Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Festival di Sanremo Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Festival di Sanremo Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Festival di Sanremo Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Festival di Sanremo Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Festival di Sanremo Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Festival di Sanremo Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Festival di Sanremo Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Festival di Sanremo Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Festival di Sanremo Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
ghera (3669)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
Basko (182)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
rolling (34)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Festival di Sanremo I_vote_lcapFestival di Sanremo I_voting_barFestival di Sanremo I_vote_rcap 

 

 Festival di Sanremo

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere
ghera



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 12:00

Quando ieri ho scopero che i Marta Sui Tubi erano a San Remo sono rimasto abbastanza perplesso :shock: . Poi ripensandoci effettivamente nei loro cd sono presenti canzoni sia demenziali che serie, io preferisco le prime ecco perchè la cosa mi sembrava un po' strana :lol!:
Ieri hi pure guardato il festival durante la loro esibizione :D

Metto questa loro canzone, che è anche l'ultimo duetto di Lucio Dalla

Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 13:43

bella questa canzone. :)
ieri sera ho seguito il festival fino alle 11 circa, e l'ho trovato proprio deludente. :roll:
a parte la scenografia claustrofobica da inferno dantesco, che posso sempre tollerare perchè non sto a guardare più di tanto queste cose, ho trovato proprio assurdo che in un paio d'ore si siano esibiti soltanto 3 cantanti! :affraid:
ma che festival della canzone è? :disp:
poi secondo me l'intervento di crozza se lo potevano proprio risparmiare, io non ho mai seguito le cose di questo comico, l'ho visto ieri sera per la prima volta, e di quello che diceva non c'ho capito quasi niente, cè da dire che è normale perchè non seguo la scena politica, però penso che al festival di sanremo, spettacolo che più nazional-popolare non si può, andrebbero proposti contenuti che tutti possono comprendere! :nonno:

scusate se mi sono allargato sul festival di sanremo (però in qualità di moderatore penso si possa lasciare qualche commento qui, in mancanza di un topic apposito sul festival 8-) ), riporto la discussione al suo scopo originario postando la canzone del festival che mi è piaciuta di più fra le poche che ho fatto in tempo ad ascoltare :clown: , simpatica questa simona. :heart:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 13:58

Di quello che ho seguito di Sanremo-gara, ho apprezzato solamente la voce di Simona Molinari (non le canzoni, grazie al disturbatore Cincotti), il resto mi ha fatto veramente schifo! Troppe influenze di generi musicali non tipici del repertorio storico italiano! E poi i plagi... Uno di "Le donne di Modena" di Baccini, da parte di Daniele Silvestri con "A bocca chiusa", e l'altro "La partita di pallone" di Rita Pavone, da parte del duo Molinari/Cincotti con "Dr. Jekyll e Mr. Hyde": confronta l'originale col plagio.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 15:09

la molinari non è del tutto nuova a queste forme di plagio, già questa sua canzone era ripresa da un famoso successo. :nonno:
ma un conto è presentare il brano così, fuori da una manifestazione canora, perchè almeno si può ricorrere alla scusa di aver voluto proporre una specie di rifacimento di quel pezzo, tutt'altra cosa è dissimulare il plagio in una nuova canzone presentata a sanremo! :pensa:

un'altra cosa che non mi è piaciuta del festival è l'idea di far cantare 2 canzoni a ogni cantante, per metterle subito dopo al televoto, il fatto di sentire 2 esibizioni consecutive dello stesso artista secondo me blocca un po' il programma, variare è sempre meglio, ci vuole movimento per non scivolare nella noia! :k3:
grazie gas per avere spostato i messaggi in questa nuova discussione. :goodpost:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 16:07

Io non ho molto da dire, ieri sera ho visto solo le due canzoni dei Marta Sui Tubi ed erano circa le 23:10, ed infatti sono rimasto sorpreso quando mi hanno detto che fino ad allora si erano esibiti solamente in tre!

L'intervento di Crozza l'ho visto oggi per intero, e è paragonabile per contenuti a quello di Benigni dello scorso anno, visto che ha fatto della satira sui nostri politici. Forse non era il luogo adatto, ci sta invitare qualche ospite, ma essendo un festival dedicato alla musica sarebbe stato più pertinente invitare qualche artista che non partecipa alla gara, anche straniero.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 16:51

stavo pensando che questo festival di sanremo una cosa buona l'ha avuta: è stato provvidenziale, perchè ci sta consentendo di avere un nuovo argomento di cui parlare proprio ora che il torneo dei disegnatori si è concluso, e ci voleva un nuovo posto in cui indirizzare la nostra smania compulsiva di postare. :lol!:
per questa settimana siamo salvi, poi si vedrà. :banana:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 17:21

Puoi sempre aprire un topic sulle prossime elezioni :P
Comunque non credo di guardarlo stasera, anche se non so come funziona. Ogni gruppo/cantante adesso canta tutti i giorni o solo in alcune sere? Se non sbaglio ci sono anche altre categorie (tipo giovani) giusto?
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeMer 13 Feb 2013 - 18:07

a quanto ho capito i giovani (una volta si chiamavano nuove proposte, che tempi! :flower: ) esordiranno proprio stasera, e insieme a loro ci dovrebbero essere altri 7 big: i modà, malika ayane, simone cristicchi, almemegretta (mai sentito :shock: ), max gazzè, elio e le storie tese, e poi anche annalisa scarrone, che pure se proviene da amici di maria de filippi mi piace assai. :wub:

la politica mi sa che è meglio tenerla fuori dal forum. :popeye:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeGio 14 Feb 2013 - 11:14

ieri ho seguito distrattamente. :bounce:
bella bar rafaeli, dolcissima annalisa, simpatica l'imitazione di piero & alberto angela da parte di fazio e neri marcorè, magnifica la canzone mononota di elio e le storie tese, per me deve vincere il festival. :king:
quindi state certi
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeGio 14 Feb 2013 - 12:24

alessandro-oresti ha scritto:
magnifica la canzone mononota di elio e le storie tese, per me deve vincere il festival. :king:
Penso che io ho spento appena sono stati annunciati sul palco.
Per me è mancanza di rispetto verso la musica farli partecipare a Sanremo. :evil:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeGio 14 Feb 2013 - 13:57

Io non ho visto nulla invece :P
Credo che se mi capiterà di vedere qualcosa è perchè passo davanti alla tv e stanno guardando questo programma :fiu:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 15 Feb 2013 - 8:41

Monologo di Luciana Littizzetto su San Valentino e contro la violenza alle donne...
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 15 Feb 2013 - 10:01

bello il monologo, la cosa migliore che ho visto nella puntata di ieri, c'era mia madre accanto a me e non faceva che ripetere brava luciana, tutto vero, e proprio così, e altre frasi di questo genere. :queen:
ha ripetuto la scena poco dopo quando è intervenuto roberto baggio. :lol!:
a me è piaciuto molto pure il balletto di luciana alla fine del suo monologo! :k4:
come cantanti ho rivalutato un po' daniele silvestri perchè ho capito meglio il senso della sua canzone, cantata con uno che faceva i gesti per i sordomuti, mi è sembrata una cosa carina. :)
e poi simone cristicchi, con il suo pezzo ironico e divertente su un tema che poi non è nemmeno così nuovo, ma di cui ci piace sempre sentir parlare (o cantare, in questo caso :lol: ), perchè è alla portata di tutti: cosa accadrà dopo la nostra prima (e unica) morte. :face:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 15 Feb 2013 - 10:21

alessandro-oresti ha scritto:
ha ripetuto la scena poco dopo quando è intervenuto roberto baggio. :lol!:
Di Baggio ho visto solamente l'inizio dell'intervista, poi sono andato a lavare i piatti... :roll:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitimeVen 15 Feb 2013 - 15:51

Ho sentito la canzone di Cristicchi, bella, con ritmo molto orecchiabile.
Da menzionare il pezzo:

"L' avete cambiato il mondo?
Nonno...dai lascia stare, ti offro un gelato!"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Festival di Sanremo Empty
MessaggioTitolo: Re: Festival di Sanremo   Festival di Sanremo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Festival di Sanremo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 7^ FESTIVAL DEL FUMETTO - 2011
» Manziana Comics 2009 (Roma) Festival del Fumetto 12/14 giugno, ingresso libero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: