Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Cristina D'avena Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Cristina D'avena Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Cristina D'avena Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Cristina D'avena Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Cristina D'avena Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Cristina D'avena Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Cristina D'avena Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Cristina D'avena Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Cristina D'avena Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Cristina D'avena Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Cristina D'avena Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Cristina D'avena Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Cristina D'avena Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Cristina D'avena Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Cristina D'avena Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
ghera (3669)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
Basko (182)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
rolling (34)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Cristina D'avena I_vote_lcapCristina D'avena I_voting_barCristina D'avena I_vote_rcap 

 

 Cristina D'avena

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Cristina D'avena Empty
MessaggioTitolo: Cristina D'avena   Cristina D'avena Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 11:57

ci sono cose che ti piacciono tanto, ma poi te ne dimentichi, o meglio le accantoni un po' perchè cresci, o hai altre cose a cui pensare :bounce:
finchè, un giorno, quasi per caso, quel ricordo, abbandonato in un angolo della mente in attesa di essere rispolverato, riemerge alla memoria, e allora decidi di inventarti qualcosa per riviverlo, in un modo o nell'altro :)
è quello che mi è accaduto con le sigle dei cartoni animati di cristina d'avena, per un po' avevo smesso di ascoltarle, come se qualcosa dentro di me mi spingesse a rimuoverle, forse per mettermi incosciamente alla ricerca di brani musicali più complicati e impegnativi, perchè c'è dentro di noi quella scintilla che ci spinge ad evolverci, ad allargare il campo delle nostre conoscenze, spingendoci oltre, sempre più in alto :nonno:

ma poi capisci che è il momento di fermarsi e tornare un attimo indietro, un passo, due passi, una bella camminata a ritroso a ripercorrere tutto il cammino che hai fatto, e riscopri quanta importanza hanno avuto, nella tua crescita personale, quei cartoni animati che magari adesso non guardi più, se non in rarissime occasioni, ma che in certi momenti ti appassionavano come se per te non potesse esserci niente di meglio da vedere, nella vita :heart:
beh, per quelli della mia generazione, un passaggio tanto determinante (e pure educativo :D ) dell'infanzia, come sono appunto i cartoni animati (e che in altre epoche potevano essere i libri di fiabe o i simpatici giocattoli di pezza :clown: ) ha avuto un significato speciale proprio perchè come cornice c'erano le sigle cantate da cristina d'avena, quindi ho pensato che, dopo la discussione sui manuali delle giovani marmotte, fosse venuto il momento, per soddisfare ulteriormente il nostro cuore di eterni giovani, di dedicare uno spazio dei miti pure a lei :yee:

difficile, complicatissimo scegliere, nell'elenco vastissimo di sigle che ha realizzato, quella da cui cominciare, ma qualcosa mi dice che questa discussione solleticherà la curiosità (e l'interesse) di tanti amici del forum, e quindi i contributi per arricchirla non mancheranno :k6:
ma c'è una qualità che i cartoni animati hanno, e che nessuno potrà mai mettere in dubbio: sono dotati di una specie di magia che, malgrado quello che dicevo circa il fatto che talvolta possiamo dimenticarcene, è in grado di attirare e affascinare un pubblico variegatissimo e di tutte le età, per questo io ho deciso di partire con una sigla che sottolinea proprio questo aspetto, e chissà che la magica voce di cristina non riesca, con la sua leggerezza e impalpabilità, a farci volare in alto con la fantasia, proprio come succede al protagonista del video :piggy3:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Cristina D'avena Empty
MessaggioTitolo: Re: Cristina D'avena   Cristina D'avena Icon_minitimeVen 7 Giu 2013 - 13:31

Non è la sede per fare paragoni tra Cristina D'Avena e altri cantanti di sigle di cartoni animati :roll: , mi limito pertanto a dire che Cristina mi piace meno di altre voci... e non condivido la scelta di Mediaset di fare ricantare a lei sigle storiche di cartoni animati vecchi se ritrasmessi. :x

E' però da riconoscere che ha cantato anche delle belle sigle (poche però, rispetto al suo repertorio :P ), tra cui secondo me spicca questa, anche se non ho mai visto il cartone animato relativo.

Torna in alto Andare in basso
 
Cristina D'avena
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Miti-
Vai verso: