Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_lcapLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_voting_barLucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Lucky Luke, il cowboy solitario

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Ago 2013 - 15:33

Si vede che quell'edicolante non ci tiene troppo ad avere clienti fedeli e riconoscenti...:suspect:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 28 Ago 2013 - 18:11

e pensare che mi sembrava un tipo simpatico, che fra l'altro ha conosciuto pure mio padre, e gli ho presentato pure mia sorella la settimana scorsa, approfittando del fatto che lei era qui :cry: 
non so, forse potrei mettermi a girare altre edicole anche solo per verificare se è vero che le altre copie sono nelle stesse condizioni, ma non lo faccio perchè mi scoccia, tanto ormai non mi importa più niente :roll:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 7:35

alessandro-oresti ha scritto:
e pensare che mi sembrava un tipo simpatico, che fra l'altro ha conosciuto pure mio padr
Ehm, non vedo il nesso... Pure mio padre ha conosciuto delle persone che non per questo poi sono state corrette nei miei confronti!:roll: 
alessandro-oresti ha scritto:
ma non lo faccio perchè mi scoccia, tanto ormai non mi importa più niente :roll:
Pigrone.:clown: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 11:51

il fatto è che mi piace mettere tutte cose insieme, e quindi se uno va d'accordo con un mio amico o parente, ne deduco che debba andare d'accordo pure con me :| 
pigrone, è vero, ma anche deluso da quello che è successo :roll: 
ieri sera in TV ho visto la pubblicità della nuova iniziativa della gazzetta dello sport che parte oggi, i DVD di ken il guerriero, e mi è sembrato che ce l'avessero con me, a girare il coltello nella piaga :martel:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Ago 2013 - 13:48

alessandro-oresti ha scritto:
il fatto è che mi piace mettere tutte cose insieme, e quindi se uno va d'accordo con un mio amico o parente, ne deduco che debba andare d'accordo pure con me :| 
Non è affatto scontato che vada così.
A è amico di B, B è amico di C, ma non vuol dire che A e C siano amici!:P 
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 7:43

Come scritto in altra discussione del forum, ho acquistato un libro di avventure di Lucky Luke, e siccome ho terminato le prime due, mi accingo a un breve commento in merito.:) 

La prima storia è "La diligenza", nella quale Lucky deve scortare una diligenza che trasporta oro per conto di una compagnia di spedizioni tormentata dalle rapine lungo l'itinerario. Oltre al simpatico cocchiere, prende parte al viaggio un variegato numero di passeggeri che dà luogo a continue gag. Lucky è un personaggio che non domina la scena ma l'accompagna, entrando in scena nei momenti importanti, e dando prova della sua abilità di pistolero quando
Spoiler:

La seconda storia è "Il piedidolci", cioè, come spiegano le prime pagine della storia stessa, lo straniero che giunge nel West, e che per tradizione è sottoposto a scherzi, sbeffeggiamenti, umiliazioni... Il piedidolci in questione è però l'erede, inglese, di Baddy, un vecchio amico di Lucky Luke, che deve proteggere il nuovo arrivato e la proprietà acquisita dall'avido e disonesto confinante. A dare, uhm, manforte al cowboy ci pensano Sam, il pellerossa lasciato da Baddy a guardia della fattoria ereditata, e Jasper il maggiordomo dell'erede, il quale tuttavia si dimostra tutt'altro che sprovveduto in un ambiente così selvaggio rispetto alla tranquilla e agiata vita anglosassone.
Anche qui non mancano le spassose esibizioni con la pistola, con l'aggiunta però, rispetto all'avventura precedente, di alcune gag equine quando qualcuno, in seguito a una rissa, viene fatto volare nel mastello con l'acqua per i cavalli... .:D 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 13:24

Gas75 ha scritto:
Lucky è un personaggio che non domina la scena ma l'accompagna, entrando in scena nei momenti importanti
questo è vero, bella osservazione :bravo: 
ho notato la stessa cosa (ennesimo paragone da parte mia :lol: ) con ken parker, nelle poche storie sue che mi è capitato di leggere :nonno: 
e comunque meglio così, ad avercene di personaggi osservatori ma capaci di intervenire quando serve :pirat:  
sono contento che lucky luke ti sia piaciuto :banana:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 14:50

Ma le storie che ho recensito ce le hai?:confused: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2013 - 15:29

i titoli non mi dicono nulla, e le trame neppure :cry: 
stasera andrò a controllare gli albi per poterti dare una risposta più precisa, ma sono abbastanza sicuro di non averle lette :pale: 
(peccato, era meglio se capivo di cosa parlavi, ma forse andrà meglio con le prossime che leggerai :clown:)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Ott 2013 - 11:46

sono andato a controllare gli albi e confermo: non ci sono le 2 storie in questione :bounce:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 19:44

Lette altre due storie.

"Jesse James" propone un confronto tra Lucky e il celebre bandito del West realmente esistito, che però nel fumetto decide di seguire la filosofia di Robin Hood, rubando ai ricchi per dare ai poveri, solo che poi deruba colui che la sua donazione ha arricchito :D Perciò i suoi compagni di scorribande gli suggeriscono di tenere il malloppo a turno tra di loro, donandoselo ogni giorno...

"Ma' Dalton" introduce nel libro, finalmente, i fratelli Dalton, nonché la loro degna madre: saputo che Lucky Luke si trova nella città dove lei vive, i quattro scapestrati decidono di evadere per tornare da lei. Indubbiamente una storia che, a differenza delle altre finora lette, offre agli autori dei personaggi collaudati da fare interagire con il protagonista, anzi i Dalton sono forse i veri protagonisti della storia.

Fino a ora, quindi, un acquisto ben fatto. :)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 13:48

sempre bello quando un personaggio dei fumetti incontra personaggi realmente esistiti :cheers: 
in uno dei numeri che ho preso io ad esempio c'è l'incontro fra lucky luke e billy the kid, decisamente spassoso :) 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 30 Ott 2013 - 17:50

bellissimo. La mia storia preferita è quella del giudice, che mi sembra sia sul numero 2 ;D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeDom 3 Nov 2013 - 14:22

Ho terminato il libro dedicato a Lucky Luke, con una impressione ben positiva direi.

"La fidanzata di Lucky Luke" racconta di un singolare ingaggio per il cow-boy solitario, che assieme ad Hank (già apparso ne "La diligenza") e a un parrucchiere/stilista vagamente gay, deve scortare un gruppo di donne nubili in una cittadina abitata da soli uomini i quali, ridotti alla noia, hanno bisogno di compagnia oltre che di contrastare il drastico calo demografico dovuto all'assenza di nascite. Il viaggio è in quello che direi lo standard di questo fumetto: una sequenza di gag itineranti, con tanto di bandito infiltrato tra le promesse spose e una di loro che, essendo il promesso sposo in prigione, finisce per fidanzarsi, temporaneamente con Lucky! Della cosa intendono approfittare i Dalton, rapendo la donna.

Conclude la selezione di storie "La ballata dei Dalton", da cui è stato tratto il primo film dedicato a Lucky Luke: i quattro fratelli ereditano un bel gruzzolo da uno zio, ma potranno mettere le mani sul malloppo solo se faranno fuori tutta la giuria che mandò in prigione il defunto parente, così recitano le sue ultime volontà, assieme alla clausola che ad accompagnarli nella missione, per certificarne la riuscita, sia proprio Lucky Luke! Una rara alleanza che riserva spassosi momenti, oltre a valorizzare molto l'arguzia di Lucky, sebbene in questo caso resta un po' da parte Jolly Jumper.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitimeMer 13 Nov 2013 - 12:54

ieri sera su K2 ho visto il cartone animato... dei dalton :D 
ma è uno spin-off, infatti lucky luke non vi compare :bounce:  
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lucky Luke, il cowboy solitario   Lucky Luke, il cowboy solitario - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lucky Luke, il cowboy solitario
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Saluti dal Luke

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: