Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Magico Vento Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Magico Vento Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Magico Vento Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Magico Vento Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Magico Vento Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Magico Vento Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Magico Vento Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Magico Vento Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Magico Vento Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Magico Vento Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Magico Vento Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Magico Vento Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Magico Vento Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Magico Vento Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Magico Vento Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Magico Vento Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Magico Vento Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Magico Vento Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Magico Vento Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Magico Vento Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
ghera (3669)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
Basko (182)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
rolling (34)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Magico Vento I_vote_lcapMagico Vento I_voting_barMagico Vento I_vote_rcap 

 

 Magico Vento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeVen 15 Mar 2013 - 17:23

ho scoperto magico vento solo con il #117 (recuperando poi alcuni arretrati), e mi è sembrato di aver portato un po' di sfiga alla serie :roll: quando sono venuto a sapere, pochi mesi dopo, che la serie avrebbe chiuso i battenti con il #131, che poi di fatto è stato uno speciale. ;)
la particolarità di questa serie, ideata da gianfranco manfredi (peraltro autore della quasi totalità degli episodi), è che si sviluppa come un unico lungo romanzo, un po' come era già accaduto con ken parker. :nonno:
risulta difficile quindi dire quali siano gli albi migliori della serie, perchè ogni volta si possono trovare riferimenti alla trama generale, posso solo indicarvi alcuni episodi che mi sono piaciuti particolarmente, ad esempio il #5 whopi, il #17 il collezionista, il #22 il ragazzo dai capelli bianchi, o ancora il #31 il mostro di hogan, in cui avviene un importante scontro fra magico vento e il suo principale nemico. :k8:
il bello di questa serie è che non è il solito classico western che conosciamo tutti, ci sono parecchi riferimenti ai riti magici degli indiani, oltre a una buona dose di horror, ma ciò che rende davvero piacevole la serie, a mio parere, è il modo in cui vengono raccontate le storie dei personaggi, con sentita partecipazione, cercando di coinvolgere il lettore nelle loro vicende. :)
dopo il #100 la serie da mensile diventa bimestrale, e qualche differenza l'ho notata, maggiore respiro per raccontare le vicende, un ritmo decisamente più adatto al suo narratore, per il quale il classico formato delle 94 pagine era diventato decisamente stretto. :coraggio:
mi spiace non aver letto questa serie sin dall'inizio, senza saltarmi nessun numero, se l'avessi fatto avrei assaporato le vicende nella loro evoluzione (e forse la serie non avrebbe chiuso :k1: ), invece anche qui mi sono dovuto accontentare di cogliere un po' di cose a pezzi, e del resto è una mia caratteristica quella di essere un lettore un po'... scombinato. :lol!:
per voi che non ci avete mai provato, ora c'è la possibilità di cominciare, grazie a una ristampa a colori, che curiosamente non sarà curata dalla bonelli, ma dalla panini comics! :affraid:
partirà in edicola il 21 marzo, ecco come si presenterà la prima uscita. :clown:


Magico Vento Magico10
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeVen 15 Mar 2013 - 18:04

Non è la prima collaborazione del genere, in passato Panini ha pubblicato anche ristampe sia in bianco e nero che a colori di Ken Parker, più recentemente il volume My Name Is Tex e My Name Is Zagor.
Senza dimenticare che è Panini che gestisce le licenze editoriali dei fumetti Bonelli nel resto del mondo ;)
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeSab 23 Mar 2013 - 14:49

Ci ho dato un'occhiata, ma i colori mi sembravano fatti male, il risultato era abbastanza brutto a vedersi.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeLun 25 Mar 2013 - 8:45

Credo che i fumetti nati in bianco e nero debbano rimanere tali (così come quelli pensati per albi Bonelli centenari debbano essere sempre ristampati a colori, non come "Giungla!" di Mister No sulla riedizione If... :evil: )... Pertanto questa proposta editoriale, sebbene l'abbia sfogliata in edicola sabato, non mi ha spinto minimamente all'acquisto... Tra l'altro anni fa mi capitò tra le mani il 1° numero della Raccolta Magico Vento... ma i disegni di Ortiz non mi piacquero nemmeno in bianco e nero! :P
Torna in alto Andare in basso
Basko





Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeMar 16 Apr 2013 - 14:40

io di Magico Vento ho letto solo il numero 1 e il numero 100 e non mi ha entusiasmato per niente.
Probabilmente a causa dell'ambientazione, visto che sia Shangai Devil che Volto Nascosto, che sto recuperando in questi giorni, mi sono piaicuti molto.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitimeGio 18 Apr 2013 - 9:27

ieri mi sono riletto questo numero
Magico Vento Mav00110
ed è veramente un gran bell'albo! :bravo:
la vicenda fa luce su un episodio del passato del protagonista, quando un giovane magico vento dovette sparare alle spalle dell'uomo che era stato il suo maestro, per vendicare la morte di una ragazza da lui uccisa, ma l'uomo sopravvisse allo sparo di ned, finendo sulla sedia a rotelle, come lo vediamo anche in copertina ;)
è proprio lui la mano sinistra del diavolo, perchè con quella mano è infallibile con la pistola, e magico vento torna ad affrontarlo dopo tanti anni, perchè gli è apparsa la visione di quella ragazza che chiede vendetta perchè il suo assassino è ancora in vita :bounce:
alla fine non sarà nemmeno ned ad uccidere il vecchio maestro, ma un'altra donna, il cui corpo in quel momento viene posseduto proprio dallo spirito della ragazza uccisa, e così la vendetta è compiuta :coraggio:

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Magico Vento Empty
MessaggioTitolo: Re: Magico Vento   Magico Vento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Magico Vento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [vendo] Magico Vento (Bonelli)
» [vendo] n. 1 di Magico Vento, Legs, Demian (Bonelli)
» [film] Nausicaa della Valle del Vento (di H. Miyazaki)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: