Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Ci metto la firma
Oggi alle 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Ieri alle 14:10 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Ieri alle 10:14 Da Gas75

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Dom 5 Feb 2017 - 17:47 Da Gas75

» uno scellerato alla sventura
Ven 3 Feb 2017 - 16:21 Da Gas75

» #70 Dal sogno alla morte - dicembre 2009
Gio 2 Feb 2017 - 12:16 Da <alessandro>

» Nathan Never
Lun 30 Gen 2017 - 13:50 Da <alessandro>

» Zagor
Dom 29 Gen 2017 - 15:12 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ven 27 Gen 2017 - 16:58 Da Gas75

» Aria di Natale...
Mer 21 Dic 2016 - 9:17 Da BeatOFPleasure2

» Grafica del Forum
Mar 22 Nov 2016 - 16:41 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12188)

<alessandro> (6365)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (84)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Magico Vento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Magico Vento   Ven 15 Mar 2013 - 17:23

ho scoperto magico vento solo con il #117 (recuperando poi alcuni arretrati), e mi è sembrato di aver portato un po' di sfiga alla serie :roll: quando sono venuto a sapere, pochi mesi dopo, che la serie avrebbe chiuso i battenti con il #131, che poi di fatto è stato uno speciale. ;)
la particolarità di questa serie, ideata da gianfranco manfredi (peraltro autore della quasi totalità degli episodi), è che si sviluppa come un unico lungo romanzo, un po' come era già accaduto con ken parker. :nonno:
risulta difficile quindi dire quali siano gli albi migliori della serie, perchè ogni volta si possono trovare riferimenti alla trama generale, posso solo indicarvi alcuni episodi che mi sono piaciuti particolarmente, ad esempio il #5 whopi, il #17 il collezionista, il #22 il ragazzo dai capelli bianchi, o ancora il #31 il mostro di hogan, in cui avviene un importante scontro fra magico vento e il suo principale nemico. :k8:
il bello di questa serie è che non è il solito classico western che conosciamo tutti, ci sono parecchi riferimenti ai riti magici degli indiani, oltre a una buona dose di horror, ma ciò che rende davvero piacevole la serie, a mio parere, è il modo in cui vengono raccontate le storie dei personaggi, con sentita partecipazione, cercando di coinvolgere il lettore nelle loro vicende. :)
dopo il #100 la serie da mensile diventa bimestrale, e qualche differenza l'ho notata, maggiore respiro per raccontare le vicende, un ritmo decisamente più adatto al suo narratore, per il quale il classico formato delle 94 pagine era diventato decisamente stretto. :coraggio:
mi spiace non aver letto questa serie sin dall'inizio, senza saltarmi nessun numero, se l'avessi fatto avrei assaporato le vicende nella loro evoluzione (e forse la serie non avrebbe chiuso :k1: ), invece anche qui mi sono dovuto accontentare di cogliere un po' di cose a pezzi, e del resto è una mia caratteristica quella di essere un lettore un po'... scombinato. :lol!:
per voi che non ci avete mai provato, ora c'è la possibilità di cominciare, grazie a una ristampa a colori, che curiosamente non sarà curata dalla bonelli, ma dalla panini comics! :affraid:
partirà in edicola il 21 marzo, ecco come si presenterà la prima uscita. :clown:

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   Ven 15 Mar 2013 - 18:04

Non è la prima collaborazione del genere, in passato Panini ha pubblicato anche ristampe sia in bianco e nero che a colori di Ken Parker, più recentemente il volume My Name Is Tex e My Name Is Zagor.
Senza dimenticare che è Panini che gestisce le licenze editoriali dei fumetti Bonelli nel resto del mondo ;)
Tornare in alto Andare in basso
ghera
Consigliere

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   Sab 23 Mar 2013 - 14:49

Ci ho dato un'occhiata, ma i colori mi sembravano fatti male, il risultato era abbastanza brutto a vedersi.
Gas75
Borgomastro

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   Lun 25 Mar 2013 - 8:45

Credo che i fumetti nati in bianco e nero debbano rimanere tali (così come quelli pensati per albi Bonelli centenari debbano essere sempre ristampati a colori, non come "Giungla!" di Mister No sulla riedizione If... :evil: )... Pertanto questa proposta editoriale, sebbene l'abbia sfogliata in edicola sabato, non mi ha spinto minimamente all'acquisto... Tra l'altro anni fa mi capitò tra le mani il 1° numero della Raccolta Magico Vento... ma i disegni di Ortiz non mi piacquero nemmeno in bianco e nero! :P

Basko

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   Mar 16 Apr 2013 - 14:40

io di Magico Vento ho letto solo il numero 1 e il numero 100 e non mi ha entusiasmato per niente.
Probabilmente a causa dell'ambientazione, visto che sia Shangai Devil che Volto Nascosto, che sto recuperando in questi giorni, mi sono piaicuti molto.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   Gio 18 Apr 2013 - 9:27

ieri mi sono riletto questo numero

ed è veramente un gran bell'albo! :bravo:
la vicenda fa luce su un episodio del passato del protagonista, quando un giovane magico vento dovette sparare alle spalle dell'uomo che era stato il suo maestro, per vendicare la morte di una ragazza da lui uccisa, ma l'uomo sopravvisse allo sparo di ned, finendo sulla sedia a rotelle, come lo vediamo anche in copertina ;)
è proprio lui la mano sinistra del diavolo, perchè con quella mano è infallibile con la pistola, e magico vento torna ad affrontarlo dopo tanti anni, perchè gli è apparsa la visione di quella ragazza che chiede vendetta perchè il suo assassino è ancora in vita :bounce:
alla fine non sarà nemmeno ned ad uccidere il vecchio maestro, ma un'altra donna, il cui corpo in quel momento viene posseduto proprio dallo spirito della ragazza uccisa, e così la vendetta è compiuta :coraggio:

MessaggioOggetto: Re: Magico Vento   

Magico Vento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Magico Vento
» [vendo] n. 1 di Magico Vento, Legs, Demian (Bonelli)
» [vendo] Magico Vento (Bonelli)
» MAGICO VENTO
» Ristampa Dago

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Andare verso: