Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
IndiceGalleriaFAQCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Gli "sponsor" del Forum

Ultimi argomenti
» Zagor
Oggi alle 12:24 Da <alessandro>

» #S14 Ritorno al Regno del Nonmai - luglio 2017
Oggi alle 10:24 Da <alessandro>

» Immagini dalla Nuova Inghilterra! 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:39 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Mer 7 Giu 2017 - 20:33 Da Gas75

» Mister No Riedizione
Gio 1 Giu 2017 - 10:23 Da <alessandro>

» Nathan Never
Ven 26 Mag 2017 - 10:22 Da <alessandro>

» #24 Cuore di corvo - aprile 2002
Gio 25 Mag 2017 - 15:44 Da Gas75

» Palmanova The Games Fortress, dal 30 giugno al 2 luglio 2017
Mer 24 Mag 2017 - 8:00 Da <alessandro>

» Le scene più toccanti di Brendon
Mar 23 Mag 2017 - 11:35 Da <alessandro>

» Ci metto la firma
Mar 23 Mag 2017 - 8:28 Da Gas75

» #3 La Luna Nera - ottobre 1998
Lun 22 Mag 2017 - 14:10 Da <alessandro>

» Nick Raider
Dom 14 Mag 2017 - 9:06 Da Gas75

» Jeeg Robot d'acciaio
Ven 12 Mag 2017 - 18:40 Da <alessandro>

» Dampyr
Dom 7 Mag 2017 - 16:15 Da Gas75

» Figli della stessa donna senza essere fratelli
Lun 1 Mag 2017 - 21:11 Da Gas75

» Curiosità e notizie dal web 2
Ven 31 Mar 2017 - 10:37 Da Gas75

» Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Gio 23 Mar 2017 - 4:03 Da BeatOFPleasure2

» Superman/Batman
Lun 13 Mar 2017 - 9:35 Da Gas75

» Topic dei compleanni
Mar 7 Mar 2017 - 13:57 Da Gas75

» Giacomo Pueroni
Dom 19 Feb 2017 - 15:19 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12205)

<alessandro> (6377)

ghera (3669)

giotaglia_80 (3150)

fiamme d'inferno (1467)

Pincopallino (372)

Basko (182)

BeatOFPleasure2 (89)

rolling (34)

ginkgobiloba (26)

Condividere | 

Informazioni uso Postepay

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Informazioni uso Postepay   Mar 3 Apr 2012 - 15:58

Da qualche tempo sto pensando di prendere la Postepay, visto che ogni tanto mi capita di dover limitare le spese perchè sono in giro con i soldi contati (tipo in fumetteria :P)

Ho però alcune domande a cui non ho trovato risposta sul sito, quindi spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere ;)

1) È possibile collegare la carta Postepay al conto corrente postale senza doverla ricaricare ogni volta?
2) È sicura per fare acquisti online? (se riuscite anche a farmi un esempio di come "funziona" l'acquisto online con Postepay mi fate un favore :D)
3) Può essere utilizzata in tutti i generi di negozi o c'è la possibilità che da qualche parte non l'accettino?
4) C'è un limite di spesa massima mensile?
5) È gratuito richiederla? (mi pare di aver capito di sì, ma meglio avere una conferma)

Non mi sono mai interessato a queste cose, quindi mi affido a voi ;)
Tornare in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 4 Apr 2012 - 7:44

Citazione :
1) È possibile collegare la carta Postepay al conto corrente postale senza doverla ricaricare ogni volta?
No. Postepay è una carta prepagata, quindi ha un suo credito... un po' come le sim telefoniche! Al massimo, se hai un conto corrente, puoi ricaricarti la Postepay all'occorrenza, con una spesa fissa per la transazione di 1 €. Comodo avere un conto Bancoposta, usando uno sportello fuori dagli uffici postali o da Internet col famigerato "lettore" Bancoposta, puoi quasi fare conto che a Postepay sia collegato un conto corrente, che in realtà è il tuo Bancoposta.
Citazione :
2) È sicura per fare acquisti online? (se riuscite anche a farmi un esempio di come "funziona" l'acquisto online con Postepay mi fate un favore :D)
La maggiore sicurezza online è data da Paypal, una carta di credito virtuale che, in quanto virtuale, non ha un proprio credito... ma che devi collegare a una carta di credito vera... oppure a una prepagata come Postepay. Quando acquisti qualcosa da Internet, se hai già creato un account Paypal abbinato a Postepay, puoi facilmente effettuare il pagamento (senza spese aggiuntive!), con tutta la sicurezza che ti serve... a patto che su Postepay ci sia la somma necessaria. L'accredito al destinatario è immediato, e ricevi una mail per l'operazione effettuata.
Citazione :
3) Può essere utilizzata in tutti i generi di negozi o c'è la possibilità che da qualche parte non l'accettino?
Nei negozi NON PUOI usare Postepay, neppure per ricaricare la Postepay del negoziante, perché è scollegata dalla sua attività commerciale! E' una carta prepagata, non una carta di credito! Puoi usarla online, magari abbinata a Paypal, oppure per ricaricare un'altra Postepay (tipo per compravendita di fumetti tra privati, se il venditore accetta l'accredito).
Citazione :
4) C'è un limite di spesa massima mensile?
Sì, ma non so dirti quant'è con precisione, qui ti conviene telefonare al numero verde 803160.
Citazione :
5) È gratuito richiederla? (mi pare di aver capito di sì, ma meglio avere una conferma)
Io l'ho pagata! Una parte del costo però te la ritrovi come credito. Tipo la paghi 10 €, ma 5 € te li mettono di credito...

Ovviamente se qualcuno ne sapesse di più, si facesse avanti, che io non lavoro alle Poste! :D

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 4 Apr 2012 - 10:44

grazie mille per le risposte
pensavo che si potesse usare anche come una sorta di carta di credito e non solo online, peccato..

ottimo il fatto che si possa ricaricare anche al di fuori degli orari d'ufficio se si dispone di un conto Bancoposta ;)

ci penserò ancora un po' su, in ogni caso
ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 4 Apr 2012 - 16:36

un'altra domanda, che non c'entra direttamente, ma indirettamente

nel caso io dovessi vendere qualcosa per esempio su ebay come funziona, dovrei fornire i dati della mia postepay al sito?
e per spedire poi come funziona? si può spedire tramite la posta normale o ci si deve per forza affidare ad un corriere?
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 4 Apr 2012 - 16:43

ghera ha scritto:
nel caso io dovessi vendere qualcosa per esempio su ebay come funziona, dovrei fornire i dati della mia postepay al sito?
e per spedire poi come funziona? si può spedire tramite la posta normale o ci si deve per forza affidare ad un corriere?
Decidi tu come vuoi essere pagato, se il sito supporta le modalità che vuoi... Ebay non accetta Postepay direttamente, ma con Paypal sì... Non ho mai venduto, quindi non so dirti come funziona: quando compro io, mi arriva una specie di fattura via mail, dove io entro nel mio account Ebay, si apre una pagina Paypal già con l'importo, e devo solo confermare la cifra già scritta. Quindi il venditore, immagino, collega il suo account Paypal (email+password) all'account Ebay, e quando vende dice che accetta Paypal come pagamento...

Anche la spedizione la decidi volta per volta.

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 12 Feb 2014 - 10:48

Dopo ormai quasi due anni dall'apertura di questo topic mi sono finalmente deciso a prendere una postepay  :)
<alessandro>
Cavaliere di Ventura

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Mer 12 Feb 2014 - 12:37

bene, buona fortuna!  :bravo:

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Gio 6 Mar 2014 - 8:02

Gas (o chiunque voglia rispondermi ;)) mi servirebbe un'informazione per l'uso di PayPal.

Allora, ho fatto due vendite su ebay. Mi hanno pagato e in entrambi i casi ho spedito il giorno dopo. Su PayPal c'è scritto che i soldi sono "in sospeso" e saranno accreditati sul conto entro 21 giorni, ma se contrassegni un pagamento come spedito, i soldi saranno accreditati entro 7-14 giorni.

Bene, il pagamento più vecchio me l'hanno fatto il 18/02, io ho spedito il 19/02 e ho inserito i dati di spedizione sul sito, ma i soldi di quel pagamento sono ancora "in sospeso" e sono passati 15 giorni (o 16 giorni se considero nel conto anche il 19/02)!!

Boh non so se devo fare qualche altra operazione  :confused:
Gas75
Borgomastro

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Gio 6 Mar 2014 - 8:31

Spiacente, mai usato Paypal "in entrata", soltanto per pagare. :no: 

ghera
Consigliere

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   Gio 6 Mar 2014 - 9:48

Ah, capisco. Proverò a cercare qualcuno che sa come funziona, oppure aspetto lo stesso i 21 giorni, e se non si risolve nemmeno entro quel giorno proverò a contattare l'assistenza.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazioni uso Postepay   

Informazioni uso Postepay
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni uso Postepay
» PayPal e PostePay - Come utilizzare una carta prepagata
» PayPal e PostePay - Come utilizzare una carta prepagata
» Richiesta informazioni
» aiuto informazioni natura morta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Andare verso: