Brendon Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità del fantasy dedicata all'eroe creato da Claudio Chiaverotti. - Materiale riprodotto dal sito di Sergio Bonelli Editore resta proprietà della casa editrice. - Qui spam = ban!
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Siti e forum amici
Siti amici del Brendon Forum
Ultimi commenti
» #47 Magic Show - febbraio 2006
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Feb 2023 - 9:47 Da salconte

» Topic dei compleanni
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 7 Mar 2022 - 19:04 Da Gas75

» Qualcuno volò sulla punta del pennello...
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 20 Mar 2021 - 11:28 Da Gas75

» Che canzone state ascoltando? 2
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 13 Mar 2021 - 14:58 Da <alessandro>

» #57 Gli sterminatori - ottobre 2007
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 15 Feb 2021 - 21:59 Da Gas75

» [libro] Sandokan - Le Tigri di Mompracem, di Emilio Salgari
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 25 Gen 2021 - 23:10 Da Gas75

» #91 L'equazione di Kellerman - giugno 2013
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeDom 2 Ago 2020 - 18:43 Da <alessandro>

» Zagor
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 8 Lug 2020 - 13:45 Da <alessandro>

» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 6 Lug 2020 - 14:13 Da <alessandro>

» [libro] Quando scende il buio e altri racconti (di G. Pero)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 4 Lug 2020 - 18:46 Da Gas75

» Disney fantasy
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 26 Giu 2020 - 13:41 Da <alessandro>

» Dylan Dog
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeDom 14 Giu 2020 - 16:37 Da Gas75

» #79 La sposa in nero - giugno 2011
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 12 Giu 2020 - 15:54 Da <alessandro>

» Curiosità e notizie dal web 2
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 3 Giu 2020 - 13:12 Da Gas75

» S#13 La mappa delle stelle (team-up con Morgan Lost) - luglio 2016
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 10 Apr 2020 - 16:24 Da Gas75

» Superman/Batman
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMar 31 Mar 2020 - 17:01 Da <alessandro>

» [film] Riddick (di David Twohy)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 23:31 Da <alessandro>

» Grafica del Forum
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Ott 2019 - 18:05 Da <alessandro>

» Archivio immagini di Brendon realizzate per le fiere del fumetto
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 9 Mag 2019 - 14:12 Da Gas75

» Messaggi privati di spam
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 2 Mag 2019 - 10:25 Da Gas75

Migliori postatori
Gas75 (12388)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
<alessandro> (6497)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
ghera (3669)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
giotaglia_80 (3150)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
fiamme d'inferno (1467)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
Pincopallino (372)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
Basko (182)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
BeatOFPleasure2 (143)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
rolling (34)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 
ginkgobiloba (26)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcapUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_voting_barUltimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap 

 

 Ultimo acquisto (esclusi alimenti)

Andare in basso 
+2
Basko
giotaglia_80
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Quanto tempo fa?
Meno di una settimana fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap100%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 100% [ 3 ]
Una settimana fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Un paio di settimane fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Un mese fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Più di un mese fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Un' anno fa
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
E chi si ricorda! (è passato così tanto tempo...!)
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_lcap0%Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 3
 

AutoreMessaggio
ghera
Consigliere
ghera



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 2 Apr 2014 - 9:02

Qualche tempo fa ho acquistato questo fumetto francese

Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Peter-pan


Costa un bel po', 16,90€ per 336 pagine in b/n, formato cartonato non rigido.
Storia particolare, che riprende il personaggio di Peter Pan, ma ne racconta una vicenda più matura, mostrando per esempio situazioni sessuali e uccisioni.
In sostanza la trama parla di come Peter arriva per la prima volta sull'isola, e delle sue prime avventure, riprendendo in parte alcune vicende raccontate anche nei vari film e adattandole al fumetto, sia creando nuove avventure (che non credo vengano narrate da nessuna parte, ma non ho letto i libri).

Come ho detto costa un bel po', ma se volete regalarvi qualcosa di diverso e interessante, ve lo consiglio ;)
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 15:42

peter pan ha sempre il suo fascino  :) 
guardate invece cosa ho trovato io oggi in edicola  :banana: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Bis_bi11
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 16:54

Chissà se conterrà anche storie precedenti il n° 2000 di Topolino, cosa ora pressoché inesistente nelle varie ristampe di storie italiane.
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 18:11

sono andato a controllare: no, sono tutte storie successive (per la precisione del 2006, inteso come anno di pubblicazione)  ;) 
e comunque non ne sapevo niente di questa frontiera del numero 2000 sulle ristampe attuali (infatti mi aspettavo di trovare storie più datate)  :confused:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 3 Apr 2014 - 18:39

Probabilmente c'è stata una saga su Topolino dedicata ai parenti di Pippo e il quest'albo le hanno riunite, un po' come fecero alcuni anni fa con la raccolta dei "Mercoledì di Pippo", anche se mancavano almeno 4 o 5 storie che avevo sul Mito "Pippo pensieri in libertà".

Non capisco perché questa chiusura editoriale verso storie datate, pensa che alla Feltrinelli ci sono tre bei volumi rilegati intitolati "Le più belle storie..." rispettivamente "... fantasy", "... di fantascienza" e "... western", e non c'è traccia delle Fantaleggende, della saga della spada di ghiaccio, di Topolino Kid! :x Questo perché, andando a leggere le fonti, sono tutte storie successive al n° 2000 di Topolino.
A questo punto mi pare doveroso commentare "Le più belle storie di una benemerita minchia!" :k8: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 4 Apr 2014 - 17:32

Gas75 ha scritto:
Probabilmente c'è stata una saga su Topolino dedicata ai parenti di Pippo e il quest'albo le hanno riunite 

esattamente  ;) 
ero talmente curioso di saperne di più su questi bis bis di pippo, che mi sono letto tutto il fumetto ieri sera!  :k6: 
ed è esattamente come hai detto tu, anche se il meccanismo narrativo (con la vicenda che parte nel presente, ripercorre le imprese dei pippidi nelle varie epoche storiche, e poi torna nel presente per il gran finale) a me ha fatto venire in mente la saga della pietra zodiacale  :nonno: 
ho notato anche molte analogie nel modo di raccontare con gli speciali cico scritti da burattini, in particolare il capitolo ambientato nella preistoria per il tipo di situazioni proposte è veramente tale e quale a quest'albo  :cyclops: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Images11
comunque in definitiva credo che la parte migliore di tutto l'albo sia il finale, che offre una interessante riflessione sul ruolo dei componenti della famiglia pippo nella storia: topolino fa un'osservazione, dicendo che
Spoiler:

ah, da segnalare naturalmente la partecipazione, nel primo e nell'ultimo capitolo della saga, di indiana pipps  :pirat:

Citazione :
A questo punto mi pare doveroso commentare "Le più belle storie di una benemerita minchia!" :k8: 

e al diavolo la censura!  :bravo:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 5 Apr 2014 - 11:51

La censura la fanno gli editori stessi.
Torna in alto Andare in basso
ghera
Consigliere
ghera



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeSab 12 Apr 2014 - 9:02

Disegno fatto da Massimo Dall'Oglio :D
(In realtà non è un acquisto perché l'ha fatto gratis)

Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 20140412_095913
Torna in alto Andare in basso
giotaglia_80
Consigliere
giotaglia_80



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 24 Apr 2014 - 14:13

ho acquistato dopo un anno un e-book reader... speriamo che funzioni bene. almeno il tempo in treno non lo butto via proprio del tutto! :D
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeGio 24 Apr 2014 - 17:46

bellooooo!!!  :yee:
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 28 Mag 2014 - 14:43

stamattina ho preso un bel po' di roba  :D 
intanto, poichè le avventure nei continenti lontani hanno sempre un certo fascino, mi sono fatto conquistare (termine adattissimo, parlando di terre lontane  :lol: ) da questo fumetto ambientato nella terra dei canguri  :clown: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Cosmo-10
lo si può definire un far east (il termine infatti è riportato nel redazionale all'ìnterno), cioè un racconto western che però ha l'ambientazione diversa da quella originale, perchè in fondo le storie di pistoleri sono uguali in tutto il mondo  8-) 
e siccome guarda caso (ma forse non è un caso, è un segno del destino  :face: ) osservando fra gli scaffali ho visto pure un numero della rivista geo dedicato all'australia, già che c'ero ho voluto prendere pure quello  :lol!: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Acf75a10
la rivista era cellophanata e ho scoperto che all'interno c'era pure un inserto sull'austria (non so, forse hanno voluto giocare sulla somiglianza fra i nomi dei 2 stati, c'è chi ancora li confonde  :tongue: ), e la cosa mi ha fatto molto piacere visto che in austria ci sono proprio stato (oltretutto in estate, e quell'inserto è proprio una guida estiva)  :k6: 
poi ho preso questo volume della cosmo serie nera contenente una storia completa, dall'occhiata che ho dato ai disegni sfogliandolo sembra una cosa fantasy con tanto di nani  :geek: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Chnink10
da notare che in copertina si vede un monolito nero  :tiramolla: 
poi ancora dopo tanto tempo sono tornato a comprare un fumetto di alan ford
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Cop-af10
con una differenza però: finora di alan ford avevo preso solo ristampe (e un vecchio albo recuperato usato), questa è la prima volta che prendo un inedito  ;) 
a dispetto del titolo di copertina, ho potuto notare che all'interno compare anche una bella figliola  :heart: 
per finire, una doppia incursione nel mondo disney: un normale albo di topolino che però sembra dedicato agli imminenti mondiali di calcio in brasile, e un volume che raccoglie alcune delle storie... con amelia  :yee: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Croppe10
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Dal-ve10
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeMer 28 Mag 2014 - 14:58

Il volume con Amelia l'ho notato anche io, ma ho visto subito che mancano delle storie secondo me importanti... :roll: 
Torna in alto Andare in basso
<alessandro>
Cavaliere di Ventura
<alessandro>



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 30 Mag 2014 - 14:11

l'albo di amelia in questione ha però una caratteristica che lo rende particolare: è stato pensato per sistemare delle questioni rimaste irrisolte all'interno degli episodi che ripropone, infatti i vari episodi non inediti sono collegati fra loro da un episodio inedito in cui c'è zio paperone che ricorda quei fatti per chiarire meglio quello che successe (non ho ancora letto l'albo, ma dal redazionale e sfogliando un po' ho capito che è così)  ;) 
si tratta di un esperimento che in realtà era già stato proposto in passato, in un paio di collane uscite nel '57 e nel '77, adesso hanno deciso di riprovarci, e quindi il volume di amelia è la prima uscita, non so quali saranno le altre  :bounce: 

la settimana prossima invece uscirà un numero speciale di topolino, per festeggiare il compleanno di paperino  :clown: 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 305410
dato che non sono costantemente sintonizzato sulle vicende di casa disney, penso che se non avessi preso il topo di questa settimana molto probabilmente di questa cosa non ne avrei saputo nulla, e quindi ora, come accaduto più volte in passato, mi toccherà fare un doppio acquisto consecutivo :fiu:
evidentemente sono gli albi che mi chiamano a sè per farmi sapere certe cose  :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeVen 30 Mag 2014 - 21:15

Veramente le storie ristampate collegate da alcune pagine inedite di collegamento sono roba ben collaudata, sin dai tempi dei Classici Disney, di cui dovresti avere recuperato quello sulle olimpiadi che ti segnalai tempo fa.
Torna in alto Andare in basso
Gas75
Borgomastro
Gas75



Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitimeLun 27 Ott 2014 - 14:21

Oggi ho acquistato il mio primo fumetto della Cosmo Editoriale, si tratta del 1° numero di una miniserie che propone la saga completa de "I naufraghi del tempo".
Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 NAUFRAGHI-DEL-TEMPO001
E' una casa editrice particolare, che lavora su collane tematiche cui associa un certo colore per genere (ovvero per nazionalità di origine delle storie), e ogni collana ospita un certo fumetto fino a esaurirne le pubblicazioni, poi passa a ospitare un'altra serie del medesimo genere.
Il fumetto che ho preso io, e che contiene le prime tre storie della miniserie, appartiene alla Serie Grigia dedicata alla fantascienza.
Il catalogo è molto vasto e ricco e, sebbene ospiti quasi esclusivamente fumetti stranieri, anche non recenti, potrebbe essere una buona alternativa a chi - come il sottoscritto - non condivide molto le scelte editoriali compiute dalla Bonelli negli ultimi anni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultimo acquisto (esclusi alimenti)   Ultimo acquisto (esclusi alimenti) - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultimo acquisto (esclusi alimenti)
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» #75 L'ultimo volo per Londra - ottobre 2010
» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Brendon Forum :: Old London :: Cavalcando Falstaff: area off-topic-
Vai verso: