Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
ghera (3669)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
Basko (182)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
rolling (34)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_lcapBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_voting_barBen Ritrovati cari amici Brendoniani I_vote_rcap 

 

 Ben Ritrovati cari amici Brendoniani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rodiloxo9381





Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Empty
MessaggioTitolo: Ben Ritrovati cari amici Brendoniani   Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 16:08

Ciao a tutti,
anni fa ero iscritto a questo forum, anni in cui tutto era più semplice, c'era più tempo di fare tutto... poi la mia strada ha preso un bivio che mi ha fatto ritornare un po con i piedi per terra e mi ha fatto capire cosa dovevo fare... quindi non ho più avuto tempo di far niente e dopo qlc mese di inattività la mia utenza (giustamente) è stata rimossa...Ma anche se avevo perso tante cose di me, non avevo perso la passione e l'amore per Brendon.. Ricordavo le mie discussioni qui sul forum... e ogni albo che prendevo in mano pensavo ai commenti, alle critiche, alle risate e agli off-topic che si sarebbero state da parte vostra... Non vi ho mai dimenticato (parlo come se fossi andato a morire e ne fossi ritornato vivo :D :D ) e ora a distanza di tanto tempo ho deciso di ritornare qui da voi per salutarvi e farvi sapere il mio enorme dispiacere nell'aver appreso, mesi fa, della fine della nostra amata serie... ho pensato subito ai miei (e i vostri) anni passati insieme a Brendon, alcuni di noi hanno iniziato a comprarlo che eravamo dei ragazzini e piano piano siamo diventati adulti (un po più adulti) insieme al nostro Brendon. Pensavo al dispiacere nel sapere che quell'attesa di 2 mesi che mi ha accompagnato per molti anni non sarà più presente. Quell'attesa che certe volte quasi mi dimenticavo ma che puntualmente mi faceva (non mi vergogno a dirlo) emozionare! Ho sempre letto fumetti, ma Brendon è stato l'unico con il quale non mi sono mai " Litigato"... Seguivo solo Brendon ormai, e il fatto che sia arrivato alla fine della sua avventura " RACCONTATA" mi viene un magone dentro, e mi incazzo pure (scusate la parola, ma non è indicata come parolaccia ma come sfogo) perchè nella posta leggo di Chiaverrotti che ci propone il nuovo EROE... leggo di darli una possibilità... ma come puoi fare una cosa del genere... Dici che chiudi e Basta... poi se ne esce con la lettera di Brendon indirizzata ai lettori in cui " Ancora" propone questo nuovo personaggio... MA BASTA...

attendo con trepidazione e con una leggera malinconia l'arrivo del numero 100 e spero a colori... e invece? Neanche a colori... ma che cosa vi è successo? ultimi albi scadenti, disegni che certe volte lasciano un po a desiderare... ma un sentore ce l'avevo di tutto ciò... facevo un confronto con i primi 100 numeri di Dylan Dog nei quali era presente l'elenco degli arretrati.... molti erano già esauriti in quegli anni... Dylan Dog Vendeva... e continua a farlo... Purtroppo per noi, Brendon non vende e non è mai riuscito a vendere come gli altri e per questo va chiuso ( che tristezza però...). Molta discriminazione sui fumetti, dai creatori stessi... Chiudi una serie e ne "TENTI" di aprire altre 3... Il commercio è commercio, e qui siamo daccordo... Solo che io lo vedo triste... piccoli sogni infranti e piccoli piaceri della vita che ti vengono tolti.. non puoi fare niente, puoi solo affacciarti al balcone in un caldo pomeriggio, guardare il tuo paesaggio e cercare di scrutare il lontananza una sagoma, di una persona a cavallo con i capelli lunghi, un lungo cappotto e un cavallo nero... alzare il braccio, salutarlo e vederlo svanire nel tuo orizzonte... svanire piano piano... ed in quegli istanti farti passare davanti tutte le avventure, le donne, i drammi, le ferite, le risate, i pazzi, i luoghi, le fate, gli orchi, i serpenti, i millepiedi neri, i tantasmi buoni e quelli cattivi... ricordare tutto e imprimerlo in quell'istante in cui quel tuo amico, il tuo cavaliere ti ha salutato ed è svanito all'orizzonte...

ciao Brendoniani

Salvatore... da Messina
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ben Ritrovati cari amici Brendoniani   Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 16:38

Ciao Salvatore! :ciao:
Sono contento del tuo ritorno per il, uhm, gran finale di Brendon! Purtroppo si respira un'aria molto dimessa in merito a questo epilogo, per le ragioni che hai già esposto tu... :(
Io mi sento, per l'ennesima volta, tradito dalla Bonelli per il solo fatto che acquisto i suoi prodotti minori e non le avanguardie che reggono l'azienda di via Buonarroti. Checché se ne dica, la Bonelli punta i riflettori, ostinatamente, sulle serie che sono già forti, tenendo nell'ombra quelle meno vendute, senza stimolare la curiosità del lettore occasionale...

Spero che la tua assenza dal forum sia servita per farti compiere la scelta giusta a quel "bivio" cui hai accennato. :yee:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ben Ritrovati cari amici Brendoniani   Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMar 28 Ott 2014 - 19:03

Ciao, bentornato :)
Hai fatto un'analisi secondo me molto accurata su Brendon, e putroppo molto malinconica. È un peccato che chiuda, ma come hai detto tu e come ha ribadito Gas, la politica Bonelli non ha mai messo in luce questa testata e altre minori, preferendo continuare a promuovere quelle più famose, che appunto per questo, forse non meritano tanta pubblicità, visto che vendono ugualmente :roll:
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ben Ritrovati cari amici Brendoniani   Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitimeMar 16 Giu 2015 - 7:10

Ciao Salvatore! :D
Bentornato tra noi! :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Empty
MessaggioTitolo: Re: Ben Ritrovati cari amici Brendoniani   Ben Ritrovati cari amici Brendoniani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ben Ritrovati cari amici Brendoniani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao brendoniani!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Port Hope :: Buona vita: presentazioni-
Vai verso: