Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_lcapS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_voting_barS#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2009 - 7:59

Nuvola Nera ha scritto:
La copertina è davvero molto bella. Mi è capitato di lasciare il numero sul letto ed entrando dopo un po' con la tapparella abbassata che faceva filtrare solo un po' di luce mi son fermato un attimo ad ammirarla. Spettacolo!
Mmmh, che scena romantica! :heart: :lol:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 11 Lug 2009 - 15:39

la cosa ha colpito anche me,ma vi assicuro che i tenui raggi del sole in una stanza buia hanno conferito alla copertina un bellissimo effetto visivo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 23 Lug 2009 - 9:12

Bello, ma non da numero speciale.
La storia regge molto bene il ritmo, ma Chiaverotti questo l'ha sempre garantito.
L'Arduini, invece, niente di che, fa un normale lavoro, senza nessuna tavola degna di particolare attenzione, anche la copertina, da tutti osannata, a me non è piaciuta granchè!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 6:22

a me la storia è sembrata carina ma nulla +, invece i disegni della arduini sono piaciuti proprio poco........
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 8:58

Bentornato sciornetto! :)

A leggere i commenti che fai quasi sempre, è spontaneo chiedersi perché leggi Brendon... :shock:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ago 2009 - 11:50

Questo speciale non è stato nulla di che!, la storia è nello standard, xò a mio a parere questo speciale ha ben poco di SPECIALE! ( scusate il gioco di parole ), come ho già detto la storia non è malvagia, xò sinceramente tutti si aspettavano qualcosa in più, mentre i disegni non sono stati impeccabili, L'Arduini poteva decisamente fare meglio! :cry:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 13:02

Contraddico il giudizio medio sull'albo.
Pur essendo molto lontano dalla qualità dei migliori Brendon, che per me sono i primi (vedi Lacrima di tenebra, vedi Il carro della Paura, etc etc) l'ho trovato accettabile, questo speciale e mi ha fatto tornare alla lettura del fumetto, interrotta ormai da più di un anno.

Per come la vedo io, Brendon, diventa pesantissimo quando sconfina nel fantasy (genere che mi è profondamente indigesto), quando ossessivamente crea ponti temporali tra il medio Evo prossimo venturo e la grande tenebra, e quando mette in campo maniaci con maschere di cuoio. (e quando si avvale dei disegni di Maroto... per me davvero poco belli).

La storia fila. Non è un capolavoro, ma tiene accesa l'attenzione fino alla fine. E tutto sommato un sei lo merita pieno.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 13:48

ilramorubato ha scritto:
Contraddico il giudizio medio sull'albo.
Pur essendo molto lontano dalla qualità dei migliori Brendon, che per me sono i primi (vedi Lacrima di tenebra, vedi Il carro della Paura, etc etc) l'ho trovato accettabile, questo speciale e mi ha fatto tornare alla lettura del fumetto, interrotta ormai da più di un anno.

Per come la vedo io, Brendon, diventa pesantissimo quando sconfina nel fantasy (genere che mi è profondamente indigesto), quando ossessivamente crea ponti temporali tra il medio Evo prossimo venturo e la grande tenebra, e quando mette in campo maniaci con maschere di cuoio. (e quando si avvale dei disegni di Maroto... per me davvero poco belli).

La storia fila. Non è un capolavoro, ma tiene accesa l'attenzione fino alla fine. E tutto sommato un sei lo merita pieno.

ciao


lo sconfinare nel fantasy fa parte del "genere " del fumetto, anchio non sono d'accordo quando se ne fa un abuso eccessivo però il fantasy fa parte di Brendon, se non fossi un fan della letteratura fantasy e un po " soprannaturale " mi metterei a leggere altri fumetti.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 13:52

Infatti.
E' come leggere Tex e non apprezzare il western.

Anzi, direi che in Brendon ci si sforza di non dare alle trame una spiegazione troppo fantasiosa, costruendo piuttosto finali razionali che, guarda un po', a qualcuno seccano pure perché sono troppo lontani dallo spirito del fumetto. :bounce:
Non si riesce proprio ad accontentare tutti, eh? :scratch:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 13:58

Gas75 ha scritto:
Infatti.
E' come leggere Tex e non apprezzare il western.

Anzi, direi che in Brendon ci si sforza di non dare alle trame una spiegazione troppo fantasiosa, costruendo piuttosto finali razionali che, guarda un po', a qualcuno seccano pure perché sono troppo lontani dallo spirito del fumetto. :bounce:
Non si riesce proprio ad accontentare tutti, eh? :scratch:


Appunto, nella maggior parte degli episodi di Brendon molto spesso tutto si conclude con una spiegazione logica e razionale, se in un primo momento si vuole dare spazio alla fantasia in un secondo momento tutto ci viene spiegato razionalmente, quasi per farci capire che è sempre la ragione a trionfare sul soprannaturale!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 14:50

Mi spiego meglio...

Per come la vedo io: tra fantasy e fantastico c'è un abisso.
L'universo "fantastico" contiene tutti i miti, mitologie, poemi epici, la fantascienza e chi più ne ha, più ne metta.

Il "fantasy", per lo meno nell'accezione cui gli davo nel mio intervento, è invece un sottogenere letterario del "fantastico", ottocentesco e post-ottocentesco, a me non particolarmente gradito se non nelle eccellenze, pieno di nani, fatine ed elfi.

Quindi... il fumetto per sua natura lavora abitualmente nel più grande universo del fantastico. Quando mette fate azzurre, orchi, unicorni e simili, sconfina nel fantasy.

Per essere ancora più chiaro... a me Brendon piace, anche in storie non particolarmente acute, non finisce nel mondo dei "puffi". Mi piace l'universo fantastico del medioevo prossimo venturo, l'atmosfera postapocallitica con sette religiose di invasati, creature mutanti, giallo, etc etc... Attendo infatti con trepidazione il ritorno del Giullare Nero. Ma non certo il seguito di "Le fate azzurre uccidono" (la gente del medioevo pv deve credere necessariamente alle fate?... mah...), "un regno senza luce", "Sogni di sanque" o altri che secondo me perdono di credibiltà sconfinando tra elfi o folletti.

Questione di gusti personali... anche non condivisibile.

Come del resto non mi piacciono quelle con gli improbabili maniaci dalla maschera di cuoio, o anche il filone (troppo ripetuto) di collegamento tra la nostra epoca (o meglio quella prima della grande tenebra) e la vita di Brendon. Nel primo episodio ci stava benissimo... altre volte ha stancato.

Per me le storie di Brendon "toste" sono piuttosto altre. Nei primi 10 numeri ci sono dei veri capolavori del fumetto. "Lacrima di tenebra" docet... "il carro della Paura" e tantissime altre.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 18:07

Sì, ora il concetto credo sia più chiaro.
Semplicemente si diceva che Brendon è orientato verso il fantasy più di altri fumetti bonelliani, cioè fate e folletti qui devi aspettarteli... anche se spesso poi si tratta di tutt'altro che viene scambiato per personaggio fantasy a causa di credenze o superstizioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 18:29

ilramorubato ha scritto:
Mi spiego meglio...
Per essere ancora più chiaro... a me Brendon piace, anche in storie non particolarmente acute, non finisce nel mondo dei "puffi". Mi piace l'universo fantastico del medioevo prossimo venturo, l'atmosfera postapocallitica con sette religiose di invasati, creature mutanti, giallo, etc etc... Attendo infatti con trepidazione il ritorno del Giullare Nero. Ma non certo il seguito di "Le fate azzurre uccidono" (la gente del medioevo pv deve credere necessariamente alle fate?... mah...), "un regno senza luce", "Sogni di sanque" o altri che secondo me perdono di credibiltà sconfinando tra elfi o folletti.
Ciao
Credo però che in un eventuale nuovo mondo post apocalisse sarebbe piuttosto scontato rifiutare i dogmi classici della fede favorendo invece un ritorno a culti più pagani e naturalistici. Quest'aspetto in Brendon è per me completamente azzeccato, anche perchè poche volte, come han detto gli altri, si lascia cadere tutto in una spiegazione magica e sovrannaturale.

Comunque, in parte, credo di capire cosa vuoi dire. Un mondo post apocalittico nudo e crudo come viene rappresentato in Mad Max, ad esempio, sarebbe sicuramente la mia lettura preferita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 24 Ago 2009 - 18:34

Nuvola Nera ha scritto:
ilramorubato ha scritto:
Mi spiego meglio...
Per essere ancora più chiaro... a me Brendon piace, anche in storie non particolarmente acute, non finisce nel mondo dei "puffi". Mi piace l'universo fantastico del medioevo prossimo venturo, l'atmosfera postapocallitica con sette religiose di invasati, creature mutanti, giallo, etc etc... Attendo infatti con trepidazione il ritorno del Giullare Nero. Ma non certo il seguito di "Le fate azzurre uccidono" (la gente del medioevo pv deve credere necessariamente alle fate?... mah...), "un regno senza luce", "Sogni di sanque" o altri che secondo me perdono di credibiltà sconfinando tra elfi o folletti.
Ciao
Credo però che in un eventuale nuovo mondo post apocalisse sarebbe piuttosto scontato rifiutare i dogmi classici della fede favorendo invece un ritorno a culti più pagani e naturalistici. Quest'aspetto in Brendon è per me completamente azzeccato, anche perchè poche volte, come han detto gli altri, si lascia cadere tutto in una spiegazione magica e sovrannaturale.

Comunque, in parte, credo di capire cosa vuoi dire. Un mondo post apocalittico nudo e crudo come viene rappresentato in Mad Max, ad esempio, sarebbe sicuramente la mia lettura preferita.


:bravo: mi hai letto nel pensiero Nuvola!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Ago 2009 - 20:23

Devo essere sincero: per quanto ben fatta, ho tentato il più possibile di non lasciarmi ammaliare dalla cover.....e la storia mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca...mi aspettavo sicuramente di meglio, e tra gli Speciali che ho letto finora, è il peggiore...

Confido in quello del prossimo anno ... :pale:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009   S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
S#7 I fiori del Demonio - luglio 2009
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» S#8 Nel cuore del buio - luglio 2010
» S#9 Effetto paura - luglio 2011
» S#10 Gli ultimi fuochi - luglio 2012
» S#4 Noi siamo leggenda - luglio 2006
» S#5 I segni del male - luglio 2007

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Arkadyus: gli speciali-
Vai verso: