Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Dampyr
Dom 27 Ago 2017 - 8:44 Da Gas75

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12231)

<alessandro> (6386)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (101)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Enrico Ruggeri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Enrico Ruggeri   Gio 21 Feb 2013 - 15:48

dopo lucio battisti, sandra, gli AC/DC e fabrizio de andrè, ho pensato che un altro posto in questa nostra raccolta di miti lo si potesse concedere a enrico ruggeri, uno dei miei cantanti italiani preferiti, profondo e versatile, coinvolto sognatore e spirito libero. :king:
oltre che cantante, è anche scrittore e conduttore televisivo, ma io in questi ruoli l'ho seguito poco e niente, le sue canzoni mi piacciono di più. :clown:
ora è stato difficile scegliere, fra i tanti pezzi della sua decennale carriera, quello adatto ad inaugurare la discussione. ;)
altri pezzi significativi li si potranno aggiungere sempre dopo, ma in queste cose è importante cominciare bene. :D :lol!:
alla fine, anzichè postare uno dei suoi brani più conosciuti, ho preferito rinunciare alla popolarità che ciò avrebbe dato alla mia discussione :lol: :lol: :lol: , andando a pescare una canzone forse meno interessante a livello di testo, ma che penso esprima bene, con il suo tono leggero, la nostra situazione di ragazzi che vogliono volare con la fantasia leggendo i fumetti. :k3: :yee:
il pezzo risale peraltro al 1988, quindi non l'ho scelto proprio a caso :fiu: , ho fatto una ricerca ragionata fino a trovare una traccia che andasse bene per questo forum. :popeye:

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   Ven 22 Feb 2013 - 15:26

Lo reputo un discreto cantante...
Belli molti suoi testi, sia per se stesso ("Portiere di notte", "Non piango più", "Ti avrò"...) che per altri ("Il mare d'inverno" per Loredana Bertè, "Quello che le donne non dicono" per Fiorella Mannoia) però come interprete è un po' ripetitivo, come se cantasse sempre la stessa canzone, salvo poche eccezioni.

Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   Mar 16 Apr 2013 - 10:40

il nuovo brano di enrico ruggeri, da lui presentato in anteprima qualche settimana fa a i migliori anni, bello e orecchiabile :cat:

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   Ven 28 Giu 2013 - 13:53

Sono riuscito a vederlo una volta dal vivo... ad accompagnarlo un'orchestra acustica con la quale fece una versione "tango" della bellissima Polvere, canzone dedicata a suo padre, che si ammalò di depressione.
È stato uno dei pochi cantanti che ho apprezzato nell'infanzia e ho continuato ad apprezzare (gli altri sono Rino Gaetano e, con riserva, Gianni Morandi), nonostante dall'adolescenza in su abbia scoperto tanti altri... ricordo con particolare affetto Nuovo Swing, presentata a Sanremo nel 1984... per me ancora oggi la più bella canzone di quell'edizione del Festival, purtroppo finì in fondo alla classifica... due anni dopo ebbe modo di rifarsi con Rien ne va plus, Premio della Critica al Festival del 1986, a mio avviso la più bella canzone Sanremese di tutto il decennio '80 (se la gioca con "Vacanze Romane" dei Matia Bazar).
Sono stato contento di vederlo a "Canzonissima - I migliori anni (della nostra vita)" di quest'anno.
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   Ven 28 Giu 2013 - 14:34

ma che bel commento, geniale dilettante! :bravo: 
rien ne va plus la metto, perchè mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto la melodia, triste e malinconica :) 

Spoiler:

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   Ven 28 Giu 2013 - 16:08

È un po' un inno per chi arrivato alle soglie dei trenta o anche oltre, non ha una love-story importante, o ha un lavoro che ancora non lo soddisfa... o la vita in generale lo ha lasciato in attesa del Grande Evento che potrebbe arrivare a cambiargli la vita, ma è ancora tutto incognito... in un solo punto verde che farebbe vincere il banco, in un roulette, in bilico tra il rosso e il nero.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Enrico Ruggeri   

Enrico Ruggeri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Galleria di enrico pilani
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» ENRICO MUTTI
» ENRICO MUTTI
» motoveliero navigante di enrico pilani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Miti-
Andare verso: