Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Finalmente qui :) Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Finalmente qui :) Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Finalmente qui :) Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Finalmente qui :) Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Finalmente qui :) Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Finalmente qui :) Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Finalmente qui :) Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Finalmente qui :) Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Finalmente qui :) Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
ghera (3669)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
Basko (182)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
rolling (34)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Finalmente qui :) I_vote_lcapFinalmente qui :) I_voting_barFinalmente qui :) I_vote_rcap 

 

 Finalmente qui :)

Andare in basso 
+2
ghera
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 12:51


Piacere di conoscervi,
ho 22 anni, vivo a Roma e studio Filosofia (Ermeneutica e storia del pensierio biologico)

So che ogni presentazione dovrebbe cominciare con il proprio nome, ma ormai sono Elias praticamente per tutti - anche nella 'dimensione reale', che peraltro è un nome ebraico, come il mio, ed ha un significato molto vicino al mio nome reale

Seguo Brendon dall'inizio, dal 1998, ma è dal 2003 che per me è diventato 'speciale'.

Da otto anni soffro di disturbo dismorfofobico di personalità; semplificando : ho paura della luce e degli sguardi delle persone.
Passando la maggior parte del tempo in casa, nella mia stanza, ho sviluppato una certa fantasia - e certi desideri e sogni che spaventano per dimensione e densità.
"Brendon" è il mio rifugio, la dimensione anacronistica dove mi sento a casa, dove il valore del sacrificio si scioglie (o condensa) in momenti altissimi, che saziano qualsiasi speranza.
Persino gli addii, gli abbandoni, la morte stessa è tanto genuina - in questa Nuova Inghilterra - da apparire dolce, proiettare luce.
Una luce 'buona', s'intende.

Spero mi troverò bene qui; è un onore 'avervi trovati' :)

Elias
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 13:13

Ciao Elias ;)

benvenuto nella Nuova Inghilterra :D

se vuoi c'è in corso il torneo per decretare la migliore storia di Brendon, siamo già arrivati alle storie del 2008 (https://brendon.forumattivo.com/t647-torneo-storie-dell-anno-2008) e 2009 (https://brendon.forumattivo.com/t648-torneo-storie-dell-anno-2009), c'è tempo fino a domani per questi voti, ma il torneo poi proseguirà con ulteriori sondaggi


fatti un giro per il forum, e se hai qualche domanda chiedi pure ;)


la tua è stata una buona presentazione, difficilmente si è così aperti sugli aspetti personali della propria vita, davanti a "perfetti sconosciuti"
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 13:28

ciao elias, benvenuto :D

quoto ghera nel dire che anch'io sono sorpreso della personalizzazione che hai dato alla tua presentazione...se può esserti in qualche modo di conforto, posso dirti che anch'io passo buona parte del tempo a casa, anche se nel mio caso ciò non è dovuto ad una particolare patologia -non che io sappia, almeno, e cmq mi rendo conto che si tratta di cose delicate su cui non è giusto discutere con leggerezza ;) - ma, se vogliamo, di una forma di "protesta" verso una società (e qui mi riferisco alla società della mia città) incapace di fornire gli strumenti, intesi come stimoli e attrazioni, giusti per far sentire che ci vive a suo agio, insomma appunto...a casa ;)
per cui, da questo punto di vista, mi sento di dire che posso comprendere il senso di solitudine che provi, per il resto posso solo mandarti un abbraccio virtuale, ringraziandoti ancora per averne voluto parlare con noi, e del resto sono consapevole che la lettura di brendon, ma anche la comprensione di una comunità, seppur virtuale, possono essere in qualche modo d'aiuto :coraggio:

consultando il tuo profilo (lo faccio sempre con i nuovi arrivati) ho visto che hai un blog in lingua...inglese! :affraid:
posso chiederti come mai?
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 13:39

Ciao Elias. :ciao:

Molto particolare la tua presentazione, non è da tutti esporsi così sin dal primo messaggio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 14:38

Grazie (:


ghera, ciao, parteciperò senza dubbio... Ti ringrazio per i links e per la disponibilità (:

Grazie dell'abbraccio Alessandro; il blog è nato per un motivo un pò particolare... Ero - e sono - iscritto ad un sito internazionale il cui scopo è permettere ed agevolare l'interazione tra persone di Paesi diversi allo scopo di conoscere meglio culture e tradizioni diverse e, soprattutto, permettere di esercitare lingue già apprese o che si intende apprendere, nel mio caso lo svedese.
Nel mio profilo su questo sito avevo accennato di soffrire di BDD, 'mettendo le mani avanti' in caso qualcuno mi avesse chiesto il perchè delle poche foto uppate o si fosse -diciamo- 'affezionato' ed avesse voluto incontrarmi con l'intenzione di instaurare un rapporto più concreto.
Nel giro di un anno quasi tutti i messaggi che ho ricevuto contenevano domande riguardo al disturbo, e mi son reso conto di quanto poco la gente ne sappia a riguardo (naturalmente sono anche arrivati messaggi nei quali mi si dava dell' "attention whore", più o meno, ma è naturale che sia così).
Quindi ho deciso di aprire uno spazio-diario nel quale in primis cercare di fornire un'Idea di cosa significhi vivere a braccetto con questo tipo di malessere, ed in secondo luogo per affrontare la vergogna, che è al contempo radice e frutto della dismorfofobia.
La scelta dell'inglese è semplicemente dovuta ad una questione di diffusione : non volevo che se qualche utente, qualche 'navigatore', arrivasse alla pagina e poi dovesse rinunciare a leggere scoprendo che era in lingua italiana...
Credo di aver fatto bene; metà dei miei visitatori sono statunitensi, ed una buona parte coreani e russi... Naturalmente non sono molti, ma anche questo è naturale (:
il blog è linkato esclusivamente sul mio profilo di quel sito ed ora su questo forum.
...Complimenti al tuo pesce rosso (: dovresti farlo dissertare di filosofia con Johnwayne, ogni tanto.

Ciao borgomastro Gas (:

Riguardo alla presentazione...
'Perchè' e 'perchè no?' diciamo...

Volevo spiegare brevemente Perchè "Brendon" è tanto importante per me, e ci son diversi motivi, ma il primo ad essermi venuto in mente è stato questo; "sono quello che sono" e non mi costa nulla scriverlo qui, che in un certo senso è 'altrove' quanto lo può essere l'universo Brendoniano.
Poi mi fido degli sconosciuti - specie se condivido un amore con loro.
Come diceva qualcuno, "hanno le caramelle migliori".

;)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 15:14

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 15:19

Benvenuto tra noi :)
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeGio 15 Dic 2011 - 16:43

Elias_Johansson ha scritto:
Volevo spiegare brevemente Perchè "Brendon" è tanto importante per me, e ci son diversi motivi, ma il primo ad essermi venuto in mente è stato questo; "sono quello che sono"
E lo stesso motto di uno dei miei personaggi a fumetti preferiti...
Finalmente qui :) Braccio-di-ferro
Torna in alto Andare in basso
Pincopallino

Pincopallino



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 16 Dic 2011 - 9:14

Ciao Elias.

Ben arrivato tra noi! :alee:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 16 Dic 2011 - 10:05

Grazie ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 16 Dic 2011 - 11:04

Elias_Johansson ha scritto:

...Complimenti al tuo pesce rosso (: dovresti farlo dissertare di filosofia con Johnwayne, ogni tanto.
perchè proprio john wayne? :D
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeVen 16 Dic 2011 - 11:21

Non John Wayne... Johnwayne, il rettile che si vede ogni tanto in Brendon! :P
Torna in alto Andare in basso
fiamme d'inferno
Cavaliere di Ventura
fiamme d'inferno



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeSab 17 Dic 2011 - 14:58

Benvenuto anche da parte mia nella Nuova inghilterra! :D
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitimeSab 17 Dic 2011 - 16:27

Ciao Elias! Scusa il ritardo, ma come si dice... meglio tardi che mai!

Benvenuto tra noi! Sono sicuro che ti troverai benissimo in questo Forum! :D

Giorgio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Finalmente qui :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Finalmente qui :)   Finalmente qui :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Finalmente qui :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Port Hope :: Buona vita: presentazioni-
Vai verso: