon si allontana un attimo dopo aver accolto una raazza (bionda) e lui si inmalinconisce perché in quella notte c'è lo stesso vento del deserto.
Oppure nell'albo "Un mondo senza luce" una ragazza Moon minaccia di suicidarsi e lui dice proprio di Anja e che il suo cuore non reggerebbe un'altra situazione simile.
Oppure ne "Il ritorno della Luna Nera" si vede lei assieme a sua madre, al suo migliore amico Boris e assieme a Sirius (credo si chiami così il veggente che è stato ucciso nel primo albo), persone che lui si sente in colpa per non aver salvato, in un'allucinazione e sempre in un sogno, Brendon dice a sua madre di voler andare con lei dove c'è anche Anja, "l'unica donna che io abbia mai amato".
Guardando Anja credo si possa capire molto Brendon perché credo che l'uno rappresenti per l'altro il riflesso. E così come Anja sia descritta come "lacrima di tenebra" credo che anche per Brendon sia la stessa cosa: tutti e due hanno avuto la fanciullezza interrotta segnata da un evento traumatico. E tutti e due se ne sono andati via giovani da casa per cercare vendetta: lui trovando quell'adepto della Luna Nera che ha ucciso sua madre e Boris e lei unendosi alle Nympha però entrambi hanno poi lasciato la strada della vendetta poiché Brendon si è reso conto che uccidere quell'uomo non lo farà stare meglio e lei lasciando definitivamente le Nympha.
Purtroppo come si sa benissimo, la sorte è stata avversa e contraria per ognuno di loro.


P.S.:Scusatemi se ho scritto cose ovvie. Non volevo certo sbandierare la mia conoscenza su Brendon. Non era mia intenzione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 19:19

Scherzi? Grazie per aver condiviso con noi questo tuo pensiero, Elena
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeGio 28 Gen 2010 - 19:47

almacattleya ha scritto:
Il ricordo di Anja è costante in Brendon e qualunque cosa può fargli ricordare di lei.
Per esempio nell'albo in cui debutta Trevanian, Brendon si allontana un attimo dopo aver accolto una raazza (bionda) e lui si inmalinconisce perché in quella notte c'è lo stesso vento del deserto.
Oppure nell'albo "Un mondo senza luce" una ragazza Moon minaccia di suicidarsi e lui dice proprio di Anja e che il suo cuore non reggerebbe un'altra situazione simile.
Oppure ne "Il ritorno della Luna Nera" si vede lei assieme a sua madre, al suo migliore amico Boris e assieme a Sirius (credo si chiami così il veggente che è stato ucciso nel primo albo), persone che lui si sente in colpa per non aver salvato, in un'allucinazione e sempre in un sogno, Brendon dice a sua madre di voler andare con lei dove c'è anche Anja, "l'unica donna che io abbia mai amato".
Guardando Anja credo si possa capire molto Brendon perché credo che l'uno rappresenti per l'altro il riflesso. E così come Anja sia descritta come "lacrima di tenebra" credo che anche per Brendon sia la stessa cosa: tutti e due hanno avuto la fanciullezza interrotta segnata da un evento traumatico. E tutti e due se ne sono andati via giovani da casa per cercare vendetta: lui trovando quell'adepto della Luna Nera che ha ucciso sua madre e Boris e lei unendosi alle Nympha però entrambi hanno poi lasciato la strada della vendetta poiché Brendon si è reso conto che uccidere quell'uomo non lo farà stare meglio e lei lasciando definitivamente le Nympha.
Purtroppo come si sa benissimo, la sorte è stata avversa e contraria per ognuno di loro.


P.S.:Scusatemi se ho scritto cose ovvie. Non volevo certo sbandierare la mia conoscenza su Brendon. Non era mia intenzione.


Proprio per questo Anja sarà sempre la sola ed unica! ;)
Torna in alto Andare in basso
Pincopallino

Pincopallino



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeSab 30 Gen 2010 - 17:05

La storia del n° 2 è senz'altro ottima, ma sono d'accordo con Gas75 quando dice che doveva essere sfruttata più da viva che da morta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeSab 30 Gen 2010 - 23:24

Pincopallino ha scritto:
La storia del n° 2 è senz'altro ottima, ma sono d'accordo con Gas75 quando dice che doveva essere sfruttata più da viva che da morta.

Sì secondo me potevano fare più storie su di lei quando era viva e non solo una. Oppure ambientarla più avanti , Come secondo volume era troppo presto. Almeno secondo me.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 10:41

la cosa che mi attira di più di anja è il suo aspetto fisico....è longilinea,paradossalmente con la sua identità di guerriera,trasmette fragilità...è un po' l'opposto della tesla dampyriana,che parte come personaggio debole,ma poi è una gran tostona!! :P

poi quel vestito nero( :baby: )le dona molto,accentua la silhouette del personaggio....

mi piacerebbe vederla,almeno una volta,con i capelli sciolti(non comprendo perchè una donna debba allarciarsi i capelli!! :suspect: )

comunque,anja è anja solo se la disegna franzella... :bball:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 10:43

I capelli si legano per comodità, specie se bisogna muoversi molto come una guerriera.

Pure l'Anja di Ricciardi non scherza! ;) :heart:

Ah, bentornato Pippo! :k4:
Torna in alto Andare in basso
Pincopallino

Pincopallino



Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitimeMar 2 Feb 2010 - 17:10

Sì, Anja disegnata da Ricciardi è proprio tosta! Ha dei dettagli incredibili!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anja Empty
MessaggioTitolo: Re: Anja   Anja Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Anja
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il sogno di Anja
» #13 Anja - giugno 2000
» #39 Anja ritorna - ottobre 2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Il rudere: il mondo di Brendon-
Vai verso: