Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
ghera (3669)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
Basko (182)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
rolling (34)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Chi vuol essere milionario? I_vote_lcapChi vuol essere milionario? I_voting_barChi vuol essere milionario? I_vote_rcap 

 

 Chi vuol essere milionario?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 8 Nov 2012 - 15:46

Chi vuol essere milionario? Chivuo10
solo ora mi accorgo di non aver ancora dedicato uno spazio dei miti a chi vuol essere milionario?, un gioco a quiz che ha rappresentato tanto per parecchi anni della mia vita. ;)
non avrà la stessa portata nazionale di molti giochi condotti da mike buongiorno, ma penso che sia ugualmente meritevole di un posto di tutto rispetto nella TV italiana, specie considerando che non va più in onda. :(

sulle cause che hanno portato alla definitiva chiusura del gioco, perlomeno in italia, non so se continua ad essere trasmesso all'estero, si possono fare tante ipotesi, io una mia idea ce l'ho. ;)
credo sia stato molto controproducente, per l'atmosfera e il senso di suspence che la formula del milionario sapeva ricreare, spostarlo all'orario del preserale. :cry:
finchè andava in onda in prima serata, in quello stesso momento del palinsesto che, oggi, con tanta facilità viene dedicato a programmi come il grande fratello o una partita di champions league, il gioco era perfetto: tempo illimitato per rispondere ad ogni domanda, con il concorrente che veniva condotto in una stanza separata quando c'era la pubblicità -anche se non ne ho mai capito la necessità, visto che il programma era registrato :scratch: - 3 aiuti e 3 traguardi, la sensazione di stare facendo qualcosa di importante e, perchè no?, in palio c'erano le lire. :lol!:

poi, il dramma: la trasmissione nel preserale, fatta per poter alternare il gioco all'altro quiz condotto da gerry scotti, passaparola, non ha fatto bene al ritmo riposante e carico di tensione del milionario.
il tempo non era più dilatato come in prima serata, e sono sopraggiunte un bel po' di modifiche: l'aggiunta di un quarto aiuto, l'abolizione della prova del dito più veloce, che accresceva l'ansia dei concorrenti, e poi pure dei traguardi intermedi, l'ultimo sfregio fatto ad un gioco sostanzialmente perfetto, e che meritava di rimanere sempre uguale a se stesso, un po' come c'è posta per te. :D

non so se, alla nostra edizione italiana, avrebbe fatto bene un ritocco più ammorbidito, come quello proposto negli stati uniti: affiancare alla versione in prima serata una versione sindacale, con le stesse regole, solo con un tempo prestabilito per rispondere alle domande, per non stancare gli spettatori, perchè forse era questo l'unico, vero difetto di questo gioco approdato in tutto il mondo.
forse le ragioni sono più profonde, gli spettatori italiani si sono stancati di quel tipo di giochi, e il milionario sarebbe fallito lo stesso, anche senza modifiche, ma per me resterà la migliore formula possibile per divertirsi in un gioco di domande e risponde, quella che più volentieri andrò a ripescare ogni volta che, nel mio privato, mi andrà di riprovarci. :sunny:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 8 Nov 2012 - 16:16

Citazione :
non avrà la stessa portata nazionale di molti giochi condotti da mike buongiorno
Ehm... Bongiorno... :roll: Ma anche mia madre lo chiamava così, anzi per l'esattezza "Mak Buongiorno", come se fosse un cartone animato trasmesso da "Unomattina". :lol!:
Citazione :
considerando che non va più in onda. :(
:shock: anzi :gasp: Come come?
Cioè... "Avanti un altro sì", e "Chi vuol essere milionario" no? Ho fatto bene a rinunciare al digitale terrestre. :paperone:
Può darsi che semplicemente Gerry Scotti si sia scocciato di presentarlo e non abbiano voluto (o trovato) qualcuno che accettasse... oppure, essendo un format straniero, l'uso in Italia comporta una specie di "affitto" per poterlo trasmettere e sfruttare attraverso gli sponsor... E dire che con Fatma Ruffini abbiamo avuto decine di quiz originali senza necessità di importarli dall'estero, famosi o meno che fossero, ma anche qui la standardizzazione ha portato a un impoverimento di un'altra faccia della nostra identità nazionale, ora capace solo di fare aprire scatole con la complicità di un co.gli.one di presentatore pagato coi soldi nostri del canone!
Citazione :
il concorrente che veniva condotto in una stanza separata quando c'era la pubblicità -anche se non ne ho mai capito la necessità, visto che il programma era registrato :scratch:
Nei programmi Mediaset le interruzioni sono autentiche, cioè non è che mandano la pubblicità e continuano a registrare la puntata.

Inutile dire che secondo me un quiz andrebbe lasciato invariato nella forma, al massimo cambiare (o meglio alternare) i giochi interni se ci sono, tipo "Il pranzo è servito" che era un contenitore di giochi e quiz, o come i tanti quiz di Mike. Nel momento in cui cambi la forma del gioco, non è più lo stesso gioco! :evil:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 8 Nov 2012 - 17:12

Gas75 ha scritto:

Ehm... Bongiorno... :roll: Ma anche mia madre lo chiamava così, anzi per l'esattezza "Mak Buongiorno", come se fosse un cartone animato trasmesso da "Unomattina". :lol!:

ops, lo sapevo che si scriveva così, non so perchè mi è scappata una U. :oops: :lol:

Citazione :

:shock: anzi :gasp: Come come?
Cioè... "Avanti un altro sì", e "Chi vuol essere milionario" no? Ho fatto bene a rinunciare al digitale terrestre. :paperone:

le trasmissioni del milionario si sono ufficialmente concluse nel 2011, dopo gerry scotti si è dedicato a the money drop, che però è durato una sola edizione, prossimamente dovrà fare un nuovo gioco, che andrà in onda al posto di avanti un altro, ho visto la pubblicità ma non mi ricordo il titolo. :fiu:

Citazione :
Può darsi che semplicemente Gerry Scotti si sia scocciato di presentarlo e non abbiano voluto (o trovato) qualcuno che accettasse

possibilissimo, forse non ha voluto legare la sua immagine a quell'unico programma, per poterne sperimentare altri. ;)
lessi che pure pierce brosnan ad un certo punto si rifiutò di girare altri film di 007 perchè non voleva essere troppo legato dal personaggio di james bond. :bounce:

Citazione :
E dire che con Fatma Ruffini abbiamo avuto decine di quiz originali senza necessità di importarli dall'estero

forse sono tristemente diminuiti, anzi spariti i creativi capaci di studiare nuovi format originali. :(
so che avanti un altro è una produzione italiana, lo diceva bonolis in un'intervista, fra l'altro avanzando le tue stesse motivazioni sulla necessità di autoprodurci i programmi, peccato che sia un tipo di gioco adattato alle necessità del pubblico attuale, in altre parole credo che bonolis faccia quello che il pubblico si aspetta, ma così che senso ha mostrare tanto orgoglio nell'inventarsi da sè i format? :confused:
se per loro va bene, posso propormi io come ideatore di nuovi giochi. :bom:

Citazione :
Nei programmi Mediaset le interruzioni sono autentiche, cioè non è che mandano la pubblicità e continuano a registrare la puntata.

grazie, hai risolto un mio antico dubbio! :goodpost:

Citazione :
Nel momento in cui cambi la forma del gioco, non è più lo stesso gioco!

quotissimo! :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeGio 8 Nov 2012 - 17:49

Citazione :
lessi che pure pierce brosnan ad un certo punto si rifiutò di girare altri film di 007 perchè non voleva essere troppo legato dal personaggio di james bond. :bounce:
Il paragone mi pare esagerato. :balle:
Mica il conduttore del Milionario può mai ambire alla popolarità di un interprete di James Bond.
Citazione :
credo che bonolis faccia quello che il pubblico si aspetta
Secondo me il pubblico italiano si piglia quello che gli trasmetti. Non mi pare ci siano state chissà quante proteste quando hanno tolto "Fantastico" come programma abbinato alla Lotteria Italia, o quando hanno soppresso "Almanacco del giorno dopo" o aggiunta la pubblicità dopo le anticipazioni del TG5.
Semplicemente gli autori italiani giocano al risparmio delle idee: propongono idiozie per gente che apprezza le idiozie... Apprezza nel senso che se le guarda senza manco chiedersi se ci potrebbe essere qualcosa di meglio.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 9 Nov 2012 - 9:17

Io lo guardo Avanti un altro, ma non che sia molta scelta all'ora di cena :roll:

Comunque preferivo di molto Il Milionario ed anche Passaparola.. altro quiz che a me piaceva era 1 contro 100
mentre per l'Eredità non mi piace per niente
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 9 Nov 2012 - 10:18

Gas75 ha scritto:

Il paragone mi pare esagerato. :balle:

confessa, cercavi una scusa per poter usare quella faccina. :lol: :lol: :lol: :lol!:

ghera ha scritto:
l'Eredità non mi piace per niente

l'eredità secondo me era un gioco carino e divertente finchè lo conduceva amadeus, da quando è stato affidato a carlo conti, è diventato di una noia mortale. :sleep: :martel:

ricordo che, poco prima di lanciare l'eredità, c'era un gioco su RAI 2, si chiamava greed e lo conduceva luca barbareschi, durò poco ma mi piaceva. ;)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 9 Nov 2012 - 11:26

alessandro-oresti ha scritto:
Gas75 ha scritto:

Il paragone mi pare esagerato. :balle:

confessa, cercavi una scusa per poter usare quella faccina. :lol: :lol: :lol: :lol!:
Piuttosto sei stato tu a fornirmi un assist per usarla... :clown:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeVen 9 Nov 2012 - 18:36

Ale non parlarmi di Carlo Conti, pure a me non piace..l'Eredità anche io la preferivo con Amadeus, anche se pure lui non mi sta molto simpatico

comunque del Milionario ricordo la signora che ha vinto il milione l'anno scorso (o due anni fa), era arrivata all'ultima domanda senza usare aiuti mi pare, ma ha dovuto usarli all'ultima

il migliore è un ragazzo americano che arrivato all'ultima domanda con tutti gli aiuti ha usato la chiamata a casa e ha detto "Non ho bisogno dell'aiuto, volevo solo dirvi che sto per vincere un milione di dollari"
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeLun 12 Nov 2012 - 10:30

metto i video dei 2 vincitori a cui si riferisce ghera. :k4:


Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMar 13 Nov 2012 - 19:39

Io non ho mai capito se Gerry Scotti sapesse la risposta esatta già da subito, oppure gli venisse segnalata solo una volta che il concorrente accendeva la risposta

ricordo che, sopratutto sulle prime domande, cercava di aiutare i concorrenti spingendoli a dare la risposta piuttosto di sprecare un aiuto..però essendo le prime domande è possibile che sapesse le risposte di suo
mentre nelle domande più avanzate ogni tanto anche lui cercava di dare la risposta, ovviamente dopo che il concorrente accendeva la sua
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMar 13 Nov 2012 - 20:49

Lui ha sempre detto che veniva a conoscenza delle risposte solo dopo che il concorrente "accendeva" una delle opzioni, a meno che non la sapeva già per sua cultura.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMer 6 Mar 2013 - 10:49

Da lunedì riprende su Canale 5 The Money Drop, con Gerry Scotti come conduttore.
La prima edizione del gioco non mi aveva entusiasmato molto
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitimeMer 6 Mar 2013 - 10:53

Sì, ma qua si parla di un'altra trasmissione :suspect: , non è una discussione dedicata a Gerry Scotti. :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chi vuol essere milionario? Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi vuol essere milionario?   Chi vuol essere milionario? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chi vuol essere milionario?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Figli della stessa donna senza essere fratelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Capsula del tempo: miti e ricordi :: Miti-
Vai verso: