Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
Basko (182)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
rolling (34)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Le Storie - Pagina 2 I_vote_lcapLe Storie - Pagina 2 I_voting_barLe Storie - Pagina 2 I_vote_rcap 

 

 Le Storie

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Gen 2013 - 16:26

accidenti com'è bella la cover dell'albo di febbraio! :piggy3:
cercavo una scusa per avvicinarmi a questa collana, tanto insolita x me che sono abituato alle serie con un unico protagonista, ma questo numero lo prenderò sicuramente! :k4:
fra l'altro di bilotta ricordo di aver letto qualcosa su dylan dog. :)
Le Storie - Pagina 2 Lestor10
Torna in alto Andare in basso
Basko





Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 21 Gen 2013 - 20:41

alessandro-oresti ha scritto:
accidenti com'è bella la cover dell'albo di febbraio! :piggy3:
cercavo una scusa per avvicinarmi a questa collana, tanto insolita x me che sono abituato alle serie con un unico protagonista, ma questo numero lo prenderò sicuramente! :k4:
fra l'altro di bilotta ricordo di aver letto qualcosa su dylan dog. :)
Le Storie - Pagina 2 Lestor10
Sulla serie regolare ha firmato solo "Il cammino della vita" se non sbaglio
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Feb 2013 - 10:01

Il numero 4 mi ha abbastanza deluso. Trama intricata, ma che secondo me non sta in piedi.
Spoiler:
Pure i disegni non mi sono piaciuti.


Ultima modifica di ghera il Lun 11 Feb 2013 - 10:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Feb 2013 - 10:13

E' l'albo in edicola? Metti gli spoiler!!! :k1:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 11 Feb 2013 - 10:48

È quello uscito a inizio gennaio, credo sia già uscito quello nuovo, vado a controllare

No esce dopodomani :silent:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013 - 12:17

ho letto l'albo dalla copertina lunare. :)
voglio dire come prima cosa che mi è piaciuta molto la copertina ruvida dell'albo, immagino sia proprio una caratteristica della collana. ;)
passando alla storia, mi è piaciuta molto anche quella! :D
Spoiler:

non so se comprerò altri albi della collana in futuro, ma questo non me lo potevo proprio perdere, la luna è piena di fascino e di significati simbolici che mi hanno sempre incuriosito, dovevo assolutamente leggerlo! :queen:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013 - 8:36

Ho comprato anche io "Il lato oscuro della Luna", facendo uno strappo alla regola (aumentano i prezzi ma non gli stipendi, quindi occorre un taglio sulle spese extra...), e sono rimasto molto soddisfatto dalla storia. Non sono voluto partire con particolari aspettative, tipo che fosse una storia di pura fantascienza volta a esplorare un settore del nostro satellite, e mi sono così goduto questa narrazione dove l'assenza di puntate precedenti (cosa che mi tiene lontano da Zagor, per esempio... :suspect: ) mi ha reso la lettura piacevole e coinvolto.
Ci sono molti elementi interessanti in questo vero e proprio thriller a fumetti, e i disegni sono superlativi.
Siccome però in questa collana figurano anche:
- autori che ho scelto di boicottare (Recchioni su tutti)
- trame d'ambientazione storica di cui ne ho già a sufficienza in Dampyr,
non credo che continuerò con regolarità l'acquisto di questi fumetti, al massimo uno o due all'anno, quando i requisiti mi convinceranno a sostenere questa casa editrice che sento sempre meno amica e sempre più azienda come tante altre...

@ alessandro: sì, la copertina ruvida è una scelta editoriale. ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013 - 12:11

mi fa piacere che hai voluto provare, gas! :bravo:
quando un fumetto mi piace vorrei che lo leggessero tutti. :banana:
e ora la luna ce l'ho pure in firma, accanto al suo complementare sole. :sunny:
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 28 Mar 2013 - 12:40

Ho letto finalmente Il lato oscuro della Luna.
La storia mi è piaciuta moltissimo, come ha detto Ale è molto coinvolgente. Ma putroppo anche molto triste
Spoiler:
Ottimo numero, anche dal punto di vista dei magnifici disegni.

Ho letto pure il numero 6 Ritorno a Berlino, ammetto di averlo letto un po' di fretta, e mi sono perso qualche pezzo per strada, dovrò tornare a rileggerlo :scratch: .
Il numero è scritto da Paolo Morales, scomparso lo scorso gennaio, di cui si parlava anche sulla posta dell'ultimo numero di Brendon. Non so se questo sia il suo ultimo fumetto o ce ne siano altri già pronti scritti da lui, ma mi piace pensare che questo numero sia capitato nel momento giusto, come una sorta di "tributo" all'autore.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2013 - 9:03

Ho preso e letto "La pattuglia".
Devo innanzitutto confermare l'ottimo livello del prodotto che, almeno per quanto riguarda le due storie che ho acquistato, mi ha pienamente soddisfatto.
La vicenda, poi, sebbene
Spoiler:
mantiene un ritmo incalzante che fa precipitare la storia verso una conclusione...
Spoiler:
E io, convinto che in Vietnam non bisognava andarci e tanto meno mandarci dei ragazzini, non sono rimasto tuttavia indifferente a ciò che la storia gli riserva.

Menzione di merito a parte per i disegni di Giampiero Casertano, che già per me è (stato) il più bravo dei disegnatori di Dylan Dog, ma che qui ha saputo staccarsi da quel tratto grottesco con cui l'avevo lasciato quando smisi di seguire saltuariamente le vicende dell'indagatore dell'incubo, per proporre un disegno che, nel suo realismo, rende più impressionanti certe sequenze.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2013 - 7:15

Terminato ieri sera "Nobody".
Mi è piaciuta questo
Spoiler:
Peccato solo che oramai le mie letture di fumetti siano condannate alla frammentarietà. :( Credo l'avrei apprezzato maggiormente potendolo leggere tutto d'un fiato.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Ago 2013 - 10:40

Ho ripreso la lettura di questa collana, finalmente :D

La Pattuglia
Spoiler:

Amore Nero
Spoiler:

Mexican Standoff
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Ago 2013 - 15:30

fra quelli che hai commentato ho letto solo mexican standoff ;) 
la prima volta che l'ho letto non mi è piaciuto, allora dopo alcuni giorni, approfittando del compleanno di cajelli :lol!: , me lo sono andato a rileggere e l'ho trovato un po' meglio della prima volta, peccato solo che non venga sfruttata più di tanto l'ambientazione messicana che adoro, e che in sostanza rimane una storia di alieni, argomento che non mi tira particolarmente :bounce:
Torna in alto Andare in basso
Basko





Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Ago 2013 - 21:54

Di tutti i numeri usciti fino ad oggi forse l'unico che non mi è particolarmente piaciuto è stato mexican standoff, credo proprio che gli concederò una seconda occasione con una nuova lettura
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitimeGio 22 Ago 2013 - 12:48

ho letto il lungo inverno, albo già di per sè insolito dato che esce in piena estate :k1: 
dopo il lato oscuro della luna e mexican standoff, si tratta del mio terzo acquisto di questa collana, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, leggendo la storia si ha proprio l'impressione di vivere le gelide temperature invernali, giuro che mentre leggevo l'albo ieri sera, mi è proprio sembrato che dalla finestra entrasse un brivido di freddo :brr: 
anche i dialoghi secchi dei personaggi contribuiscono molto a questa sensazione, ma il meglio secondo me arriva quando si leggono le parole che uno dei personaggi scrive nella lettera destinata (mi pare) alla sorella, sembra proprio che in quelle parole stia congelando tutto il suo mondo interiore, tutte le sue paure e angosce :affraid: 
nell'articolo di apertura viene indicato il regista ingmar bergman come punto di riferimento per capire meglio la storia, in quanto ha realizzato diversi film che raccontano le fredde e malinconiche atmosfere della scandinavia, ora io non ho mai visto nessun film di costui, ma di una cosa sono certo: se questo racconto a fumetti fosse stato un film, l'avrei immaginato come uno di quei film lunghissimi, in bianco e nero, con pochissimi dialoghi, perchè appunto il silenzio è quello che ci vuole per rendere l'idea di cosa è l'inverno, un momento in cui le sensazioni più profonde rimangono dentro il cuore, in attesa di essere epresse, ma molto lentamente, quasi a custodirle per proteggerle dal freddo che c'è fuori :ritmo: 
e complimenti a di gregorio, ancora una volta si dimostra, almeno per me, un validissimo sceneggiatore :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le Storie - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Storie   Le Storie - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le Storie
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» #36 Le storie del Nonmai - aprile 2004
» Torneo Storie dell'anno
» Torneo Storie dell'anno - 2007
» Torneo Storie dell'anno - 2008
» Torneo Storie dell'anno - 1^ semifinale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Leggende del deserto: fumetti vari e libri-
Vai verso: