Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Nathan Never
Ven 26 Mag 2017 - 10:22 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Dom 5 Feb 2017 - 17:47 Da Gas75

» uno scellerato alla sventura
Ven 3 Feb 2017 - 16:21 Da Gas75

» #70 Dal sogno alla morte - dicembre 2009
Gio 2 Feb 2017 - 12:16 Da <alessandro>

» Zagor
Dom 29 Gen 2017 - 15:12 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ven 27 Gen 2017 - 16:58 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12191)

<alessandro> (6369)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (84)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Volto Nascosto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Gio 25 Mar 2010 - 17:11

Gas75 ha scritto:

Me lo hanno appena trovato e preso a Bari. :D

io non vedo l'ora che esca la nuova serie di VN, quella in cina, anche se la prima non la conosco :oops: :cry:

io le miniserie le odio, ma con VN capitolo 2 farò un'eccezione, perchè manfredi mi sta simpatico: lo sapete che una volta gli ho scritto una email e lui l'ha pubblicata, in parte ovviamente, su un numero di magico vento :?: :heart:

mi ha anche risposto in privato, via email, e da quello che ha detto mi ha fatto un' ottima impressione: d'ora in poi seguirò tutto quello che farà (mi spiace solo non aver ancora letto nessuno dei suoi romanzi, vabbè :evil: )

OT imperdonabile su manfredi :?: :lol!:

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Gio 25 Mar 2010 - 17:14

Non sapevo di "Volto Nascosto 2"... Sicuramente meglio dei sequel che fanno in Star Comics... :evil: però ho imparato a essere diffidente verso le storie continuate oltre la scadenza prevista, meglio ricominciare daccapo con idee nuove di zecca e nuovi personaggi.

Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Gio 25 Mar 2010 - 17:25

Gas75 ha scritto:

però ho imparato a essere diffidente verso le storie continuate oltre la scadenza prevista, meglio ricominciare daccapo con idee nuove di zecca e nuovi personaggi.

anch'io la penso come te, ma manfredi ha dichiarato che dopo la chiusura di MV sarà pubblicato il sequel di VN, e io, al momento, non so quali saranno i suoi futuri progetti fumettistici :cry: :cry: :cry:

va detto che è prevista, in futuro, la pubblicazione di alcune storie di tex firmate manfredi (che già di tex ne ha scritte 2 8-) )

ora, sul forum di tex sono tutti contentissimi perchè manfredi scriverà tex (parlano di onore, dicono che manfredi su tex chissà cosa farà :cyclops: ) ma io non sono affatto d'accordo con loro :!: :x :x :x

manfredi è un autore che ama narrare in assoluta libertà e autonomia, e ha dichiarato che non ama lavorare per i personaggi di altri, ma solo sui propri :D è una cosa che mi piace molto, quindi perchè imprigionare la creatività di manfredi nel solito tex :?: :?: (poi io non sopporto che i migliori vadano sempre su tex, e dire che lo leggo :evil: :evil: )

ma il punto è che sul forum di tex sono tanto imbestialiti con il nizzi più recente, che appena dici loro che usciranno storie di tex scritte da manfredi, si mettono a lanciare martoretti :cry: :cry: :cry: che fastidio: non capiscono che un autore come manfredi debba esprimersi per conto suo :?: :no: :no:

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Gio 25 Mar 2010 - 18:44

Non capirò mai certi concetti... Un fumetto ha successo, allora si scippano autori da altri fumetti e gli fanno scrivere quel fumetto di successo... che magari in precedenza era stato abbandonato dal suo creatore! Se però il creatore se n'è strafregato di cavalcare quel successo, perché chi viene dopo deve sfruttarlo, costringendo i migliori autori a distrarsi dai loro progetti?

Manfredi lo conosco poco, qualche Dylan Dog e i primi 2 Volto Nascosto, ma al posto suo, da valido autore con una firma che può essere accolta da molti editori, sbatterei la porta e al diavolo Tex!

Chi critica Nizzi secondo me sbaglia, poiché non ha fatto altro che continuare le storie nello stile di Gianluigi Bonelli: Tex è il buono, gli altri sono i cattivi, senza sfaccettature... Sono le solite critiche di chi inizia a leggere un fumetto senza conoscere le storie dei decenni precedenti: Boselli ha stravolto Tex, chi lo legge dice che le sue storie sono le migliori degli ultimi anni... e grazie a questo ha meno tempo per il suo Dampyr!

:twisted: Tex è un fumetto che spero di veder cadere! :twisted:

Stiamo però andando OT... :roll:

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Ven 26 Mar 2010 - 8:18

Gas75 ha scritto:

:twisted: Tex è un fumetto che spero di veder cadere! :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guarda, ti dico che io compro tex solo per le copertine di claudio villa, perchè le storie mi annoiano da morire :oops: :lol: :lol:

ma non so finchè continuerà questa storia: se mi convinco bene, mollo pure tex, e addio :!: :x claudio villa lo potrò seguire sempre altrove, tipo su DD, dove però fa solo cover (per i superbook), anche se in futuro dovrà uscire un suo tex gigante :D

ssmpre più OT: basta, mi fermo qui, si ritorni a parlare di VN :sleep: :lol!:

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Ven 26 Mar 2010 - 8:22

pippo ha scritto:
ssmpre più OT: basta, mi fermo qui, si ritorni a parlare di VN :sleep: :lol!:
Appena avrò la 2^ raccolta tra le mani! :D

Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Mar 6 Apr 2010 - 11:41

Terminata ieri la seconda Raccolta.

La saga si arricchisce di elementi, e Manfredi muove i personaggi con buona maestria. Devo dire che, a parte Ugo, gli altri protagonisti non mi stanno granché simpatici. Vittorio è troppo sbruffone (anche se tra i militari e i politici italiani, c'è di ben peggio di lui tra le pagine del fumetto), mentre Matilde è un'isterica insopportabile.
Ma il bello di questo fumetto è la storia che racconta più che i personaggi ricorrenti, che sembrano inseriti più per necessità editoriale che per altro...

I disegni del n° 4, "Amba Alagi" sono inguardabili! :silent:

Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Dom 1 Ago 2010 - 15:59

Prosegue la mia lettura di questa miniserie, sono arrivato alla Raccolta n° 4, e quindi ho superato il giro di boa. La storia avvince sempre più, è intrisa di un realismo molto raro per un fumetto.

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Dom 1 Ago 2010 - 16:50

la ricerca del realismo è una delle migliori caratteristiche del manfredi narratore.... :D

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Dom 1 Ago 2010 - 18:06

Peccato che non sempre sia coadiuvato da disegnatori all'altezza di questo realismo.

Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Sab 2 Ott 2010 - 10:42

Proseguo la lettura differita di "Volto Nascosto".
"Pioggia di sangue" è dedicato integralmente, salvo una mezza dozzina di pagine, alla battaglia di Adua, mentre "Il presidio" ne racconta il seguito, e mi è piaciuto particolarmente.

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Gio 4 Nov 2010 - 16:21

comprata tempo fa in blocco ho appena cominciato a leggerla divorando i primi 3 numeri :) per adesso mi piace moltissimo!
Basko

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Mar 6 Set 2011 - 10:51

Ieri ho comprato in fumetteria il primo numero.
Fra l'altro c'era il primo numero di Gea a 15 euro e mi è sembrato un po' esagerato...
Comunque un primo numero bellissimo, è raro trovare una serie che inizi con un numero così avvincente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Mer 19 Ott 2011 - 14:18

finito ora la lettura di questa meravigliosa miniserie. per me è la seconda esperienza in Bonelli per quanto riguarda questa forma editoriale. Che dire , pensavo che nulla potesse superare (a livello di miniserie) Caravan. Medda è sempre stato un oracolo per un dylandoghiano di vecchia data come me, e di Manfredi non avevo mai letto nulla. E che mi combina questo ex cantautore? una chicca assoluta! un 9 e mezzo la mini se lo merita tutta. Personaggi caratterizzati a meraviglia(impossibile non identificarsi con Ugo , per me) , ricostruzioni ambientali supportate da disegni ottimi( Diso inoltre mi riporta alla mente il mitico Jerry) , ricostruzioni storiche puntigliose che tolgono il velo da vicende e periodo storico solo accennati nella storia dei libri scolastici. Il finale è perfetto( sia per Vittorio, sia per Ugo) e la vicenda in generale riesce a risultare attuale per i temi trattati.
Vittorio è l'Italia di cui il popolo (Matilde) si innamora ciclicamente . Spavalda , affascinante , sembra regalarci il mondo ed orgoglio a fiumi. Finisce col portarci inesorabilmente alla rovina. Ugo ben rappresenta l'italia delle persone che tentano ancora di ragionare, di non esasperare l'egoismo della nostra società , ma di creare un benessere collettivo.
Inoltre Vittorio tradisce la patria( Egitto e Libia vi dicono qualcosa ?) , mentre Volto Nascosto combatte gli invasori, per poi ritirarsi, cercava soltanto giustizia. L'affresco della chiesa nemico dello stato , di come ad entrambi non importi in realtà nulla dei prigionieri, e di come usino Vittorio e Volto Nascosto a mo' di pedine chiude il cerchio.
Vignetta finale d'atmosfera, con L'Italia virtualmente in mano allo spirito di chi saprà essere giusto.

Attendo Shanghai Devil trepidante! Manfredi mi ha stregato!
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   Mer 19 Ott 2011 - 14:52

Aracnoide ha scritto:

Attendo Shanghai Devil trepidante! Manfredi mi ha stregato!

il numero 1 è già uscito ;)

MessaggioOggetto: Re: Volto Nascosto   

Volto Nascosto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Assassino senza volto (Henning Mankell)
» Puntata 4 settembre - Il vero volto di Maddalena
» Individuazione dell'estro nascosto
» Astrea, fata d'inverno
» Salve a Tutti! da un Lettore assiduo di BRENDON!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: