Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12228)

<alessandro> (6385)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (100)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Dai un voto a quest'albo
1/3 - Insufficiente
0%
 0% [ 0 ]
4/5 - Scarso, mediocre
0%
 0% [ 0 ]
6/7 - Sufficiente, discreto
33%
 33% [ 1 ]
8/10 - Ottimo, capolavoro
67%
 67% [ 2 ]
Totale dei voti : 3

AutoreMessaggio
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Dom 9 Nov 2008 - 13:11

Brendon n. 25, bimestrale
La donna venuta dall'impossibile
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Esteban Maroto
Copertina: Corrado Roi

Dolce ed enigmatica, la bella Anniex, la ragazza dal sorriso perenne alla ricerca del suo regno perduto. Da dove viene? A sentire lei, il mondo incantato in cui vive, in un punto imprecisato dell'Occidente, si chiama Nonmai, ed è prodigo di ogni bellezza e meraviglia. Molto diverso dalle terre devastate dalla Grande Tenebra in cui si è improvvisamente smarrita… Terre malvagie, dove un gesto d'amore diventa un crimine e dove la fanciulla sorridente può essere braccata come un'assassina. Al suo fianco, c'è Brendon, ma il cavaliere di ventura non potrà risparmiare alla delicata Anniex l'amarezza del disinganno...

Ultima modifica di Gas75 il Gio 27 Feb 2014 - 13:35, modificato 4 volte
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Gio 4 Dic 2008 - 19:47

Ricordo con affetto questa storia perchè oltre ad avere una bella storia è anche l'albo in cui nella posta fui citato :)
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Ven 5 Dic 2008 - 12:23

Roland_81 ha scritto:
Ricordo con affetto questa storia perchè oltre ad avere una bella storia è anche l'albo in cui nella posta fui citato :)
Sono andato a sfogliare e ti ho trovato! :bravo:

Il mio turno è venuto molti numeri dopo...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Ven 15 Mag 2009 - 11:32

Ieri sera ho letto questa storia. Mi è piaciuta fin quasi alla fine.... Il finale mi ha lasciato delusissimo. Ma che vuol dire? Che il regno della ragazza esiste veramente? Che è pazza? Che c'è stata una visione collettiva?
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Ven 15 Mag 2009 - 12:03

In effetti il finale ha indebolito una storia che non mi stava dispiacendo leggere...

Sembra quasi di leggere uno di quei Dylan Dog dove non si capisce se quello che succede avviene o è solamente sognato...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Ven 15 Mag 2009 - 12:25

Si con la differenza che in DyD è una "cosa normale".... qui invece cercando di creare storie abbastanza verosimili....
Comuqnue si, la storia fino a poche pagine dalla fine era davvero bella....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Mer 20 Mag 2009 - 20:54

Alla fine ci ritroviamo nei panni di brendon con la domanda sospesa verso la ragazza, dalla quale non riceviamo nessuna risposta..solo nebbia...toccante
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Dom 31 Mag 2009 - 19:17

Ah beh, per me uno degli albi più memorabili. Dolce ed emozionante al tempo stesso, con un finale leggero che scivola via naturalmente, senza stacchi o scossoni eccessivi. Veramente una bella prova di scrittura, che coinvolge per l'intera lunghezza della storia.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Mar 30 Giu 2009 - 14:43

Una pecca di quest'albo è il titolo: per me doveva essere Anniex.
Altra bellissima storia che rimane nel cuore per il personaggio summenzionato, di una bellezza struggente per la sua poesia che accanto a "Cuore di corvo" fanno una doppietta eccezionale.
Contrariamente ai post precedenti, a me il finale è piaciuto tantissimo, a chi di noi non è capitato di aver incontrato dei personaggi che ci hanno fatto dubitare sulla loro reale esistenza? a me si, magari gente vista una sera a una festa e poi mai più, oppure che ci ha accompagnato per un periodo della nostra vita e poi misteriosamente scomparsa, ecco, per me questa storia è dedicata proprio a loro e alla fortuna che abbiamo avuto nell'averli incontrati.
I disegni: a me Maroto continua a non piacere ecchecipossofare...
Copertina, invece, bella!!
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Mar 30 Giu 2009 - 18:59

*Gpl* ha scritto:
Contrariamente ai post precedenti, a me il finale è piaciuto tantissimo, a chi di noi non è capitato di aver incontrato dei personaggi che ci hanno fatto dubitare sulla loro reale esistenza? a me si, magari gente vista una sera a una festa e poi mai più, oppure che ci ha accompagnato per un periodo della nostra vita e poi misteriosamente scomparsa, ecco, per me questa storia è dedicata proprio a loro e alla fortuna che abbiamo avuto nell'averli incontrati.
Uhm, in effetti, come darti torto...
In chiave molto fantasy, ma il concetto del finale di quest'albo è proprio quello. :cheers:

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Dom 16 Ago 2009 - 20:59

per me uno dei peggiori albi finora letti....trama esile e confusa....finale approssimativo, noia, nessun particolare colpo di scena....inoltre il filone spiccatamente fantasy che caratterizza alcuni albi come questo non è nelle mie corde.

....maroto proprio non mi piace
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Gio 20 Ago 2009 - 17:13

Quoto in pieno Gpl...l'unico neo della storia è il titolo...per il resto è veramente toccante...esisteranno Anniex ed i suoi amici?O è Brendon ad essere impazzito?O forse la vera morale della storia è che un mondo dove esista la morte,il dolore,l'odio e l'indifferenza è pura follia e forse l'unico personaggio reale della storia è proprio Anniex(a differenza di tutti gli altri manichini soggiogati dalla tenebra)....

Voto:9

P.S.Effettivamente assieme a "Cuore di Corvo" questa storia forma una coppia di lato livello dove stranamente trionfano i "buoni"(Donald e Anniex),cosa che per Chiaverotti,converrete è assai rara....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Ven 21 Ago 2009 - 7:36

Bello notare i diversi punti di vista :)

Tuttavia credo si possa apprezzare solo se ne si capisce l'anima fantasy dell' albo ;)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Mer 15 Feb 2012 - 8:00

Storia bellissima! Le illustrazioni del nonmai sono davvero stupende e molto suggestive! In tanti punti mi ha ricordato la storia infinita: il fortunacane, il vecchietto mago che si dimentica le formule, il gigante di roccia! :) Un film che da piccolo adoravo... questo albo mi ha fatto tornare bambino! :) Molto bello il personaggio di Anniex e chiare anche le citazioni al miglio verde di King... Voto alto per me!
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   Mar 8 Mag 2012 - 20:21

riletto anche questo numero

un'ottimo numero, con una trama e una protagonista particolare
un numero molto fantasy che ha il suo massimo nel dubbio del finale, come spesso Chiaverotti si diverte a fare

ora che l'ho riletta mi ha molto più colpito rispetto alla prima volta, non che prima non mi piacesse però ;)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002   

#25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» #25 La donna venuta dall'impossibile - giugno 2002
» Puntata 3 giugno - Cecilia ama Damiano, e lui scende dall'aereo.
» Viso di Donna con Powertex
» #26 Il ritorno della Luna Nera - agosto 2002
» Saldi a Disneyland dal 24 giugno al 28 luglio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: