Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Dom 23 Lug 2017 - 16:20 Da Gas75

» #95 Universi - febbraio 2014
Sab 22 Lug 2017 - 12:56 Da <alessandro>

» Julia
Sab 15 Lug 2017 - 17:15 Da <alessandro>

» Dampyr
Mar 4 Lug 2017 - 8:07 Da Gas75

» Paolo Limiti
Ven 30 Giu 2017 - 22:56 Da BeatOFPleasure2

» #66 Timerider - aprile 2009
Gio 29 Giu 2017 - 15:04 Da <alessandro>

» Nathan Never
Mar 27 Giu 2017 - 21:38 Da Gas75

» Zagor
Lun 26 Giu 2017 - 12:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12228)

<alessandro> (6385)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (100)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

#85 La strategia del serpente - giugno 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
giotaglia_80
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Dom 17 Giu 2012 - 10:24

Anche se non sembra vero il fumetto è già uscito a Rho e l'ho già letto... mi andata troppo di leggerlo....
Allora ottimo albo con colpi di scena...
soprattutto nel finale quando si scopre che in universi paralleli Brendo viene assassinato da Ysp.... Io quasi quasi farei uno speciale con questi universi paralleli.... troppo bello sarebbe!

Poi il ritorno di personaggi quasi abbandonati ...come la Figlia Daisy... che ritorna in questo numero inizialmente con un odio verso il padre, Brendon, ma poi alla fine tramutato in rispetto e amore...

Bel fumetto anche se il finale lascia a desiderare e strade aperte... voto 8! Bell'albo davvero!!!
Tornare in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Lun 18 Giu 2012 - 12:36

anche a trapani è già uscito, l'ho preso stamattina :D

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 19 Giu 2012 - 9:55

preso anche io!Nella posta Chiaverotti dice che Alessandro Poli e al lavoro su un suo progetto futuro...che sia un altro segnale della chiusura di Brendon?Speriamo solo che sia una storia della nuova collana "le storie"però ci credo poco dopo tutte le voci della chiusura di Brendon...staremo a vedere.
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 19 Giu 2012 - 10:01

Anche secondo me Poli lavorerà fuori da Brendon per Chiaverotti, sennò sarebbe stato più esplicito come in altri casi (vedi ritorno di Roi)...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 19 Giu 2012 - 12:38

Letta la storia questa mattina.
Mi aspettavo una resa dei conti che è rimandata a data da destinarsi
Piaciuto molto il finale con la rivolta del popolo
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 19 Giu 2012 - 16:03

Letto!!!Buona storia
Colpo di scena il sapere che gia è iniziata la silenziosa conquista della nuova Inghilterra da parte della luna nera.Gestito molto bene a mio avviso il rapporto padre/figlia tra brendon e daisy.Ottimo l'uso del cavaliere del cavaliere di ventura Oldboy gia apparso nella storia "gli sterminatori"che serve per eliminare Ysp(anche se io l'avrei tenuto per lo scontro finale)
Buonissima sceneggiatura per questa ennesima puntata della luna nera.
per Geniale Dilettante
Lo scontro finale sarà quasi sicuramente una storia doppia gia' annunciata da Chiaverotti che dovrebbe uscire con i numeri 98 e 99 della serie.

Voto globale:7
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Ven 22 Giu 2012 - 9:14

l'ho letto anch'io, mi è piaciuto veramente tanto :cheers:

albo insolito questo, perchè ruota intorno al rapporto fra brendon e sua figlia, distaccandosi un po' dai soliti elementi che siamo abituati a trovare nelle storie di brendon. ;)
i dialoghi sono molto piacevoli da leggere, è la storia dei sentimenti forti, dell'amore ma anche dell'odio, da esprimere in maniera chiara e diretta: lo stesso brendon spinge daisy a sfogarsi contro di lui, non solo a parole ma anche prendendolo a pugni. :bounce:

e poi è una storia che, forse per la prima volta nella serie, affronta un delicato tema politico: parlo del bel dialogo finale fra brendon e zeder, quando lo stregone illustra la strategia del serpente, e credo sia impossibile non vederci un riferimento simbolico al potere costituito della nostra società, che ambisce a controllare le menti in modo insidioso, senza usare metodi violenti, ma con la sola forza della demagogia e dell'illusione :cry:

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Dom 24 Giu 2012 - 15:11

finalmente l'ho letto!

be chi dire

Assolutamente fantastico! Un colpo di scena dietro l'altro, in una storia dai ritmi molto veloci ma che comunque tratta tematiche molto importanti sia per quanto riguarda il mondo di Brendon, sia tematiche in cui ci si può rispecchiare anche nella vita reale.
Nel momento in cui pensi di esserti riuscito a fare un quadro generale, ecco che subito accade qualcosa che mai ti saresti immaginato! Devo dire che il personaggio di Zeder è stato gestito davvero bene in questa storia
Davvero tutto ottimo, disegni compresi :bravo:
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Lun 25 Giu 2012 - 19:21

Letto immediatamente dopo averlo preso e mi è piacioto davvero molto e come al solito dopo aver letto un albo di Brendon mi trovo ad imprecare xkè la serie non è mensile e dovrò aspettare altri 2 mesi per leggerne un altro...
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 26 Giu 2012 - 8:09

La parte migliore di questo albo è secondo me lo sviluppo del rapporto Brendon/Daisy:
dal trauma della bambina a scoprire che è lui il suo vero padre, all'odio manifestato verso di lui, fino alla consapevolezza, grazie a un'ottima gestione del personaggio di Florence, che lui è stato lontano per proteggerla dai suoi nemici.
Non male anche
l'incontro con Es (l'avevo detto o no che Brendon l'avrebbe cercato come sciamano che rimpiazzasse Zeder? ;) ) e il ruolo di Oldboy.
Non mi è piaciuto invece l'evento di copertina...
questo raduno annunciato da anni, e poi si svolge tre mesi prima senza che Brendon lo sappia. Un po' troppo comodo ricorrere ai mondi paralleli per il Serpente Nero (e per Chiaverotti che l'ha pensata...) per prevenire le cose, anche se il prologo della storia ha proprio questo senso. Generalmente non apprezzo questi stratagemmi narrativi che vengono usati quando fa comodo a un autore, compreso questo caso. Se voglio un fumetto, o un telefilm o un libro, sui mondi paralleli, leggo un altro genere di roba. :evil:

Acciarino in grande forma, soprattutto con i fondali e nelle scene d'azione.

Ultima modifica di Gas75 il Sab 18 Ago 2012 - 7:48, modificato 1 volta
Basko

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mer 27 Giu 2012 - 12:45

fiamme d'inferno ha scritto:
preso anche io!Nella posta Chiaverotti dice che Alessandro Poli e al lavoro su un suo progetto futuro...che sia un altro segnale della chiusura di Brendon?Speriamo solo che sia una storia della nuova collana "le storie"però ci credo poco dopo tutte le voci della chiusura di Brendon...staremo a vedere.
c'è chi dà per certa una nuova serie:
comixfactory.blogspot.it/2012/06/sergio-bonelli-editore-nove-serie-in.html
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mer 27 Giu 2012 - 13:39

ho letto certi commenti veramente offensivi verso brendon in quel blog! :x
onore a gas che è intervenuto per dire la sua, inutile dire che sono pienamente d'accordo con lui. :cheers:
volevo solo dire questo, non mi va di intervenire sul blog perchè mi sembra che hanno troppi preconcetti (come si nota dal fatto che trasformano le proprie opinioni in verità assolute :evil: ), ora possiamo tornare a discutere dell'albo in questione. ;)

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Mar 28 Ago 2012 - 8:13

Come albo preparatorio del gran finale, ci può stare.
Ma a parte rivedere Daisy, Florence, Es..., non ci ho trovato granché di esaltante, a cominciare dalla libellula cui Brendon faceva tanto affidamento e che poi non ha funzionato... :sleep:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   Ven 4 Ott 2013 - 17:18

Rileggendo questo "fumo con poco arrosto" in fatto di trama, ho notato che mi pare strano che a Brendon non basti un giorno di cavalcata per raggiungere Doombar a 30 miglia di distanza.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: #85 La strategia del serpente - giugno 2012   

#85 La strategia del serpente - giugno 2012
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» #85 La strategia del serpente - giugno 2012
» 24 Giugno 2012 Asta Meeting Art (Dialoghi d'amore-2005)
» Video della puntata del 20 Giugno 2012
» Video della puntata del 26 Giugno 2012
» Video della puntata del 28 Giugno 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Nuova Inghilterra :: Lacrime di tenebra: gli albi regolari-
Andare verso: