Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12219)

<alessandro> (6391)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (94)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 18 Apr 2013 - 7:45

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giuseppe Ricciardi, Ernesto Pugliese e Andrea Fattori
Copertina: Massimo Rotundo

Adelphia. Città della scienza. La mente di un matematico si arrovella: è possibile che attraverso i numeri, con tutte le loro combinazioni, si riesca a spiegare qualcosa di intangibile come le emozioni, l'amore... l'odio? La risposta, per Kellerman, potrebbe trovarsi in fondo all'equazione che ha formulato. Un calcolo la cui soluzione, però, potrebbe spalancare porte che nessuno si sarebbe mai sognato di varcare!
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 18 Apr 2013 - 9:11

addirittura 3 disegnatori, fantastico! :cheers:
anche se non amo particolarmente la matematica, sono convinto che questo numero avrà il suo fascino, e quindi mi piacerà, dopotutto ho ragionato spesso sul vero significato delle emozioni :)

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 18 Apr 2013 - 10:17

Non so se esaltarmi dei tre disegnatori... Sono tutti validissimi, ma non vorrei che siano l'uno accorso in emergenza dell'altro perché non ce la stava facendo a finire le tavole in tempo...
Cioè, se è stato pensato per tre disegnatori, ok, ma viceversa... :suspect:

fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 18 Apr 2013 - 11:47

Credo che sono stati chiamati in emergenza gas perche Ricciardi era impegnato nel mercato francese e, essendo anche lento,non poteva terminare questo albo in tempo.Infatti questa storia dovrebbe essere vecchissima mi ricordo che fu annunciata da Chiaverotti in una intervista radiofonica almeno 5 anni fa...
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 18 Apr 2013 - 13:07

So che era stata annunciata tra le storie del 2012, più indietro non so :D
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Mer 24 Apr 2013 - 0:53

Altre info:sembra che Ricciardi abbia disegnato 37 tavole prima di lasciare la testata il resto dell'albo dovrebbe essere matite Pugliese chine:Fattori
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 2 Mag 2013 - 8:23

Anteprime...

<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 20 Giu 2013 - 8:47

preso ieri :)
bella l'idea di una lettrice di farsi ben 3 tatuaggi raffiguranti anja! :bravo:

per la lettura dell'albo, se ne parla durante il week-end, anche se posso già immaginare, date le mie ben note carenze nel campo della matematica, che non basterà un'intera riserva di post-it per gli appunti, per farmi trovare la soluzione dell'equazione prima che venga svelata dai personaggi :lol!:
insomma, come si usa dire, meglio lasciarsi trasportare dal fascino dell'avventura, e lasciare i conti alla fine :popeye:

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Dom 23 Giu 2013 - 11:50

Non l'ho ancora visto in giro ... proverò domattina mentre vado al lavoro all'edicola della stazione...
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Mar 25 Giu 2013 - 7:10

Albo che si guadagna il mio voto di sufficienza ma nulla più.
La sequenza di suicidi indotti non mi pare una novità narrativa, e per tutta la lettura non mi ha convinto per nulla che il tentativo di risolvere un'equazione possa scatenare tali eventi.
Capitolo disegni che non mi ha convinto... :no: Il passaggio da Ricciardi a Pugliese/Fattori si percepisce benissimo, altro che quello che scrivono nella Posta! Fosse stato disegnato da un'unica mano, l'avrei apprezzato di più, ma così...

Ultima modifica di Gas75 il Mar 14 Apr 2015 - 14:11, modificato 1 volta
Pincopallino

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Gio 27 Giu 2013 - 8:11

Ragazzi, gli ultimi 2 Brendon me li sono persi... Un po' demotivato non sono passato in edicola per tempo, confidando che "tanto rimane per 2 mesi", e così il n° 89 era esaurito quando sono passato, diciamo che è andata uguale per il n° 90...
Ma questo n° 91 non me lo sono fatto scappare!;)
La storia mi è piaciuta, bella complicata e a metà tra
S
P
O
I
L
E
R
scienza e stregoneria

FINE SPOILER

I disegni di Ricciardi nobilitano la vista, belli anche gli altri di Pugliese e Fattori, ma un unico disegnatore avrebbe reso migliore il prodotto secondo me.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Ven 28 Giu 2013 - 13:37

Letto in treno nello spazio di tre viaggi da pendolare,
Piaciuta, mi aveva fatto pensare a un qualcosa tipo "Nome della Rosa", con veleno nelle carte e via dicendo.
L'idea di spiegare i sentimenti con la matematicami ha fatto pensare a "Un chimico" di De André, a sua volta ispirato da Edgar Lee Masters.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Ven 28 Giu 2013 - 16:04

...e della straordinaria partecipazione di Machete che mi dite?
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Ven 5 Lug 2013 - 18:54

Letto..un buon thriller soprannaturale che si lascia leggere senza particolari sussulti.Bellissimi i disegni di Ricciardi buoni quelli di Fattori.

Voto Globale:6,5
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   Sab 17 Ago 2013 - 7:00

A me non è piaciuto particolarmente come numero.
La trama è molto veloce, ma putroppo non è un bene in questo caso.

Ci sono troppi protagonisti, quindi lo spazio a disposizione di ognuno è molto ristretto. La stessa Sylvia ed anche la vecchietta non sono molto approfonditi come personaggi, quindi la lettura non mi ha appassionato, anzi ero quasi distaccato.
Forse era meglio ridurre il numero dei professori e lasciare un po' più di spazio alla conoscenza degli stessi, o all'indagine compiuta da Brendon, visto che ha risolto il caso il maniera un po' sempliciotta.

Altra cosa che non mi è piaciuta
Ci sono alcuni personaggi messi un po' a caso, come la ragazza che trova il corpo nel fiume e sopratutto la moglie di uno dei professori, che sembra messa lì per occupare 2 vignette. Inoltre pure il tizio sui trampoli mi è sembrata una soluzione abbastanza strana, avrei trovato più verosimile che il professore avesse corrotto uno dei miliziani per farsi dare la formula. Anche perchè è difficile non notare un tizio su dei trampoli su una scena del crimine, nonostante i miliziani non siano molto svegli solitamente :lol!: 

Comunque l'idea di base non mi dispiaceva, l'ho solo trovata portata avanti male.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013   

#91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
» 29 e 30 giugno 2013- Giornate della cultura di Rometta
» Mostra di Modellismo Red Devils Awards 8 - 9 giugno 2013 Thiene (VI)
» Saldi a Disneyland dal 24 giugno al 28 luglio
» Meeting Art Domenica 19 Giugno 2011 (Maiolica)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: